• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pacchetto caffè

Ma dove avete trovato questi nuovi pacchetti caffè ? direttamente sulle navi?
io ho cercato nel sito my costa e non ve n'è traccia... :shock:
Essendo caffeinomane dipendente mi farebbero molto comodo!!! :D

Giusto per curiosità..sapete che le macchine da caffe presenti sulla maggior parte delle navi Costa, se non tutte, sono della Cimbali che ha sede nel mio paese :?: :wink:

il_Generale_71 ha detto:
morgan ha detto:
cirellina ha detto:
e comunque per quanto abbiano introdotto questo pacchetto Lavazza con caffe, marocchino e moccaccino.... il caffe continuano a non saperlo fare! L'unico caffè decente era quello che ci portavano in cabina la mattina....poi esempi di caffe!
Francesca

Dici davvero? Per noi quello della colazione in cabina era il peggiore... arrivava congelato!
Penso anche qui che dipenda molto dalla nave, dal bar, dalla fortuna...
Personalmente ho ravvisato un enorme miglioramente da quando Costa ha stipulato l'accordo con la Lavazza. Il prodotto è ottimo. Sulla preparazione ci sarebbe qualcosa da ridire...
Il miglior caffè lo ho sempre gustato nei bar più frequentati della nave.
Il peggiore anche per me è quello della colazione.

La bontà del caffè è determinato da molti fattori. Ne cito alcuni non in ordine di importanza: la qualità del caffè, la qualità dell'acqua ( notoriamente pessima sulle navi), la pressione a cui lavora la macchina del caffè ( deve essere regolata per quell'altitudine e controllata sempre ), la quantità di caffè fatti nella giornata ( più caffè si fanno più saranno buoni ), la macinazione ( difficilissima da eseguire la calibratura se non si è esperti ), la quantità di caffè immessa nel filtro, la temperatura della macchina del caffè ( le macchine non andrebbero mai spente neppure di notte). Venendo a mancare solo una di queste condizioni difficilmente il caffè sarà valido. Diciamo che la cosa più consueta che avviene è l'immissione di una quantità inferiore di caffè nel filtro, che porta ad un caffè slavato e non particolarmente gustoso, difetti che possono avvenire anche per una macinazione troppo grossa.
Ciao

essepi2 ha detto:
La bontà del caffè è determinato da molti fattori.
Provenendo da una famiglia di baristi mi permetto di aggiungere una corretta e regolare depurazione dei filtri dell'acqua della macchina e la pressione esercitata sul caffè macinato immesso nel gruppo, variabile anche in base alle condizioni ambientali ed all'umidità, e quindi demandata alla bravura ed all'esperienza del barista.

nuovomondo ha detto:
Vengono offerti direttamente a bordo.

il_Generale_71 ha detto:
nuovomondo ha detto:
Vengono offerti direttamente a bordo.
Grazie Generale sempre informato e preciso!
allora appena arrivato in nave mi fiondo a chiederli.... :D

Il pacchetto "Lavazza coffee peasure" si compone di 22 caffè espressi e 3 caffè speciali a scelta fra le ricette "I piaceri del Caffè".
Il costo è di €. 27,50 + 15% servizio (anzichè €. 32,50 + 15% servizio).