• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pacchetti bevande

Re: Pacchetti bevande

mmm sai che non lo so.... so solo che se vai in qualsiasi bar e chiedi un bicchiere d'acqua con ghiaccio te lo danno gratis, ma non è in bottiglia

siete stati tutti chiarissimi sulla questione "termos", ma è previsto un pacchetto acqua tipo quello costa?in bottiglia
grazie :D

i pacchetti bevande ci sono tutti (ma dovete chiederli voi :mrgreen: nessuno vicorre dietro per venderveli :wink: )
Comunque date un occhiata on-line credo sia possibile acquistarli anche da lì, adesso ci guardo io

sono tornata 3 giorni fa dalla crociera e ho comprato il famoso termos. Vi spiego meglio di cosa si tratta. Con 6 dollari al giorno per gli adulti e 4 per i bambini si può bere tutte le volte che si vuole la coca cola, la diet coke, la sprite e la fanta, oltre a berle dal bicchiere normale ci si può far riempire il termos di queste bevande anche 100 volte al giorno. Il termos è un vero e proprio termos che conserva le bevande fresche e che si può far riempire prima di scendere a fare le escursioni. Terminata la crociera il termos rimane vostro. Per chi non è interessato a queste bibite ( poichè questo pacchetto prevede solo queste bibite) può tranquillamente bere acqua (non di bottiglia), limonata (buonissima), punch alla frutta ( o meglio con sciroppo di frutta), the freddo serviti alla spina nei vari bar gratuitamente, quindi non solo al windjammer ma anche al caffè promenade, e ai vari bar che ci sono in piscina. Per chi acquista il pacchetto a pagamento, viene messo un bollino di riconoscimento sulla propria sea pass, e ogni volta che si va in un bar, esibendo la tessera si possono bere anche le bevande gassate sopra elencate. Ovviamente nel ristorante principale non ci si porta il termos, ma vale il discorso appena fatto della tessera da far vedere, e il cameriere vi porterà il bicchiere di bevanda desiderata. L'acqua è in brocca e la servono al tavolo automaticamente. Non ho visto nessuno comprarsi l'acqua in bottiglia, anche perchè quella che servono in brocca è comunque buona e non sa affatto di cloro come avevo letto. Il caffè americano, il the caldo,la camomilla e il latte freddo sono a disposizione gratuitamente al windjammer e al cafè promenade tutto il giorno. Per chi compra il pacchetto bevande è importante ricordare che questo non vale al Cosmopolitan Lounge e al tetro Metropolis, dove anche la coca cola e le altre bibite vanno comunque pagate, anche se fate vedere il vostro bollino. Una nota per chi pensa di comprare il pacchetto bevande per una persona e usarla in tanti: non ci facciamo una bella figura, dimostriamo di essere i soliti italiani furbi che se ne approfittano. Ve lo dico perchè questà è una delle cose che più infastidisce il personale di bordo, e non mancheranno di farvelo notare se se ne accorgono.

infatti io pensavo si potesse prendere solo per tutti gli occupanti della cabina... ma un'altra domanda? quindi il pacchetto va preso per tutta la durata della crociera, giusto? non è possibile farlo solo per una giornata ad esempio?

non è obbligatorio comprare il pacchetto per tutta la cabina, ma sta all'onestà degli ospiti non approfittare del fatto che qualcuno in cabina ce l'ha e altri no. noi eravamo in 3 con un bimbo piccolo e pur sapendo che lui non ne avrebbe usufruito ( forse avrebbe bevuto 2 bicchieri di coca in tutta la crociera) ci è sembrato corretto comprarlo anche per lui e ti garantisco che questo gesto è stato molto apprezzato e ha lasciato di stucco il personale che ci ha servito.
Comunque ti confermo che il pacchetto lo acquisti per tutti i 7 giorni, non puoi scegliere giornalmente, anche perchè questa offerta del pacchetto soda (come lo chiamano loro) è offerto solo il primo giorno. Se decidi di comprarlo ti verrà utile utilizzare i thermos che ti regalano per le escursioni.

Stavamo pensando di acquistare un Marsala/malvasia una volta a Messina. Se4condo voi possiamo portare in cabinao ci fanno storie?
grazie,
Quick

Non penso....la malvasia è un vino, mica stai acquistando tonnellate di bottiglie di whisky...
vai tranquilla!!!

quando torni in nave col vino te lo "sequestrano" (c'è un cartello grande vicino al metal detector che specifica che non si può far salire nè cibo nè bevande sulla nave) e te lo restituiscono l'ultima sera della crociera. Questo vale anche per chi acquista vini e/o liquori nel loro duty free sulla royal promenade.
Penso che questo serva per obbligare gli ospiti a comprare gli alcoolici nei loro ristoranti , ma anche per evitare che ci siano in giro persone alticce soprattutto nelle ore notturne.

Ho consultato il sito della R.C. e non sono riuscito a trovare notizie che mi interessano.Vorrei sapere, per la cena, quali sono le tipologie dei pacchetti dei vini (eventuali abbinamenti con acqua) ed il relativo costo e le modalità di acquisto. grazie.

sandy72 ha detto:
quando torni in nave col vino te lo "sequestrano" (c'è un cartello grande vicino al metal detector che specifica che non si può far salire nè cibo nè bevande sulla nave) e te lo restituiscono l'ultima sera della crociera. Questo vale anche per chi acquista vini e/o liquori nel loro duty free sulla royal promenade.
Penso che questo serva per obbligare gli ospiti a comprare gli alcoolici nei loro ristoranti , ma anche per evitare che ci siano in giro persone alticce soprattutto nelle ore notturne.

Capisco per le bevande, ma per il cibo?
Se a Messina voglio acquistare dolcetti di marzapane e biscotti, ad Atene olive e salse, a Kusadasi albicocche secche e pistacchi... me li sequestrano e li mettono da parte per restituirmeli alla fine della crociera? Chi mi assicura che vengano conservati nelle condizioni igieniche più corrette?

sercanic ha detto:
Ho consultato il sito della R.C. e non sono riuscito a trovare notizie che mi interessano.Vorrei sapere, per la cena, quali sono le tipologie dei pacchetti dei vini (eventuali abbinamenti con acqua) ed il relativo costo e le modalità di acquisto. grazie.
Io ho trovato tutto sul sito americano (il sito italiano sembra rivolto a persone che non sappiano muoversi con internet....)

Per la crociera di domenica prossima ho preacquistato via internet sia le escursioni che il pacchetto vino ed una cena al Portofino.
Nell' e-doc che mi è stato inviato, tuttavia, vengono solo citate le due escursioni, mentre nulla si dice del vino e del ristorante.
Mi preoccupo?
A scanso di equivoci, porterò con me la mail di ricevuta dell'acquisto che mi ha inviato la RC, ma vorrei evitare di iniziare la crociera dovendo andare a discutere con l'assistenza. Qualcuno di voi si è trovato in situazioni simili?

Formula roulette interna con Royal + My time dining

Formula roulette interna con Royal + My time dining

Cari amici, dopo 2 crociere con costa mi accingo a salire sulla Navigator.
Avevo alcune domande da porvi:

Ho prenotato con formula roulette interna e mi è stata assegnata una cabina interna al ponte 6 che, stando a quanto riportato dalla legenda, avrebbe la comunicazione con la stanza accanto ed il 3° letto a scomparsa. Cosa comporta tutto ciò in termini di rumorosità e vivibilità della cabina rispetto ad una interna classica?

Una volta assegnata la cabina, considerata la formula roulette di cui sopra, è possibile che, secondo disponibilità, mi venga assegnata autonomamente una nuova cabina di categoria superiore (sempre interna) o rimango con la suddetta assegnata?

Il tizio della Royal mi ha inserito il My time dining per rendermi più libero nella scelta dell'orario cena...ma come funziona? Devo ogni giorno decidere l'orario? Che orario posso scegliere? Il tavolo rimane sempre lo stesso o ogni sera avrò tavolo e commensali diversi?

Mi è stato assegnato un tavolo "piccolo" avendo io chiesto un tavolo per 2. Il "tizio" della Royal mi ha fatto intendere che non è possibile prenotare un tavolo per 2 ma potrà capitarmi un tavolo per 2 come uno per 4. Vi risulta?

Per adesso è tutto.... :p Scusate il 3° grado!!!

Abbracci

Damiano

Hai preso una cabina garantita?
Solitamente gli upgrade si danno ai membri del club C&A se c'è disponibilità poi tutto puo' accedere. A rumorosità (io pero' ero su Splendour of the seas e avevo una cabina comunicante) non ci dovrebbero essere problemi ma potresti avere una poltrona al posto del divano.

Il My time dining viene servito al 3° piano del ristorante principale. Puoi presentarti all'ora che vuoi aspettare che si liberi un posto da due oppure unirti ad altri crocieristi condividendo il tavolo. Ovviamente i camerieri cambiano tutte le sere cosi' come il tavolo. per il MTD puoi anche telefonare e prenotare il tavolo.I tavoli sono da 2,4,6,8 dipende dalla disponibilità.

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/7795-My-Time-Dining

avevo una cabina comunicante sulla gemella voyager of the seas, e purtroppo devo dirti che si sentiva tutto quello che dicevano nell'altra cabina (probabilmente avevano il viziaccio di parlare a voce alta e ridere... svegliandoci pure di notte quando tornavano in cabina, forse ubriachi?). Ma questo dipende appunto anche dall'educazione o meno di chi sta dall'altra parte!!!

Mi sembra di aver capito leggendo sui forum americani che con il my time dining ho la possibilita di chiedere un tavolo per 2 mentre con la formula tradizionale non é possibile. Vi risulta?

inoltre, cenando ad orari che non sono i canonici....mi perderei eventuali coreografie e cantate dei camerieri giusto?