• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pacchetto bevande su MSC Seaview

paolo1973

Active member
Io per l'ultima crociera (23-30 ottobre), su Seaside, ho fatto il pacchetto analcolico, che mi pare venisse sulle 130 a persona. Vedendo cosa ho poi consumato mi sarebbe stato molto più conveniente andare a consumo.
Solitamente scelgo pacchetti ben più cari, a febbraio avevo fatto quello premium con bevande fino a 9€ e sono sicura di averlo ben sfruttato, ero con mio marito e 2/3 calici di vino a pasto, 2/3 aperitivi prima di cena (e a volte prima di pranzo), una birretta a metà pomeriggio e qualche amaro dopo i pasti, insomma, a conti fatti sui listini sicuramente ci è stato conveniente.
Quest'ultima ero con mia mamma, astemia. Fare 2 pacchetti easy (dove ci sono 3 cocktail in croce) mi sarebbe costato 200€ in più, e certamente non avrei da sola bevuto per 200€. Ho fatto quello analcolico pensando "almeno il crodino di aperitivo", salvo scoprire che il crodino non era incluso, nonostante la dicitura "tutte le bevande analcoliche".
In 2 non credo che siamo arrivate a coprire i 19€ a testa al giorno del pacchetto, fatto perché "così non abbiamo pensieri a bordo", qualche volta mi sono concessa dei cocktail analcolici, qualche pepsi e qualche cioccolata, il primo giorno il gelato (avevo capito che non era incluso solo quello della cioccolateria Venchi, invece rispetto a 3 anni fa è incluso solo quello soft).
Una sera ho pensato "mi prendo una birra in bottiglia", ma visto il prezzo ho desistito (Chimay blu, 8€ più 15% di servizio, per una bottiglietta da 33 cl). dovessi fare un'altra crociera MSC con una persona astemia andrei decisamente a consumo!

Infatti, è questo il ragionamento. E' ovvio che alla compagnia conviene sempre. Al consumo, perchè ci sono le spese di servizio (e per questo Sinon stai tranquillo che nei tuoi calcoli hai messo i prezzi giusti e no al ribasso), nei pacchetti, perchè se anche qualcuno strabevesse guadagnano comunque sulla massa. Conveniva di meno quando c'erano i pacchetti vino o acqua a parte ed uno si gestiva il resto con i dispenser vari. Ma prima Costa e poi MSC li hanno eliminati. Solo che, secondo me, l'all inclusive di costa è più conveniente, comprendendo il pacchetto bevande.

Ragazzi ho la pagina qui di fronte, a me da esattamente 3 opzioni (tralasciando quelle per gli analcolici):

Euro 672
Euro 882
Euro 1155.

Questo per la crociera di 21 giorni.

Quindi, come dicevo, easy non costa 800 (ed ha ragione Massi 1974 che non è un gran pacchetto per gli alcolici), per cui siamo ad una spesa di 30 euro al giorno circa. E' da qui si parte. Io personalmente penso di spendere di più, ma faccio il calcolo anche a secondo della crociera (giorni di navigazione, escursioni ecc...). Per esempio in Mar Rosso, avendo due bambini, che fra acqua, un succo, una bibita, un gelato supereranno la soglia giornaliera faremo l'analcolico e noi ci accontenteremo di quei pochi drink analcolici presenti. Ovviamente ho tenuto conto del fatto che nelle tappe arabe non si possono bere alcolici, per cui inutile fare i pacchetti in tal senso. Magari quando si potrà bere mi concederò una birra o un drink superiore rispetto al pacchetto easy. Ma è soggettivo, in effetti si potrebbe anche stare senza vino o birra a pranzo e cena e limitarsi ad un caffè, una birra in nave e ad una bottiglia d'acqua in cabina.... sicuramente si spenderebbe molto meno.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
E' normale che i pacchetti aumentino di costo, è il guadagno della compagnia che con i prezzi stracciati a cui vende le crociere ormai ci rientra con difficoltà. Stessa sorte con i pacchetti internet, siamo tutti "on line" e quindi non vuoi spendere almeno 10/12 euro al giorno?
Le navi nuove hanno un costo spesso prossimo al miliardo di euro, la clientela cerca sempre navi che sembrano essere un parco divertimenti, e i prezzi in proporzione scendono, da qualche parte si dovranno pure rifare. Io non bevo più alcolici da tempoma anche quando bevevo qualcosa ho sempre fatto a consumo e si rientra tranquillamente nelola normalità....peraltro preferisco spendere in una bella escursione che in una bottiglia che a Roma pago un decimo. E' un mio parere...chiaramente.
 

paolo1973

Active member
E' normale che i pacchetti aumentino di costo, è il guadagno della compagnia che con i prezzi stracciati a cui vende le crociere ormai ci rientra con difficoltà. Stessa sorte con i pacchetti internet, siamo tutti "on line" e quindi non vuoi spendere almeno 10/12 euro al giorno?
Le navi nuove hanno un costo spesso prossimo al miliardo di euro, la clientela cerca sempre navi che sembrano essere un parco divertimenti, e i prezzi in proporzione scendono, da qualche parte si dovranno pure rifare. Io non bevo più alcolici da tempoma anche quando bevevo qualcosa ho sempre fatto a consumo e si rientra tranquillamente nelola normalità....peraltro preferisco spendere in una bella escursione che in una bottiglia che a Roma pago un decimo. E' un mio parere...chiaramente.
ma infatti ognuno sceglie in base ai gusti ed all'uso...Poi d'altra parte una bottiglia che costi un decimo si può accettare come provocazione....ma il prezzo di un cocktail o di un calice di vino, nemmeno eccezionale, in un medio bar romano del centro è uguale alla nave.... Se poi vogliamo calcolare il costo di una bottiglia di vino all'ingrosso, senza il ricarico beh evidentemente si cala di tanto, ma non di un decimo in realtà :)
 

Dany68

Active member
Buonasera a tutti. Una curiositá, i listini prezzi per le bevande sono uguali per tutte le navi Msc?
Ad agosto sarò sulla Seaview e volevo sapere se qualcuno ha delle foto recenti dei listini prezzi. L’hanno scorso avevo acquistato il pacchetto premium dove erano incluse le bevande fino ai €10 euro. Quest’anno, invece, vedo che c’è il pacchetto easy plus, che è simile al pacchetto premium dell’anno scorso (come prezzo), ma le bevande sono solo fino a €8 euro. Il pacchetto premium plus ha le bevande fino a €10 euro, ma costa decisamente di più. Volevo sapere i prezzi delle bevande a bordo per decidere quale pacchetto fare.
Scusate, un’ultima domanda, ma se acquisto un cocktail che costa €10 euro, ma ho il pacchetto per bevande fino a €8 euro, pago la differenza oppure pago il prezzo pieno? Grazie.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buonasera a tutti. Una curiositá, i listini prezzi per le bevande sono uguali per tutte le navi Msc?
Ad agosto sarò sulla Seaview e volevo sapere se qualcuno ha delle foto recenti dei listini prezzi. L’hanno scorso avevo acquistato il pacchetto premium dove erano incluse le bevande fino ai €10 euro. Quest’anno, invece, vedo che c’è il pacchetto easy plus, che è simile al pacchetto premium dell’anno scorso (come prezzo), ma le bevande sono solo fino a €8 euro. Il pacchetto premium plus ha le bevande fino a €10 euro, ma costa decisamente di più. Volevo sapere i prezzi delle bevande a bordo per decidere quale pacchetto fare.
Scusate, un’ultima domanda, ma se acquisto un cocktail che costa €10 euro, ma ho il pacchetto per bevande fino a €8 euro, pago la differenza oppure pago il prezzo pieno? Grazie.
Le bevande fino ad 8 euro sono incluse ( vi e’ un elenco ), le escluse le paghi a prezzo di listino, non solo la differenza.
 
Top