• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pacchetto CAFFE' (Cafe Select Coffee Card) su RCCL

stelladelmare

Active member
Buongiorno, a breve io e mio marito (+bimbi) saliremo a bordo di una nave Royal Carribean per la prima volta. Stavamo cercando di capire se il pacchetto CAFFE' venduto online come CAFE SELECT COFFEE CARD sia conveniente, noi mediamente in vacanza 3 espressi al giorno li prendiamo. Se ho ben capito, l'unico modo per avere un ESPRESSO è acquistarlo nei vari bar a bordo, perchè non è incluso in nessun pasto neanche nella colazione. Ho visto alcuni video sui social, di navi RCCL, e sembrano esserci dei punti Lavazza gratuiti ma le tazze mi sembrano troppo alte per essere da espresso, ho dedotto che come libero servizio ci sia solo caffè americano. E' corretto?
Qualcuno sa dirmi quanto costa il caffè espresso a bordo?

grazie
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno, a breve io e mio marito (+bimbi) saliremo a bordo di una nave Royal Carribean per la prima volta. Stavamo cercando di capire se il pacchetto CAFFE' venduto online come CAFE SELECT COFFEE CARD sia conveniente, noi mediamente in vacanza 3 espressi al giorno li prendiamo. Se ho ben capito, l'unico modo per avere un ESPRESSO è acquistarlo nei vari bar a bordo, perchè non è incluso in nessun pasto neanche nella colazione. Ho visto alcuni video sui social, di navi RCCL, e sembrano esserci dei punti Lavazza gratuiti ma le tazze mi sembrano troppo alte per essere da espresso, ho dedotto che come libero servizio ci sia solo caffè americano. E' corretto?
Qualcuno sa dirmi quanto costa il caffè espresso a bordo?

grazie
Sono appena sceso da Wonders: ci sono un po’ ovunque dispensers per il caffe’ Lavazza, non e’ espresso, ma ti assicuro che non e’ male se confrontato con il classico beverone americano.
Comunque all’ingresso de buffet vi era un banco dove ti servivano l’espresso tipico.
Per 3 caffe’ al giorno non vedo perche’ fare un pacchetto!
 

stelladelmare

Active member
Sono appena sceso da Wonders: ci sono un po’ ovunque dispensers per il caffe’ Lavazza, non e’ espresso, ma ti assicuro che non e’ male se confrontato con il classico beverone americano.
Comunque all’ingresso de buffet vi era un banco dove ti servivano l’espresso tipico.
Per 3 caffe’ al giorno non vedo perche’ fare un pacchetto!

Grazie mille, in effetti ci stavamo facendo due conti e considerando i 28 euro al giorno del pacchetto "minimo" bevande analcoliche, ci stanno dentro ampiamente 6 caffè e una cocacola zero per il bambino spendendo meno. Peraltro credo che il pacchetto bevande non possa essere sfruttato da più persone, sarebbe personale...
Posso chiederti l'acqua libera al dispenser come è? sa di cloro o è accettabile?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Grazie mille, in effetti ci stavamo facendo due conti e considerando i 28 euro al giorno del pacchetto "minimo" bevande analcoliche, ci stanno dentro ampiamente 6 caffè e una cocacola zero per il bambino spendendo meno. Peraltro credo che il pacchetto bevande non possa essere sfruttato da più persone, sarebbe personale...
Posso chiederti l'acqua libera al dispenser come è? sa di cloro o è accettabile?
Non bevo acqua dei dispenser, ma chi l’ha assaggiata ha detto che come gusto non era male, migliore rispetto ad altre compagnie.
 

stelladelmare

Active member
Non bevo acqua dei dispenser, ma chi l’ha assaggiata ha detto che come gusto non era male, migliore rispetto ad altre compagnie.
E' anche per questo che pensavamo al pacchetto bevande, dovemmo acquistare acqua in bottiglia per 4 persone per 7 giorni e dai listini non mi sembra molto economica a bordo.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
beh, pero' qua almeno c'e' ancora il pacchetto solo acqua, in Costa e Msc non c'e' piu'...

questo il costo per la mia crociera nel Baltico a fine luglio

San Benedetto Water Package 24 Cans
15.64 EUR

San Benedetto Water Package 12 Cans
10.12 EUR

A 18% gratuity charge will be added to each package price listed above.
Please note: Orders cannot be modified once they're added to your shopping cart.
To change an order, you'll need to first cancel the order, and then make your purchase(s) again.

quindi il pacchetto da 24 lattine, 18,45 euro.... lattine da 33 cl credo..

quindi 2,33 euro al litro... non piu' caro rispetto altre compagnie...
 

snappypg

Member
beh, pero' qua almeno c'e' ancora il pacchetto solo acqua, in Costa e Msc non c'e' piu'...

questo il costo per la mia crociera nel Baltico a fine luglio

San Benedetto Water Package 24 Cans
15.64 EUR

San Benedetto Water Package 12 Cans
10.12 EUR

A 18% gratuity charge will be added to each package price listed above.
Please note: Orders cannot be modified once they're added to your shopping cart.
To change an order, you'll need to first cancel the order, and then make your purchase(s) again.

quindi il pacchetto da 24 lattine, 18,45 euro.... lattine da 33 cl credo..

quindi 2,33 euro al litro... non piu' caro rispetto altre compagnie...
salve io partirò il 3 luglio con Brilliance,
quindi mi confermi che per il pacchetto acqua ti forniscono le lattine da 33cl, giusto? mi sapresti dire se con il pacchetto quello da 8.27 euro al giorno a persona si può avere la sparkling water? grazie
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
salve io partirò il 3 luglio con Brilliance,
quindi mi confermi che per il pacchetto acqua ti forniscono le lattine da 33cl, giusto? mi sapresti dire se con il pacchetto quello da 8.27 euro al giorno a persona si può avere la sparkling water? grazie
..non ti posso confermare nulla.. :) nel senso che, nel mio caso entrando nella mia prenotazione c'e' il pacchetto con le lattine, ma poi effettivamente a fine luglio

possono anche fornire acqua in bottiglia.. dipende che cosa hanno disponibile al momento.. viste le difficoltà per gli approvigionamenti che ci sono ( per tutte le compagnie e non solo).....


per la sparkling water devi prendere il Refreshment Package da 21.16 euro , quello da 8.27 e' il classic soda


-->https://www.royalcaribbean.com/ita/it/booked/beverage-packages

1654592678300.png

1654592700117.png
 
Ultima modifica:

stelladelmare

Active member
Buonasera. Chiedo un chiarimento su questi vari pacchetti a chi è stato su RCCL: io ho capito che se si acquista un pacchetto, l'acquisto è automaticamente esteso a tutti i membri della cabina (spero però che considerino l'età! ) , Suppongo che questo vincolo sia pensato per evitare che si acquisti e si condivida tutta la famiglia un solo pacchetto, con un bel risparmio. Così ad es. se io voglio il refreshment package, lo deve acquistare anche mio marito per evitare che facciamo i "furbetti".
In un forum inglese mi dicono invece che non è così, che si può condividere un qualsiasi pacchetto bevande illimitate comprandone uno solo per tutta la cabina o addirittura cederlo si volta in volta agli amici che sono in nave con noi...Mi sembra MOLTO strano!
Illuminatemi vi prego.

Grazie!
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
ciao Stelladelmare o Elle_Bi.... ;)
Sono i pacchetti illimitati che non si possono condividere .....i pacchetti prepagati, come quello del caffè che ha 10 o 15 caffe' o i pacchetti acqua ad esempio che hanno 24 lattine,
vanno a scalare e non c'e' problema.....ad esempio vuoi condividerli con 10 persone, .....vengono scalate dal totale 10 lattine o 10 caffe' , non sono illimitate...
come si dice anche su CC ....
 
Ultima modifica:

stelladelmare

Active member
ciao Stelladelmare o Elle_Bi.... ;)
Sono i pacchetti illimitati che non si possono condividere .....i pacchetti prepagati, come quello del caffè che ha 10 o 15 caffe' o i pacchetti acqua ad esempio che hanno 24 lattine,
vanno a scalare e non c'e' problema.....ad esempio vuoi condividerli con 10 persone, .....vengono scalate dal totale 10 lattine o 10 caffe' , non sono illimitate...
come si dice anche su CC ....
Ciao Dalsnibba, grazie, si ora mi è chiaro, ma mi sembra di capire che su CC c'è gente che è riuscita a condividere anche i pacchetti...provare a fare i "furbi" non è una caratteristica solo italiana :-D
Ma questo famoso espresso delle navi, è buono o è una ciofeca annaquata?? raramente mi è capitato di bere caffè decenti fuori dall'Italia
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao Dalsnibba, grazie, si ora mi è chiaro, ma mi sembra di capire che su CC c'è gente che è riuscita a condividere anche i pacchetti...provare a fare i "furbi" non è una caratteristica solo italiana :-D
Ma questo famoso espresso delle navi, è buono o è una ciofeca annaquata?? raramente mi è capitato di bere caffè decenti fuori dall'Italia
..purtroppo i "furbetti" sono dappertutto.... magari la nomea e' italiana.. poi i fatti sono altri....
per quanto riguarda il caffè non so risponderti.. al massimo cappuccino la mattina....:giggle:
 

capricorno

Super Moderatore
..purtroppo i "furbetti" sono dappertutto.... magari la nomea e' italiana.. poi i fatti sono altri....
per quanto riguarda il caffè non so risponderti.. al massimo cappuccino la mattina....:giggle:
A proposito di fatti, so che i " furbetti" hanno poi dovuto pagare la " furbata"....quindi attenzione...;)
 

Crocierista49

Active member
A proposito di pacchetti il pacchetto all inclusive deluxe, quello con anche gli alcolici, sapreste dirmi nelle crociere di questa estate in Italia, a quanto ammontava In euro?
grazie mille
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
A bordo di Wonders avevo visto un corner Lavazza con espresso e cappuccino all’italiana: si doveva fare un pacchetto apposito.
 
Top