• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pagamento con due carte di credito differenti

Mima

New member
Ciao a tutti,

io sono italiana ma residente in Germania. Sto pensando di prenotare un crociera Costa on line sul sito tedesco.
Fin qui nessun problema...ma a Natale vorrei regalare ai miei genitori (residenti in Italia) l'acconto per la stessa crociera.
Vorrei prenotare per loro sul sito Costa italiano pagando l'acconto con la mia carta di credito, poi però il saldo del pagamento verrebbe effettuato con la loro carta di credito.
Esiste un modo per prenotare tutto online (quindi senza telefonate che da qui mi costerebbero una fortuna) e poter cambiare "in corso d'opera" la carta di credito a cui Costa addebiterà le varie spese?
Spero di essermi spiegata bene...scusate ma sono da pochissimo residente in Germania, non parlo bene il tedesco e quindi non posso far riferimento a agenzie viaggio. In più,a causa della mia crocierite acuta, mi sono messa in testa di prenotare la crociera on line senza capirci granchè in queste cose: un disastro insomma

Mima
 

k863

Member
Ciao a tutti,

io sono italiana ma residente in Germania. Sto pensando di prenotare un crociera Costa on line sul sito tedesco.
Fin qui nessun problema...ma a Natale vorrei regalare ai miei genitori (residenti in Italia) l'acconto per la stessa crociera.
Vorrei prenotare per loro sul sito Costa italiano pagando l'acconto con la mia carta di credito, poi però il saldo del pagamento verrebbe effettuato con la loro carta di credito.
Esiste un modo per prenotare tutto online (quindi senza telefonate che da qui mi costerebbero una fortuna) e poter cambiare "in corso d'opera" la carta di credito a cui Costa addebiterà le varie spese?
Spero di essermi spiegata bene...scusate ma sono da pochissimo residente in Germania, non parlo bene il tedesco e quindi non posso far riferimento a agenzie viaggio. In più,a causa della mia crocierite acuta, mi sono messa in testa di prenotare la crociera on line senza capirci granchè in queste cose: un disastro insomma

Mima

ciao! sono un italiana residente in austria e per semplificarti la vita potresti prenotare anche per i tuoi genitori da costa germania, per la prenotazione non vi è l'obbligo di residenza in germania.
prima della prenotazione potresti contattarli tramite mail in inglese se non sai il tedesco, sono molto efficenti e ti risponderanno in 2 giorni al massimo a volte anche in giornata.
 

Mima

New member
Grazie mille per la risposta velocissima!!
Però io non riesco a trovare un indirizzo email ma solo il form da compilare per essere contattata...e io vorrei solo scrivere per avere Santo google Translate al mio fianco!!! Sapresti indicarmi dove trovare l'indirizzo email?
Sei sicura che è possibile prenotare dal sito tedesco anche per i non residenti? Perchè tra i due siti ci sono 320 euro di differenza per il preventivo della crociera (costa meno in Germania) e non vorrei poi avere problemi con la loro prenotazione. Comunque se trovassi l'indirizzo email potrei chiedere il tutto a loro...

Grazie...anzi Danke
Mima
 

k863

Member
Grazie mille per la risposta velocissima!!
Però io non riesco a trovare un indirizzo email ma solo il form da compilare per essere contattata...e io vorrei solo scrivere per avere Santo google Translate al mio fianco!!! Sapresti indicarmi dove trovare l'indirizzo email?
Sei sicura che è possibile prenotare dal sito tedesco anche per i non residenti? Perchè tra i due siti ci sono 320 euro di differenza per il preventivo della crociera (costa meno in Germania) e non vorrei poi avere problemi con la loro prenotazione. Comunque se trovassi l'indirizzo email potrei chiedere il tutto a loro...

Grazie...anzi Danke
Mima

si puoi prenotare tranquillamente da costa germania non ci sono problemi!
vai sul sito costa germania infondo la pagina c'è scritto piccolo piccolo kontakt clicca, ti si aprirà una nuova pagina prendi la mail di questa voce Informationen über Kreuzfahrten.
Fammi sapere :)
 

aradras

Member
si puoi prenotare tranquillamente da costa germania non ci sono problemi!
vai sul sito costa germania infondo la pagina c'è scritto piccolo piccolo kontakt clicca, ti si aprirà una nuova pagina prendi la mail di questa voce Informationen über Kreuzfahrten.
Fammi sapere :)

Vai tranquilla io sono italiano residente in Italia ed ho prenotato dal sito tedesco di costa(Costa.de), una crociera senza problemi e adesso mi è arrivato il biglietto on line addirittura in italiano! Tutto ok
 

gadima

Member
Vai tranquilla io sono italiano residente in Italia ed ho prenotato dal sito tedesco di costa(Costa.de), una crociera senza problemi e adesso mi è arrivato il biglietto on line addirittura in italiano! Tutto ok
ciao, io sono italiano, ma ho acquistato le crociere finora in Germania, ma tramite sito tedesco che tratta tutte le compagnie, quindi mi confermi che lo si può fare anche direttamente sul sito Costa Tedesco? sapevo che alla fine chiedevano la residenza....
 
Top