• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pacchetti Bevande su MSC

telegu

New member
Oggi sul sito sono ricomparsi i pacchetti bevande, sembra essere scomparso quello per i minori e me li fà acquistare solo per gli adulti, cosa che potrebbe far diventare conveniente prendere quello "analcolico" per chi alla fine non è un gran bevitore di alcool... non vorrei che sia un malfunzionamento del sito e che alla fine me lo facciano pagare anche per i bambini...
 

Allegati

  • Screenshot 2024-02-28 alle 17.45.40.png
    Screenshot 2024-02-28 alle 17.45.40.png
    101.8 KB · Visualizzazioni: 22

capricorno

Super Moderatore
Tutti gli occupati della stessa cabina, adulti e minori,devono necessariamente acquistare il pacchetto bevande. È una regola imposta da loro.


Copio incollo dal sito di MSC crociere:


Se un adulto acquista un pacchetto bevande, sono tenuti ad acquistarlo anche gli ospiti minorenni?
Sì, il pacchetto Minori deve essere acquistato per tutti gli ospiti minorenni che viaggiano con adulti che acquistano un pacchetto bevande. Applicabile per minori di età 3-17 anni su itinerari Europei e 3-12 anni per itinerari in Nord America e Caraibi (Il Pacchetto Analcolico è disponibile per i minori di età 13-20 anni).


 

telegu

New member
lo so ma quando li metto nel carrello me lo mette solo per gli adulti... fino alla settimana scorsa inseriva automaticamente anche quelli per bambini... bho
 

Silviola

Active member
Ciao a tutti! avrei bisogno di una info da chi è appena stato a bordo: la scorsa estate (agosto 2023 su Preziosa) se si aveva il pacchetto easy e si prendeva un cocktail più costoso escluso dal pacchetto, si pagava solo la differenza + quota servizio. Qualcuno che è stato a bordo di recente sa se è ancora così? grazie!!
 

lilly e il vagabondo

Active member
Ciao a tutti! avrei bisogno di una info da chi è appena stato a bordo: la scorsa estate (agosto 2023 su Preziosa) se si aveva il pacchetto easy e si prendeva un cocktail più costoso escluso dal pacchetto, si pagava solo la differenza + quota servizio. Qualcuno che è stato a bordo di recente sa se è ancora così? grazie!!
Una precisazione...
Pagavi la differenza limitatamente ad un elenco di cocktail o bevande, non tutti erano compresi. A noi hanno fatto vedere un menù bevande formato 50 x 70, suddiviso a zone e la differenza valeva solo per 2 zone
 

Silviola

Active member
Una precisazione...
Pagavi la differenza limitatamente ad un elenco di cocktail o bevande, non tutti erano compresi. A noi hanno fatto vedere un menù bevande formato 50 x 70, suddiviso a zone e la differenza valeva solo per 2 zone
dipende da chi trovavo al bar... alcuni camerieri non facevano distinzione e mi hanno lasciato prendere qualunque bevanda pagando la differenza, altri no. Credo che dipendesse dal fatto che era da poco entrata in vigore questa cosa. Noi eravamo su Preziosa giro di due settimane alle Svalbard.
Però vorrei capire se c'è ancora questa possibilità di pagare solo la differenza
 

cero80

Active member
Oggi sul sito sono ricomparsi i pacchetti bevande, sembra essere scomparso quello per i minori e me li fà acquistare solo per gli adulti, cosa che potrebbe far diventare conveniente prendere quello "analcolico" per chi alla fine non è un gran bevitore di alcool... non vorrei che sia un malfunzionamento del sito e che alla fine me lo facciano pagare anche per i bambini...
Io l'ho appena acquistato il pacchetto Easy, solo per me e non per i bambini. Se poi mi dovessero addebitare altro se ne discuterà al momento. Vediamo che succederà
 

quickgold

New member
Appena sbarcato ieri da Genova con World Europa, e confermo che i pacchetti di qualsiasi genere si possono comperare a bordo.
Tra l'altro il pacchetto "Dine & Drink", che era sparito dalla prenotazione on line, si può tranquillamente acquistarlo a bordo, a un prezzo decisamente più conveniente.
 

telegu

New member
Appena sbarcato ieri da Genova con World Europa, e confermo che i pacchetti di qualsiasi genere si possono comperare a bordo.
Tra l'altro il pacchetto "Dine & Drink", che era sparito dalla prenotazione on line, si può tranquillamente acquistarlo a bordo, a un prezzo decisamente più conveniente.
Quanto costava dine & drink?
 

Miryam

Well-known member
Oggi sul sito sono ricomparsi i pacchetti bevande, sembra essere scomparso quello per i minori e me li fà acquistare solo per gli adulti, cosa che potrebbe far diventare conveniente prendere quello "analcolico" per chi alla fine non è un gran bevitore di alcool... non vorrei che sia un malfunzionamento del sito e che alla fine me lo facciano pagare anche per i bambini...
Il sito è in aggiornamento, aspetta qualche giorno, tanto li puoi prenotare fino a 3/2 giorni prima di partire.

Quanto costava dine & drink?
Ma questo pacchetto è scaduto, non c'è piu'.

Appena sbarcato ieri da Genova con World Europa, e confermo che i pacchetti di qualsiasi genere si possono comperare a bordo.
Tra l'altro il pacchetto "Dine & Drink", che era sparito dalla prenotazione on line, si può tranquillamente acquistarlo a bordo, a un prezzo decisamente più conveniente.
Quanto costa a bordo?
 

Mangustax

New member
Buonasera a tutti, io mi sono appena registrato su questo sito e intanto vi saluto tutti.
Ho fatto altre crociere con Costa e la prossima che farò il prossimo agosto sarà la prima con MSC (Brindisi, Mykonos, Atene, Spalato, Venezia, Brindisi - nave :Sinfonia), perciò vi chiedo alcune informazioni:
1 - a bordo è possibile acquistare solo dei carnet per bibite ? (intendo per esempio per 10..20 bibite analcoliche...o di caffè, cappuccini ecc ecc), e se qualcuno mi sa dire anche i prezzi;
2 - sul sito l'opzione di acquisto per i pacchetti bevande (prima della partenza, non a bordo) non consente l'acquisto solo per alcuni occupanti della cabina (noi siamo in 3) ma sembra essere obbligatorio per tutti gli occupanti della cabina: cosa mi dite in proposito?
3 - a Mykonos la nave sbarca direttamente al porto o ci faranno sbarcare (come qualcuno dice) con le scialuppe?

vi ringrazio anticipatamente delle risposte.

ciao
 

capricorno

Super Moderatore
Premesso che leggendo a ritroso questa discussione trovi le risposte.


1- su MSC non esistono più i carnet.
2- ne sul sito, ne a bordo potrai acquistare un solo pacchetto se in cabina siete in tre. Sei obbligato all' acquisto di tre pacchetti. Sul sito ufficiale di MSC crociere e nell' App è specificato molto bene.

3- il nostro forum è strutturato a settori. Nella sezione ufficio escursioni/ Mykonos, troverai tutte le informazioni che cerchi.
 

Mangustax

New member
Premesso che leggendo a ritroso questa discussione trovi le risposte.


1- su MSC non esistono più i carnet.
2- ne sul sito, ne a bordo potrai acquistare un solo pacchetto se in cabina siete in tre. Sei obbligato all' acquisto di tre pacchetti. Sul sito ufficiale di MSC crociere e nell' App è specificato molto bene.

3- il nostro forum è strutturato a settori. Nella sezione ufficio escursioni/ Mykonos, troverai tutte le informazioni che cerchi.
grazie della risposta
 
Buonasera, avrei una curiosità: nel pacchetto analcolico (quello da 78 euro) vedo che è segnata l'acqua aromatizzata. Quella normale invece non è inclusa?
 
Top