• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pacchetti welcome e bevande non sono più acquistabili online?

Zittozitto

New member
Buongiorno a tutti crocieristi!
Innanzitutto mi scuso in anticipo se apro questa nuova discussione, ma cercando nel forum non ho trovato risposta.
L'anno scorso per la nostra prima crociera mi ero divertito a personalizzare la prenotazione con vari pacchetti (honeymoon, ruby welcome, vini e acqua, ecc..) oltre ad alcune escursioni. Ora che ho prenotato la seconda crociera mi sono accorto che dal my costa non è più possibile acquistare i suddetti pacchetti, ma solo le escursioni. Me lo confermate? oppure sono io che non ho trovato i pulsanti "acquista"?!
Grazie in anticipo per il vostro aiuto! Saluti a tutti!
 

Leonardo Cannone

New member
Anche io l'anno scorso ha avuto modo di personalizzare la crociera con escursioni e pacchetti bevande a altro ancora..., l'altra settimana avendo prenotato sono andato a vedere cosa potevo personalizzare... ma con stupore ho visto che era possibile solo scegliere le escursioni, il pacchetto escursioni C3 e i pacchetti bevande all inclusive; ho telefonato alla Costa che mi ha risposto che dal sito non è possibile aggiungere quello che non è nella lista da personalizzare, per fare ciò bisogna richiedere a loro per telefono e pagare subito, o richiedere in agenzia viaggi e pagare contestualmente alla crociera, oppure all'imbarco o a bordo con pagamento tradizionale. Quindi anche questa comodità e svanita!!

Ciao
 
Ultima modifica:

Leonardo Cannone

New member
... ipotizzo che se uno per causa di forza maggiore non parte... quello che ha ordinato lo perde... mentre l'assicurazione copre la spesa della crociera (in parte)... oppure la copertura viene estesa anche ai pacchetti prenotati?
 

salvozeta

New member
quindi i vecchi pacchetti bevande e non intendo all inclusive ma i pacchetti che fino allo scorso anno ti vendevano a bordo attraverso i deplians, mi pare di capire che non sono del tutto scomparsi ma si possono prenotare ancora solamente a bordo? mi confermate questo cortesemente grazie!
 
P

patty56

Guest
quindi i vecchi pacchetti bevande e non intendo all inclusive ma i pacchetti che fino allo scorso anno ti vendevano a bordo attraverso i deplians, mi pare di capire che non sono del tutto scomparsi ma si possono prenotare ancora solamente a bordo? mi confermate questo cortesemente grazie!

Ciao, leggi quanto scritto da Fayruz.
 

Leonardo Cannone

New member
quindi i vecchi pacchetti bevande e non intendo all inclusive ma i pacchetti che fino allo scorso anno ti vendevano a bordo attraverso i deplians, mi pare di capire che non sono del tutto scomparsi ma si possono prenotare ancora solamente a bordo? mi confermate questo cortesemente grazie!
sono scomparsi i pacchetti Benessere/Bevande solo dal sito on line, che viene sostituito da richiesta diretta a Costa o all'agenzia di viaggio; all'imbarco e a bordo tutto rimane invariato.
 

Zittozitto

New member
... ipotizzo che se uno per causa di forza maggiore non parte... quello che ha ordinato lo perde... mentre l'assicurazione copre la spesa della crociera (in parte)... oppure la copertura viene estesa anche ai pacchetti prenotati?
In effetti l'anno scorso tutto ciò che era prenotato dal sito veniva pagato a bordo.. Dovendo pagare in anticipo spero che sia prevista la restituzione in caso di annullamento della crociera.. Domani telefono e mi informo..
 

Fayruz

New member
sono scomparsi i pacchetti Benessere/Bevande solo dal sito on line, che viene sostituito da richiesta diretta a Costa o all'agenzia di viaggio; all'imbarco e a bordo tutto rimane invariato.

non è scomparso nulla :
i pacchetti ci sono e son prenotabili dal sito, sono gli stessi pacchetti che trovi a bordo nei depliant. L'unico che manca dal sito è il pacchetto "caffè" e le offerte speciali.
http://www.costacrociere.it/B2C/I/before_board/services/SpecialServicesCategories.htm

se uno annulla la crociera, quello che ha già pagato con carta di credito viene rimborsato.
 
Ultima modifica:

Leonardo Cannone

New member
non è scomparso nulla :
i pacchetti ci sono e son prenotabili dal sito, sono gli stessi pacchetti che trovi a bordo nei depliant. L'unico che manca dal sito è il pacchetto "caffè" e le offerte speciali.
http://www.costacrociere.it/B2C/I/before_board/services/SpecialServicesCategories.htm

se uno annulla la crociera, quello che ha già pagato con carta di credito viene rimborsato.

Si al tuo link ce la descrizione di quello che si può "ordinare" ma accedendo nella sezione della propria prenotazione, le uniche che si possono selezionare sono escursioni, pacchetti escursioni C3 e bevande all-inclusive, il resto per telefono o ADV oppure all'imbarco o a bordo, il tutto confermato da Costa.
Poi non so se prenotando navi diverse da Costa Magica per aprile 2013 sia diverso...
 

Fayruz

New member
forse dipende dal tipo di pagamento selezionato : io metto il numero della carta di credito e non mi da nessun limite a quello che posso ordinare...
Qualche moderatore, sicuramente più esperto può chiarire :)?
 

Leonardo Cannone

New member
...potrebbe essere la carta di credito il mistero..., nel senso che io ho prenotato tramite Costa e poi ho scelto l'ADV... e quindi la parte dei pagamenti è passata a loro... e a loro infatti ho fatto il bonifico dell'acconto; da come dici se fornisci il numero di Carta di credito alla Costa probabilmente ti daranno la possibilità di scegliere quello che vuoi ma con accredito immediato e non pagamento a fine crociera come si faceva una volta. Quindi in base a come si sceglie di pagare si avranno delle "schermate" diverse (credo).

Ciao
 

chimera76

New member
Io ho fatto tutto tramite Costa ed ho pagato tramite carta di credito ma a me la possibilità di fare acquisti on-line dal sito non me lo permette. Mi fa solo vedere descrizione e prezzo ma non posso acquistarli... mistero....
 

Roby71

New member
Leonardo do' ragione a te .

Abbiamo appena prenotato , non c'e' nessuna possibilita' di prenotare i pacchetti,
per i comuni mortali , si possono solo visionare ,

pero' puo' essere che ad altri , ma solo ad altri gli concede il privilegio, anzianita' cliente ,
basta pero' che non ci contraddiciamo piu' volte , senno' signori/e ci ubriachiamo senza avere ancora preso il ns. pacchetto vini .;)

Le uniche , prenotabili on line , sono le escursioni e "all inclusive bevande" .[smilie=sole[1].gif]

Pero' se ci facciamo raccomandare da una carta di ...platino con rubini , zaffiri e diamanti , forse ci concedono la prenotazione ;)
 
Ultima modifica:
Top