• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pacchetti Bevande su MSC

Calcola con solo quello che hai nominato tu stiamo su oltre 27€ euro a consumo calcolando anche il 15% su ogni bevanda. Vai di easy.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo i listini che ha pubblicato Massi1974, e lo ringrazio per il bel lavoro fatto, con Easy non c'è praticamente scelta e solo per il vino a tavola forse sarebbe meglio un cartoccio di T.........o. Non so voi ma 2 o3 caffè al giorno non li bevete?? una bottiglia di acqua a testa?? con le quote di servizio sei già oltre il costo del Premium. Non era nel budget questo extra , visto che mi ero basato sul catalogo cartaceo, ma.......non vedo scelta
 

marcello76

Member
Io a giugno mi imbarcherò per la mia 5 crociera con MSC e nonostante abbiano alzato i prezzi delle bevande, nonostante le quote giornaliere io per quel che andrò a spendere non ho trovato neanche mezza destinazione che si avvicinasse come prezzo ... parlo di pacchetto all-inclusive ovviamente dove fosse compreso tutto .. ma proprio tutto.... nucleo familiare composto da 2 adulti + figlia di 16 anni compiuti ... esperienza Aurea MSC Divina Mediterraneo Occidentale ... qualsiasi destinazione (Spagna, Grecia tanto per fare un esempio) era comunque più costosa.
Poi sono d'accordo con voi che le nuove politiche MSC hanno dato fastidio ... ma la ritengo ancora una vacanza che in rapporto qualità/prezzo è ancora buona

Concordo pienamente la crociera se acquistata quando si trovano buone offerte(certo bisogna avere la possibilita' di incastrare ferie ,scuola ecc) ha un buon rapporto qualita' prezzo specie per famiglie con 1 o 2 bambini sotto i 17 anni
 
Concordo pienamente la crociera se acquistata quando si trovano buone offerte(certo bisogna avere la possibilita' di incastrare ferie ,scuola ecc) ha un buon rapporto qualita' prezzo specie per famiglie con 1 o 2 bambini sotto i 17 anni
Concordo. Infatti sono ogni volta piu' piene di bimbi. Questo ovviamente e' meno gradito a chi non viaggia con pargoli al seguito , che alla fine preferisce sempre piu' altre soluzioni. I bambini poi bevono solo acqua o coca cola e quindi non sono molto toccati dagli aumenti !! Certo rispetto a solo alcuni anni fa e' un altro mondo. se si vuole una vera crociera si dovrebbe viaggiare con le compagnie di alto standing.... bisogna poterselo permettere.
 
Ultima modifica:

marcello76

Member
Msc costa ecc sono compagnie stile villaggio turistico acchiappatutti cmq scegliendo il nord europa si viaggia piu tranquillamente ,pochi bambini e spesso gente con qualche anno in piu ,piscine e buffet meno esasperanti almeno secondo le mie ultime esperienze certo siamo lontani dallo stile LOVE BOAT
 

chiarapik

Active member
Msc costa ecc sono compagnie stile villaggio turistico acchiappatutti cmq scegliendo il nord europa si viaggia piu tranquillamente ,pochi bambini e spesso gente con qualche anno in piu ,piscine e buffet meno esasperanti almeno secondo le mie ultime esperienze certo siamo lontani dallo stile LOVE BOAT

Concordo pienamente ... ho all'attivo due crociere al Nord e non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quella fatta nel Mediterraneo ... il massimo sarebbe poterle fare extra periodo scolastico .... lì sarebbe davvero il TOP !!!
 

Ozio

Member
Io a giugno mi imbarcherò per la mia 5 crociera con MSC e nonostante abbiano alzato i prezzi delle bevande, nonostante le quote giornaliere io per quel che andrò a spendere non ho trovato neanche mezza destinazione che si avvicinasse come prezzo ... parlo di pacchetto all-inclusive ovviamente dove fosse compreso tutto .. ma proprio tutto.... nucleo familiare composto da 2 adulti + figlia di 16 anni compiuti ... esperienza Aurea MSC Divina Mediterraneo Occidentale ... qualsiasi destinazione (Spagna, Grecia tanto per fare un esempio) era comunque più costosa.
Poi sono d'accordo con voi che le nuove politiche MSC hanno dato fastidio ... ma la ritengo ancora una vacanza che in rapporto qualità/prezzo è ancora buona

Io non so' di esperienze aurea o similari ma per quella che e' la mia modesta esperienza con Costa considerando all inclusive , mance e pacchetto bevande illimitato ho sempre risparmiato con Costa rispetto a Msc.
Siamo anche noi 2+1
 
Msc costa ecc sono compagnie stile villaggio turistico acchiappatutti cmq scegliendo il nord europa si viaggia piu tranquillamente ,pochi bambini e spesso gente con qualche anno in piu ,piscine e buffet meno esasperanti almeno secondo le mie ultime esperienze certo siamo lontani dallo stile LOVE BOAT

Non hai idea di quanto mi piace questo tuo intervento partiamo il 10 agosto (purtroppo periodo ferie obbligate della moglie) fiordi e capitali baltiche spero proprio che tu abbia ragione
 

chiarapik

Active member
Io non so' di esperienze aurea o similari ma per quella che e' la mia modesta esperienza con Costa considerando all inclusive , mance e pacchetto bevande illimitato ho sempre risparmiato con Costa rispetto a Msc.
Siamo anche noi 2+1

Per ora non ho ancora avuto l'onore di salpare con il fumaiolo giallo ... ho sempre trovato buone soluzioni con MSC ... fino ad ora ... ma prima o poi spero di poter fare il paragone ... diciamo che con Aurea oltre discorso bevande hai qualche "coccola" in più ... che non guasta !
 

zanzara59

Well-known member
Per ora non ho ancora avuto l'onore di salpare con il fumaiolo giallo ... ho sempre trovato buone soluzioni con MSC ... fino ad ora ... ma prima o poi spero di poter fare il paragone ... diciamo che con Aurea oltre discorso bevande hai qualche "coccola" in più ... che non guasta !
Io ho invece provato tutte e due le compagnie citate. Dopo un paio di crociere fatte con Msc , sono ritornato a Costa e non credo che per ora rifarò il tragitto al contrario. Certo a volte c'è più gente, più affollamento, ai vari buffet e al momento degli sbarchi, ma non mi piace dover "prenotare" se voglio vedere uno spettacolo o dover mangiare ad un buffet che ha quasi sempre gli stessi alimenti. Ma questo penso che spesso dipenda dalle dimensioni della nave che scegli.
 

chiarapik

Active member
Io non so' di esperienze aurea o similari ma per quella che e' la mia modesta esperienza con Costa considerando all inclusive , mance e pacchetto bevande illimitato ho sempre risparmiato con Costa rispetto a Msc.
Siamo anche noi 2+1

Mi hai fatto incuriosire e ho provato a fare un preventivo online tramite l'agenzia alla quale mi appoggio spesso ... più o meno stesso itinerario, stesso periodo e ho messo a confronto la crociera che farò con Divina con quella di Costa Diadema ... circa €100 in più con Costa senza i benefit che avrò su MSC, compreso l'upgrade del pacchetto bevande ... proverò magari per una prossima volta a fare preventivi molto prima e non sotto data ... vedrò perchè sono davvero curiosa di viaggiare con Costa almeno una volta ...
 

Ozio

Member
Mi hai fatto incuriosire e ho provato a fare un preventivo online tramite l'agenzia alla quale mi appoggio spesso ... più o meno stesso itinerario, stesso periodo e ho messo a confronto la crociera che farò con Divina con quella di Costa Diadema ... circa €100 in più con Costa senza i benefit che avrò su MSC, compreso l'upgrade del pacchetto bevande ... proverò magari per una prossima volta a fare preventivi molto prima e non sotto data ... vedrò perchè sono davvero curiosa di viaggiare con Costa almeno una volta ...

Che dirti..
-Caraibi due settimane questo Dicembre col Natale incluso (che ha prezzi maggiori) con Costa 5750 in balcone all inclusive,colazione in camera,mance, pacchetto Brindiamo, acqua in cabina , assicurazione Early booking inclusa e con volo.
-Caraibi due settimane prossimo Dicembre (senza Natale) Msc con volo 5850 balcone in bella (no colazione in camera) con promo mance al 50% incluse, assicurazione inclusae volo incluso ma senza un bicchier d'acqua'! Se volessi le stesse cose come Fantastica (colazione in camera) e bevande Easy arriverei a circa 7160 euro !!
 
Ultima modifica:

chiarapik

Active member
Che dirti..
-Caraibi due settimane questo Dicembre col Natale incluso (che ha prezzi maggiori) con Costa 5750 in balcone all inclusive,colazione in camera,mance, pacchetto Brindiamo, acqua in cabina , assicurazione Early booking inclusa e con volo.
-Caraibi due settimane prossimo Dicembre (senza Natale) Msc con volo 5850 balcone in bella (no colazione in camera) con promo mance al 50% incluse, assicurazione inclusae volo incluso ma senza un bicchier d'acqua'! Se volessi le stesse cose come Fantastica (colazione in camera) e bevande Easy arriverei a circa 7160 euro !!

Si si Ozio per carità, non lo metto in discussione, probabilmente dipende da una serie di fattori ... io ripeto, fatto poco fa preventivo e non c'è storia ... tra l'altro la settimana prima rispetto a quella in cui partiamo noi (per cui prezzi leggermente più bassi) e già c'è la differenza .. la prossima volta devo proprio provare a prenotare con anticipo e vedrò di valutare quel che le due "amiche" mi offrono ... sempre che non mi decida a mollare le compagnie italiane per quelle straniere...vedremo..intanto vedo di godermi Divina ... e vi saprò dire !
 

Renton

Member
Novità sui pacchetti bevande?

Io ho invece provato tutte e due le compagnie citate. Dopo un paio di crociere fatte con Msc , sono ritornato a Costa e non credo che per ora rifarò il tragitto al contrario. Certo a volte c'è più gente, più affollamento, ai vari buffet e al momento degli sbarchi, ma non mi piace dover "prenotare" se voglio vedere uno spettacolo o dover mangiare ad un buffet che ha quasi sempre gli stessi alimenti. Ma questo penso che spesso dipenda dalle dimensioni della nave che scegli.
Non c’è alternativa. Ormai hanno ridotto la dimensione dei teatri e dei ristoranti. Il loro unico obiettivo è quello di aumentare il più possibile il numero delle cabine e di ridurne le dimensioni. Si va verso i 3-4 turni per la cena a partire dalle 17,30 [emoji23][emoji23]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Martyxx

New member
Scusate ma nel pacchetto easy non sono comprese le delizie al caffè? Perché nel post che ha inserito DIFFIDENTE sono sotto i 6 euro, mentre sul post della foto del listino di massi sono sopra i 6 euro, il che fa pensare che non siano inclusi!!
Anche perché sul sito di Msc, nel dettaglio pacchetto easy sono menzionate “le delizie al caffè”.
Grazie a chi potrà rispondere.
 

Martyxx

New member
Comunque, le delizie al caffè, nel pacchetto easy non sono menzionate sul sito MSC

Andreala, controllando con il mio numero di prenotazione e provando ad aggiungere i pacchetti bevande sul sito Msc, visualizzo che nel pacchetto easy, all’ultima voce c’è scritto: “delizie al caffè e al cioccolato (calde o fredde).
 

Massi1974

Well-known member
Andreala, controllando con il mio numero di prenotazione e provando ad aggiungere i pacchetti bevande sul sito Msc, visualizzo che nel pacchetto easy, all’ultima voce c’è scritto: “delizie al caffè e al cioccolato (calde o fredde).

io credo che questi pacchetti in particolare il pacchetto easy siano ancora in fase di assestamento, suscettibili di cambiamenti sicuramente in meglio..
 
Ultima modifica:
Scusate ma nel pacchetto easy non sono comprese le delizie al caffè? Perché nel post che ha inserito DIFFIDENTE sono sotto i 6 euro, mentre sul post della foto del listino di massi sono sopra i 6 euro, il che fa pensare che non siano inclusi!!
Anche perché sul sito di Msc, nel dettaglio pacchetto easy sono menzionate “le delizie al caffè”.
Grazie a chi potrà rispondere.

Invito anch'io caldamente chi va in crociera o è appena tornato a comunicare la situazione per i caffè speciali. Purtroppo temo che il prezzo di Irish coffee e simili caffè con liquori, sarà dappertutto quello più alto di 6 euro, che ha trovato MASSI.

Le delizie al caffè previste da easy forse saranno mokaccino e marocchino e simili, forse sono compresi pure frappè e smoothies.... chi ha la fortuna di andar in crociera speriamo ci confermerà almeno questo....
 
Top