pmanlio
Active member
Colpa mia che ho ri-sollevato la vecchia questione, ma non ho voglia di ritornarci sopra.
Va bhè.. questa tua riflessione ci ha portato ad inventare le navi di plastica..
Un salutone!!
Manlio
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Colpa mia che ho ri-sollevato la vecchia questione, ma non ho voglia di ritornarci sopra.
Magari un domani faranno un bello scafo in plastica, resistente alle altissime temperature e refrattario al fuoco.. e quello sfiderà i secoli ed i secoli, sarà 'Costa' ed arredato da LUI..
Verità, scherzo ma dentro rode.. tanto più che non la penso come Rodolfo e ci avrei provato, o con l'Augustus (soprattutto) o con l'Oceanic.. ma certo che la Princess, vista in queste foto e video, è un'opera d'arte oltre che una nave bellissima..
Ma se crediamo che le navi, alla fin fine, abbiano un'anima e vadano al di là di un "mero assemblamento di metalli e lamiere", allora, è giusto che l'essenza del loro essere sia nel loro elemento, il mare. E' li la loro vera dignità. Una nave deve poter navigare.
Ho corretto titolo (e nome) della nave... per non creare equivoci... visto che Princess Cruises ha un'altra Pacific Princess.
La nave ha 40 anni... è stata un mito... ma non avrebbe potuto continuare a navigare a lungo... troppo poco competitiva... cabine piccole e 0 balconi.
Anche la compagnia Voyages of Discovery che opera la gemella della Pacific, l'ex Island Princess... le affiancherà da quest'anno un'unità molto più moderna, l'ex Crown Monarch del 1990.
Quando si dice che una nave ha un'anima! Non vuole morire e sta resistendo...
però recentemente ho visto foto degli interni e non stava messa poi così male...