• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pacchetti escrusioni e altro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

eric.draven

New member
Salve ragazzi da ieri sono entrato a far parte nel club dei crocieristi prenotando la mia prima corciera su msc opera l'8 novembre, avrei a riguardo dei dubbi che volevo condividere con voi, ho visto sul catalogo il pacchetto escursioni che comprende 3 escursioni scontate del 15% ma posso scegliere io quale di ognuna fare nelle 3 città da loro scelte? inoltre non trovo il pacchetto relativo all'acqua minerale sul catalogo come mai? sapete dirmi il prezzo?
 

MaryLeo

New member
Salve ragazzi da ieri sono entrato a far parte nel club dei crocieristi prenotando la mia prima corciera su msc opera l'8 novembre, avrei a riguardo dei dubbi che volevo condividere con voi, ho visto sul catalogo il pacchetto escursioni che comprende 3 escursioni scontate del 15% ma posso scegliere io quale di ognuna fare nelle 3 città da loro scelte? inoltre non trovo il pacchetto relativo all'acqua minerale sul catalogo come mai? sapete dirmi il prezzo?

ciao e benvenuto
sono gia scelte da msc per "scoprire" quali sono puoi chiedere all'agenzia di viaggio dove hai prenotato oppure contattare il call center di Msc
il pacchetto acqua sul catalogo non c'è costa comunque 26.00euro se lo prendi prima di partire oppure aggiungere il 15% se lo acquisti a borso
 

eric.draven

New member
OK, grazie mille Maryleo per la disponibilità, inoltre volevo chiederti acquistando le escursioni in agenzia vado a risparmiare qualcosa o costano lo stesso prezzo dell'acquistarle a bordo? L'acqua dei distributori è davvero imbevibile come dicono molti?
 

ettore74

New member
Non credo che l'agenzia possa farti risparmiare sulle escursioni, Io di solito le compro a bordo non mi piace avere tutto programmato. L'acqua dei dispenser non è imbevibile, fai conto di bere l'acqua del rubinetto di casa è potabile.... ma non è acqua minerale imbottigliata...
 

eric.draven

New member
Non credo che l'agenzia possa farti risparmiare sulle escursioni, Io di solito le compro a bordo non mi piace avere tutto programmato. L'acqua dei dispenser non è imbevibile, fai conto di bere l'acqua del rubinetto di casa è potabile.... ma non è acqua minerale imbottigliata...

Grazie mille Ettore, quindi potrei anche prendere in considerazione la possibilità di acquistare un solo pacchetto per l'acqua da portarmi in cabina, per quanto riguarda le escursioni mi riferivo al pacchetto che c'è sul catalogo di 3 escursioni con lo sconto del 15%. Parecchi amici mi avevano consigliato di aspettare un po' per tentare un last minute ma realmente conviene aspettare fino all'ultimo per prenotare la crociera? ipoteticamente 2 mesi prima della partenza potrei optare per un last se fosse davvero super conveniente perdendo le quote dell'assicurazione? qualcuno di voi ha mai provato?
 

MARSI1967

Member
Grazie mille Ettore, quindi potrei anche prendere in considerazione la possibilità di acquistare un solo pacchetto per l'acqua da portarmi in cabina, per quanto riguarda le escursioni mi riferivo al pacchetto che c'è sul catalogo di 3 escursioni con lo sconto del 15%. Parecchi amici mi avevano consigliato di aspettare un po' per tentare un last minute ma realmente conviene aspettare fino all'ultimo per prenotare la crociera? ipoteticamente 2 mesi prima della partenza potrei optare per un last se fosse davvero super conveniente perdendo le quote dell'assicurazione? qualcuno di voi ha mai provato?

se deciderai di consumare i tuoi pasti sempre al buffet, potrai utilizzare i dispenser; mentre al ristorante non servono acqua in brocca ma solamente in bottiglia !
 

MaryLeo

New member
io consiglio sempre quando è la prima volta di provare l'acqua del dispenser ma confermo che a molti non piace
ma con ghiaccio e una fettina di limone è perfetta
poi in caso in cabina puoi prendere quelle in camera a pagarla di volta in volta

per l'escursione stesso discorso se le prendi in agenzia non paghi il 15% del servizio che viene aggiunto in nave
per il pacchetto da 3 ti conviene anche capire delle 3 quali sono e per quali tappe di solito per quelle che ho visto io per le mie crociere si tratta di un risparmio di massimo 20.00euro e sinceramente a quel punto non essendo chissa quale risparmio decido direttamente quelle che piu mi piacciono però possono anche capitare escursioni che piacciono e allora conviene
il last minute conviene ma se non hai date precise nella quali partire e quindi puoi aspettare l'offerta e il risparmio c'è
 

ettore74

New member
La tua data di partenza è unica e potresti dover cambiare nave ed itinerario se aspetti troppo, dipende anche quanti siete, se più di due si rischia di più.... prenotare molto prima se il prezzo è buono a volte è vantaggioso e ti assicuro che si può pagare anche meno di un last-minute... per le bevande compra prima solo il pacchetto acqua o quello acqua e 4 bottiglie di vino se vi serve, le escursioni del pacchetto se non ti convincono puoi anche comprarle singolarmente a bordo scegliendo quella che più ti piace e ti va di fare.... magari conoscete gente e le fate con nuovi amici...
 

eric.draven

New member
io consiglio sempre quando è la prima volta di provare l'acqua del dispenser ma confermo che a molti non piace
ma con ghiaccio e una fettina di limone è perfetta
poi in caso in cabina puoi prendere quelle in camera a pagarla di volta in volta

per l'escursione stesso discorso se le prendi in agenzia non paghi il 15% del servizio che viene aggiunto in nave
per il pacchetto da 3 ti conviene anche capire delle 3 quali sono e per quali tappe di solito per quelle che ho visto io per le mie crociere si tratta di un risparmio di massimo 20.00euro e sinceramente a quel punto non essendo chissa quale risparmio decido direttamente quelle che piu mi piacciono però possono anche capitare escursioni che piacciono e allora conviene
il last minute conviene ma se non hai date precise nella quali partire e quindi puoi aspettare l'offerta e il risparmio c'è

ok, diciamo che io tendelziamente ho deciso tempo permettendo di fare un escursione per ogni scalo, quindi dovessero essere a me congeniali quelle del pacchetto ci sarebbe una convenienza minima, ma nel caso acquisto il pacchetto e poi una o più escursioni saltano causa maltempo mi rimborsano oppure perdo i soldi?? per quanto riguarda il discorso ristorante o buffet il pranzo e la cena dove vengono serviti? al buffet o al ristorante? l'orario della cena va scelto prima della crociera o giorno per giorno? grazie per la disponibilità ma è la mia prima crociera e vorrei arrivare il meno confuso possibile :D
 

eric.draven

New member
grazie mille ettore, il discorso last minute era riferito ad un amico che prenotò con largo anticipo una crociera msc nel mediterraneo, poi non so come 2 mesi prima annullò quella prenotazione e riprenotò la stessa crociera con la stessa data di partenza ma con il prezzo last minute di parecchio più conveniente, ora io non so alla fine abbia perso l'acconto oppure no però fatto sta che fece così e mi chiedevo generalmente una crociera come la mia in periodo last minute a quanto possa arrivare per 2 persone considerando che con la promozione attuale di msc mi è venuta totale circa 1500€ formula fantastica esperienza per 2 persone assicurazione compresa 13 notti nel mediterraneo partenza 8 novembre, secondo te a quanto può arrivare in periodo last minute?
 

artemide

Well-known member
secondo me è un ottimo prezzo.
In ogni caso, con MSC e Costa (le altre compagnie non le conosco) è possibile annullare una prenotazione fino a 45/60 giorni prima pagando una piccola penale 30 o 40 euro a persona (il numero di giorni e l'importo della penale li puoi trovare sul contratto che hai stipulato). Se prima di allora trovi un'offertona per la stessa nave conviene 'sprenotare' e riprenotare, nel qual caso ti verrà rimborsate quello che hai versato come acconto meno le penali. A me è successo una volta nel 2011.
Per quanto riuguarda la ristorazione MSC, sia a colazione che a pranzo che a cena troverai aperti sia il ristorante che il buffet. Gli orari li troverai sul daily program una volta a bordo.
Per la cena, si viene assegnati ad un turno e ad un particolare tavolo e quello resterà, a meno di modifiche a bordo decise col maitre, per tutta la durata della crociera.
Avendo scelto la esp. fantastica potete scegliere il turno.
A colazione e pranzo, se ci si reca al ristorante, vi metteranno in tavolo con altre persone ed il servizio è libero cioè senza turno.

Se un'escusione salta per maltempo viene rimborsata.
Se ci sono altre domande siamo qui.
Bye
Cinzia
 

eric.draven

New member
Grazie mille Cinzia Gentilissima a dir poco...sono io che ho facoltà di decidere se recarmi a ristorante o buffet o dipende dalla tipologia di contratto che ho stipulato con msc? inoltre anche a buffet ci si reca a cena a turno o solo al ristorante c'è il discorso turni?
 

eric.draven

New member
No tranquilla, anzi grazie per le dritte...sia per il ristorante che per il buffet ti viene assegnato un tavolo? nel caso di una coppia viene assegnato un tavolo per 2 o ti piazzano a riempimento con qualcun'altro?
 

artemide

Well-known member
Il tavolo al buffet lo scegli tu. Al ristorante a pranzo vieni messo al tavolo con altri 'a caso' perché devono riempire una zona ben definita del ristorante, diciamo.
Però se lo chiedi al cameriere ti può dare un tavolo da due, se ce ne sono.
Per la cena, visto che avete esp. fantastica potete scegliere il tipo di tavolo: da 2, 4 etc. Lo sceglierete sul web-checkin oppure al momento della prenotazione o del saldo in agenzia (se avete prenotato in agenzia)
Nel limite del possibile cercano di accontentarti, ma se non ti soddisfa la scelta puoi sempre andare, all'orario indicato sul daily, dal maitre per vedere di cambiare sistemazione.
Molti propendono per il tavolo da 2 ... per evitare rischi! Personalmente mi è sempre andata bene quelle volte in cui sono stata messa al tavolo con persone che non conoscevo ma altri qui sul forum hanno raccontato di non aver avuto belle esperienze ...
Vedete voi.
 

eric.draven

New member
Il tavolo al buffet lo scegli tu. Al ristorante a pranzo vieni messo al tavolo con altri 'a caso' perché devono riempire una zona ben definita del ristorante, diciamo.
Però se lo chiedi al cameriere ti può dare un tavolo da due, se ce ne sono.
Per la cena, visto che avete esp. fantastica potete scegliere il tipo di tavolo: da 2, 4 etc. Lo sceglierete sul web-checkin oppure al momento della prenotazione o del saldo in agenzia (se avete prenotato in agenzia)
Nel limite del possibile cercano di accontentarti, ma se non ti soddisfa la scelta puoi sempre andare, all'orario indicato sul daily, dal maitre per vedere di cambiare sistemazione.
Molti propendono per il tavolo da 2 ... per evitare rischi! Personalmente mi è sempre andata bene quelle volte in cui sono stata messa al tavolo con persone che non conoscevo ma altri qui sul forum hanno raccontato di non aver avuto belle esperienze ...
Vedete voi.

invece chi prenota Bella esperienza non ha possibilità di scegliere il tavolo o cercano di accontentarli ugualmente? per esperienza come si mangia meglio al buffet o al ristorante?
 

artemide

Well-known member
Con esperienza bella dai la tua preferenza ma non hai la priorità. In generale mi hanno sempr accontentato ed io ho sempre scelto esp. bella.
Quanto alla differenza tra i ristoranti, si mangia quasi nello stesso modo: i cibi sono quasi gli stessi nelle portate principali; al buffet poi c'è più scelta per il settore grill.
solo che al buffet ti servi da solo ed hai l'acqua ai dispenser mentre al ristorante sei servito al tavolo e le bibite sono a parte, non ci sono dispenser.
A me è capitato di non riuscire a trovare tavoli liberi al buffet; inoltre mi secca alzarmi in continuazione a prendere le cose magari col tavolo un po' lontano dal buffet... questo mi fa propendere per il ristorante... ognuno ha i propri gusti!
 

eric.draven

New member
perfetto ora la situazione è molto più chiara, credo che se ci siano problemi con il tavoli da 2 sarà buffet fisso...per quanto riguarda il discorso mance nel caso in cui non dovessi essere soddisfatto del servizio ma mi auguro di no fino a quando posso chiedere nel caso lo storno delle mance obbligatorie?
 

artemide

Well-known member
da quanto so, puoi farlo fino al checkout, cioè l'ultima sera di crociera quando vengono addebitate le spese di bordo, ma eattamente non so. Magari questo chiedilo a bordo.
Onestamente andrebbero stornate solo se il servizio a bordo non fosse stato soddisfacente e non solo per ridurre le proprie spese.
Ti auguro che vada tutto bene.
 

eric.draven

New member
da quanto so, puoi farlo fino al checkout, cioè l'ultima sera di crociera quando vengono addebitate le spese di bordo, ma eattamente non so. Magari questo chiedilo a bordo.
Onestamente andrebbero stornate solo se il servizio a bordo non fosse stato soddisfacente e non solo per ridurre le proprie spese.
Ti auguro che vada tutto bene.

Grazie, sinceramente anche io credo che debbano essere stornate solo in caso di problemi, però a detta di qualcuno ci sono stati casi in cui il servizio è stato pessimo o l'organizzazione del cabinista e del personale in genere lasciava un po' a desiderare....mi auguro che vada tutto per il meglio anche perché è la mia prima crociera e mi piacerebbe che fosse una piacevole esperienza...per quanto riguarda i metodi di pagamento anche nei negozi per fare shopping si paga con la card che danno a bordo?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top