Si' ma purtroppo nessuno, o meglio pochi, lo capiscono.Maurizio è lo stesso discorso che ho sempre fatto io dall'inizio del Forum a proposito dei lavoratori a bordo delle navi.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Si' ma purtroppo nessuno, o meglio pochi, lo capiscono.Maurizio è lo stesso discorso che ho sempre fatto io dall'inizio del Forum a proposito dei lavoratori a bordo delle navi.
Credo che sia lo stesso discorso che si potrebbe fare per i cabinisti ed i camerieri sulle navi: 1500/2000 Euro al mese comprese le quote di servizio a fronte dello stesso lavoro nel loro paese che renderebbe loro 50,00 $ al mese. Facendo le debite proporzioni anch'io andrei a lavorare, duramente, a bordo per 15000/20000 Euro al mese e con me moltissimi altri.
certo Manlio, ma per loro 1000 euro sono un'enormità, per questo accettano di lavorare H24 sei giorni su sette. Con le dovute proporzioni è come se noi lavorassimo per 5000 euro al mese a fare la badante. Chi non ci andrebbe?
No cara Maluc non è che lavorano h24 ogni giorno
intendevo nel senso che stanno sul posto di lavoro h24, ci sta che di notte l'anziano si lamenti, chiami o si senta male, come ci sta che dorma 10 ore filate!. Sui contratti di lavoro ne sanno più di noi, quello è certo!!!
Tiziano, sono contratti regolari, che nei casi peggiori portano davvero alle 24 ore per 7 giorni, ma normalmente sono quello che dici tu..
Però è di sicuro un lavoro pesante, 22 ore al giorno, un giorno e mezzo di festa e le normali ferie..
Non mi sembra così facile..
Per il lavoro nero o una parte del compenso in nero, almeno a me non è mai giunta alcuna richiesta..
Un saluto
Manlio
Paolo, posso dire entrambe le cose. La "mia" era una di famiglia, una persona che l'ho vista piangere quando è mancata mia mamma, che non ha mai approfittato di nulla, che ancora adesso mi telefona per farmi gli auguri; ma qualcun altra, beh.... lasciamo perdere.
Paolo, posso dire entrambe le cose. La "mia" era una di famiglia, una persona che l'ho vista piangere quando è mancata mia mamma, che non ha mai approfittato di nulla, che ancora adesso mi telefona per farmi gli auguri; ma qualcun altra, beh.... lasciamo perdere.
Rodolfo, le persone sono persone, e troverai sempre chi merita e chi non merita..
Un saluto
Manlio
Io sono stato abbastanza attento a valutare, ho avuto una persona sbagliata, due 'sufficienti' tre brave e due eccezionali..
Le famiglie che conosco in genere sono contentissime..
Però preferisco l'esperienza diretta, qualche volta una famiglia non è detto che 'voglia' vedere..
Sta di fatto che è una realtà che nell' Italia di oggi queste figure sono importantissime, cinquanta anni fa sarebbe stato diverso..
Se vogliamo vedere il male lo troviamo, ma cerchiamo di essere obiettivi, altrimenti non dovrei mandare nessun bambino in chiesa o a scuola, nessun anziano in un ospizio, dare uno stipendio a nessun impiegato pubblico e ritenere che tutti i commercianti siano evasori..
E esattamente lo questo discorso che state facendo per gli stranieri.. Fare di un erba un fascio..
Io continuo a dividere le persone in brave meno brave ecc. Non in Italiani, stranieri, statali o commercianti..
Un saluto
Manlio
Io continuo a dividere le persone in brave meno brave ecc. Non in Italiani, stranieri, statali o commercianti..
Un saluto
Manlio
Anche io. Mi rifiuto di etichettare a priori le persone guardando il colore della pelle o l'accento o il portafoglio o la macchina che guidano o le inclinazioni sessuali.
Se lo facessi, se mi facessi guidare da questi pregiudizi, anche qui (nel forum e in questo post in particolare) potrei fare delle gran belle deduzioni, ma cerco di non farlo......certo sbaglio, sbaglio senz'altro.....ma mi hanno insegnato che le persone valgono per quello che sono realmente dentro, per la loro "anima", per i loro comportamenti, tutto il resto per me non esiste, non deve esistere.