• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pacchetti bevande NCL

Carelan

New member
Buonasera a tutti. partiremo con NCL Epic per il giro del mediterraneo occidentale. La compagnia regala, per ogni prenotazione, un pacchetto a scelta tra internet, credito al casinò, cene a pagamento gratis e bevande illimitate. Noi abbiamo scelto l'ultimo... La mia domanda è questa: le quote di servizio che vengono addebitate a ogni consumazione, dovremo pagarle o no? Ho cercato informazioni sul sito, ma è poco chiaro. Qualcuno di voi ne sa qualcosa? Grazie per l'attenzione
 

EngyEngy

Member
Ciao, sei partita? il 18% viene applicato ad ogni consumazione? Stavo leggendo ora il sito e anche a me non è chiaro. :)
Grazie
 

Carelan

New member
Ciao, non è stato applicato nessun sovrapprezzo. Nel pacchetto sono incluse anche le quote di servizio del 18%. Attenzione però perché l'acqua è inclusa solo in bicchiere!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Con il pacchetto all-inclusive non dovresti pagare nulla in quanto il 18% è già incluso all'interno del pacchetto.
 

lucky19

Member
Buongiorno questa è la ns. seconda crociera con NCL , lo scorso anno eravamo con Gem quest'anno siamo sulla Gateway non conosco la nave in realtà abbiamo scelto in base all'itinerario.
abbiamo aggiunto alla prenotazione il pacchetto Free at Sea che in realtà useremo solo per il drink , ho visto l'elenco di ciò che è compreso ma non riesco a capire se l'acqua al tavolo a cena sia compresa ? mi sembra di ricordare che l'anno scorso poteva essere servito in caraffa o bottiglia? o forse mi sbaglio ... qualcuno ha maggiori info .
grazie
 

delmar

New member
Ciao, io di NCL ne ho fatte 7, e nelle ultime ho preso sempre il Free at Sea con tutti e quattro i pacchetti, vi riassumo di seguito come funziona:
1) Bevande - secondo me il più vantaggioso, le persone associate al pacchetto possono prendere senza pagare nulla qualsiasi bevanda, alcolico o superalcolico in numero illimitato basta che il suo prezzo sia inferiore ai 15 dollari al bicchiere, le mance sono comprese durante tutta la crociera tranne in alcuni casi particolari che però non ricordo precisamente (mi sembra di ricordare che solo durante alcuni scali con la nave attraccata si devono pagare);
2) Cene - a seconda del tipo di cabina e della lunghezza della crociera si ha diritto ad una o più cene di specialità, si può scegliere tra tutti i ristoranti di bordo, non si paga nulla rispettando il numero di pietanze comprese nel pacchetto (ciò varia a seconda del ristorante - se volete vi do ulteriori info);
3) Internet - in base alla durata della crociera si ha diritto ad un numero stabilito di minuti gratis di connessione internet (es. con cabina interna ed 11 notti sono previsti 150 minuti a testa);
4) Escursioni a terra - si ha diritto ad uno sconto di 50 dollari a testa per una singola prenotazione.

Chiedetemi pure se avete bisogno di ulteriori info o chiarimenti.
 

lusitania1915

Active member
ciao @delmar con il Free at Sea
immagino che le bevande del minibar non siano incluse perciò se volessimo dell'acqua per la notte possiamo prendere delle bottiglie al bar?
per quanto riguarda le cene al ristorante le bevande sono sempre a bicchiere? il ristorante va prenotato?
 

leonxd

Well-known member
Attenzione che con il pacchetto sopra citato, cioè bevande fino a 15 dollari sono esclusi Caffe espressi e speciali, acqua in bottiglia (contenitori in tetrapak a dire il vero) e consumazioni del mini bar,
per tutte le altre consumazioni che superano i 15 dollari si paga solo la differenza,
consiglio per la notte? Io riempio una borraccia ai distributori automatici, è consentito riempire contenitori a patto che l’acqua venga messa prima in un bicchiere, per non contaminare il distributore , dato che lo spazio è per un bicchiere e non per una borraccia o bottiglietta
l’altra alternativa c’è un pacchetto acqua che viene venduta in contenitori di tetrapak ma a prezzi elevati. O se non ricordo male facendo l’up grade pacchetto bevande acqua e Caffe sono inclusi ma non ricordo bene, nel sito è specificato tutto però .

cene ai Ristoranti di specialità vanno prenotati e le bevande sono sempre al bicchiere a meno che non acquisti una bottiglia di vino per esempio, in tutti i ristoranti l’acqua è servita gratuitamente appena ci si mette seduti, sempre al bicchiere
 

lusitania1915

Active member
grazie per le informazioni,
inserisco qualche info:
il prezzo dell'upgrade bevande semplice (non quello illimitato) viene 29 dollari a persona al giorno.
il pacchetto con solo le acque invece ha un prezzo di 38 euro per 12 bottiglie da 1l recapitate in camera, se prenotato precedentemente alla partenza, ed a me sembra congruo (sono circa 3 euro a bottiglia servizio compreso).
il pacchetto starbucks costa invece 12.95 al giorno a persona.
sarà una crociera senza giorni di navigazione quindi l'espresso lo berremo in giro!
 

nike

New member
Ciao, io di NCL ne ho fatte 7, e nelle ultime ho preso sempre il Free at Sea con tutti e quattro i pacchetti, vi riassumo di seguito come funziona:
1) Bevande - secondo me il più vantaggioso, le persone associate al pacchetto possono prendere senza pagare nulla qualsiasi bevanda, alcolico o superalcolico in numero illimitato basta che il suo prezzo sia inferiore ai 15 dollari al bicchiere, le mance sono comprese durante tutta la crociera tranne in alcuni casi particolari che però non ricordo precisamente (mi sembra di ricordare che solo durante alcuni scali con la nave attraccata si devono pagare);
2) Cene - a seconda del tipo di cabina e della lunghezza della crociera si ha diritto ad una o più cene di specialità, si può scegliere tra tutti i ristoranti di bordo, non si paga nulla rispettando il numero di pietanze comprese nel pacchetto (ciò varia a seconda del ristorante - se volete vi do ulteriori info);
3) Internet - in base alla durata della crociera si ha diritto ad un numero stabilito di minuti gratis di connessione internet (es. con cabina interna ed 11 notti sono previsti 150 minuti a testa);
4) Escursioni a terra - si ha diritto ad uno sconto di 50 dollari a testa per una singola prenotazione.

Chiedetemi pure se avete bisogno di ulteriori info o chiarimenti.
Ciao, Delmar, partirò il 23 agosto e siamo tre adulti in cabina. Ho fatto anch'io l'upgrade Free at Sea ed ho diritto a 4 vantaggi, tra cui bevande illimitate. Relativamente a queste ultime mi chiedo se mio figlio di 23 anni può utilizzare la sua carta per le bevande illimitate. Grazie
 
Top