• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pacchetti Bevande su MSC

mirko

New member
Apro questa discussione, perchè una mia amica partirà a settembre con MSC e vorrebbe sapere da voi se a bordo ci sono sia i pacchetti acqua che pacchetti bevande, e i loro prezzi.
Ringrazio in anticipo per le preziose informazioni che mi darete.
 

Daniele

Member
Re: Pacchetti acqua e bevande su MSC

Re: Pacchetti acqua e bevande su MSC

Ciao ho fatto una sola crociera con MSC!!!
mi sembra di ricordare che i pacchetti venissero venduti già nella sala di attesa prima di imbarcarsi,
in ogni caso li puoi prendere anche a bordo.
 

iuzza

New member
Re: Pacchetti acqua e bevande su MSC

Re: Pacchetti acqua e bevande su MSC

ci sono sia pacchetti bevande, vino e bibite però i prezzi possono subire variazioni in base al periodo, nave e itinerario. si comprano direttamente al bar o al ristorante e vengono addebitati sulla carta di bordo.
 

iuzza

New member
Re: Bevande su MSC

consiglio ai crocieristi: acquistate i pacchetti acqua in agenzia perchè non possono essere comprati a bordo. il solo pacchetto acqua che sia da 7,10 o 14 bottiglie non viene proposto a bordo. quindi se lo volete fatelo direttamente al momento della prenotazione. altri pacchetti quali soft drink, vini vari, junior, ice cream o altri li potete anche acquistare direttamente a bordo. se lo fate tramite agenzia vi viene consegnato direttamente al momento del check in al terminal, così lo potete utilizzare dal primo momento che salite a bordo.
 

CESARE71

New member
Re: Bevande su MSC

Volevo sapere un paio di cose. Io ho già prenotato da 1 mese è ancora possibile inserire il pacchetto acqua?
Quando costano i pacchetti da te citati? A bordo 1 bottiglia al tavolo, se non sbaglio, circa €.2,60.
 

iuzza

New member
Re: Bevande su MSC

se non hai ancora ricevuto i documenti di viaggio puoi ancora andare in agenzia e prenotarli... una bottiglia di acqua costa minimo 2,60.. poi dipende anche da che marca vuoi!
 

fabriziana

New member
Re: Bevande su MSC

per il vino è possibile acquistare anche il solo bicchiere , ovviamente è economico per persone che lo bevono saltuariamente.
 

lux008

Member
Re: Bevande su MSC

Sono appena rientrata per quanto riguarda il pacchetto acqua 14 bottiglie da 75 bottiglia di vetro (al ristorante ) , 1 litro al bar bottiglia di plastica , costo 25 euro .
La bottiglia la bar costa singolarmente 1,90 , in cabina e credo anche al ristorante 2,30.
Noi abbiamo acquistato il pacchetto a bordo , per i vini a parte i vari pacchetti , c'è il vino in caraffa sugli 8 euro circa , o il bichhiere circa 3 euro .
Le singole bottiglie di vino vanno dai 19 euro in su .
Se hai altre domande chiedi pure devo ancora avere il depliant col pacchetto vini da qualche parte ,.
 

*Deborah*

New member
Re: Bevande su MSC

qualcuno di voi ha aggiornamenti sul costo dei pacchetti d'acqua? siete sicuri che gli posso acquistare anche a bordo? perché prma ho letto di si pi di no e ch gli dovevo èrenotare in agenzia(che si trova a roma e io a grosseto)
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Bevande su MSC

a bordo puoi aquistare tutto quello che vuoi qualsiasi cosa,pacchetti aqua,vino ecc.allo stesso prezzo dell'adv,il costo ,25 euro,me lo ricordo perche ho guardato il conto,ma non mi ricordo quante bottiglie,credo una decina.
 

trudy61

New member
Re: Bevande su MSC

anche a me interessa: 2 viaggi con MSC e non c'erano pacchetti acqua, ma solo quelli soft drink
fatemi sapere, grazie mille
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Bevande su MSC

io li ho presi a bordo,con lo stesso sistema di costa,pacchetto acqua e vino in ristorante,birra e soft drink al bar,non c'erano pacchetti caffe.
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Bevande su MSC

si puo' prendere anche solo il pacchetto acqua 14 bott. 25 euro,su msc non danno l'acqua in caraffa,solo su costa (fin che dura)ma e acqua del dispenser quindi non a tutti piace
 

trudy61

New member
Re: Bevande su MSC

beh, è già qualcosa che facciano il pacchetto acqua. gli anni scorsi non mi pareva di aver visto niente del genere, ma magari mi sbaglio io ... il primo anno ho fatto quello x soft drinks ma tutto sommato non ci conviene molto: noi non beviamo molte bibite gassate e, a parte qualche cocktail analcolico (buoni peraltro) non ne abbiamo usufruito.

Vedremo! alla fine sono dettagli, la cifra finale non cambia poi molto...
 

rei77

Member
Re: Bevande su MSC

Sono stata in crociera la settimana scorsa e vi posso dire che sulla MSC Fantasia danno l'acqua gratuita in brocca; il problema è che vengono con la brocca riempiono il bicchiere e se la riportano, quindi ogni volta che il bicchiere si svuota tocca chiederla nuovamente. Comunque non è tanto buona, ha un sapore forte. Invece quella che si trova nei dispenser al buffet è ottima. Confermo che non esistono pacchetti caffè. L'espresso, a mio parere ottimo, costa euro 1,10 e viene servito con un buonissimo cioccolattino fondente, ad eccezione dei bar delle piscine, dove non è accompagnato dal cioccolattino.
Saluti a tutti
Angela
 

losendos

New member
Re: Bevande su MSC

a meno che Msc abbia introdotto il 15% di servizio sulle bevande da pochissimo......io nel 07 non ho pagato alcun 15% : 1 birra costava 2.70 e non 2.70+il 15%.
Sono stato sulla concordia ad ott 08, contento????
Le discussioni sono certamente libere, ma che siano costruttive almeno.
gentile marilu, il mio intervento è soltanto per chiarire che i costi che si hanno sulla nave per quanto riguarda le bevande , sono quasi uguali a quelli che trovi a terra negli alberghi, in spiaggia o in un qualsiasi bar, almeno in liguria.Io penso che qua nei vari forum, ci siano persone poco informate sulla vita di crociera, che non abbiano mai effettuato una crociera.
O persone che per motivi facilmente intuibili, danno info a favore di una o altra compagnia crocieristica.Il forum dovrebbe essere costruttivo, in maniera tale che chi lo legge, possa trovarvi info utili e veritiere, e non falsità.
cordialmente losendos ( genesis)
 

marilù

Well-known member
Re: Bevande su MSC

Caro losendos (perchè "genesis"?), tutti i forum, come saprai benissimo, sono "frequentati" da tutti: interessati, non interessati, opinionisti, perditempo, polemici a tutti i costi ecc. ecc.: e questo non fa eccezione.
E' vero che ci sono molte persone che non hanno mai fatto una crociera e/o che non hanno ancora mai viaggiato, ma è altrettanto vero che nella stragrande maggioranza (parlo per questo forum) chi lo visita (anche senza registrarsi) vuole avere - come hai detto molto bene - tutte le informazioni che cerca e nel modo più dettagliato possibile.
Certo, ci saranno gli "intrusi sotto mentite spoglie", ma ritengo che, alla lunga, si facciano scoprire dai responsabili del forum: per alcuni questo è già avvenuto.
Ho compreso pienamente quello che volevi dire (e sui costi ti dò perfettamente ragione, nel senso che dovunque si viaggia i prezzi di molte cose sono veramente elevatissimi, soprattutto sulle bevande).
Quello che volevo dire io è che "navighiamo" in questo forum sia per sapere, sia per condividere una passione tra "amici", sia per rilassarci: ed i toni "forti" mi sembra non siano consoni allo spirito che ci anima e ci accomuna.
Con simpatia
marilù
 

trudy61

New member
Re: Bevande su MSC

sono d'accordo con marilù su tutto quanto detto sopra. posso solo aggiungere che cmq sarebbe gradita un po' più di obiettività da parte di alcuni che, solo per amore di parte, danno giudizi un po' azzardati su altre parti ... dico questo proprio xchè tali giudizi possono a volte avere la pretesa di essere oggettivi e non soggettivi, mentre invece ogni crociera x ogni persona è un caso a sè, quindi si può dire mi è piaciuta o meno, la nave era bella o no, mi è capitato un inconveniente oppure è andato tutto liscio, senza fare eccessivi paragoni tra una compagnia e l'altra, dato che oggi come oggi credo che si sia arrivati a buoni livelli da parte di quasi tutte le compagnie e sicuramente da parte di costa e msc.
scusate se ho scritto troppe cose e sono andata ot.
x tornare all'argomento, non posso giudicare costa xchè non ci sono mai stata, ma devo dire che non ho mai avuto brutte sorprese com msc: il costo di quello che ordinavo da bere era chiaramente pubblicato ed era quello che mi trovavo poi a fine crociera, senza extra charges inaspettati.
 

Alcia

New member
Re: Bevande su MSC

mi associo...pretendere di non pagare per le bibite (il famoso tuto compreso) o di pagare "poco" mi sembra assurdo...è come se andassimo in albergo e non volessimo pagare per il vino preso la sera a cena...
e poi fanno anche i pacchetti vino, acqua, caffè...ottimi, direi.
Il c.d. surcharge può dar fastidio, ma è cmq indicato...personalmente mi arrabbio di più per il prezzo delle foto...
 

Djalex

Member
Re: Bevande su MSC

scusate la mia ignoranza ma a bordo non si puo portare nessuna bibita ???? prima di salire controllano i bagagli ???? grazie per le informazioni
 
Top