• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pagare sulle isole

U

Utente cancellato

Guest
Grazie mille per la risposta. Mi sai dire all'incirca quanto potrebbe costare in linea di massima una corsa andata e ritorno dal porto alle spiagge più importanti per due persone? Solo per avere un calcolo approssimativo. Non so se 500 USD potrebbero bastare per tutta la crociera di 15gg.

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
Per due persone oscilla tra 10 a 60 $\€ dipende dal tragitto e isola.......diciamo che se non fai grandi spese 5/600 USD bastano e avanzano. Tutto dipende da quello che vuoi fare, se ogni giorno ti fermi in spiaggia a mangiare aragoste non bastano:D
 

mouse100

New member
Per due persone oscilla tra 10 a 60 $\€ dipende dal tragitto e isola.......diciamo che se non fai grandi spese 5/600 USD bastano e avanzano. Tutto dipende da quello che vuoi fare, se ogni giorno ti fermi in spiaggia a mangiare aragoste non bastano:D
Ottimo grazie ancora :)

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 

gianni1955

Well-known member
La prima e l’ultima della lista accettano euro tutte le altre USD ....puoi anche trovare qualcuno che accetta tutto. Ovviamente arrotondano a loro favore. Quindi ti conviene portare più dollari e meno euro. Con i taxi solo contanti. Il pos è usato raramente

....certo Mimmo il cambio in questi posti e 'sempre a loro favore perche' 1 euro equivale a un dollaro americano e viceversa, ma sapete che ( per 1 euro o dollaro americano) vale quasi 3 dollaro caraibico [smilie=incredulo[1: che e' la sua moneta locale
 
U

Utente cancellato

Guest
....certo Mimmo il cambio in questi posti e 'sempre a loro favore perche' 1 euro equivale a un dollaro americano e viceversa, ma sapete che ( per 1 euro o dollaro americano) vale quasi 3 dollaro caraibico [smilie=incredulo[1: che e' la sua moneta locale[/QUOTE]

Scusa, ma non c’entra Niente che tre dollari caraibico vale 1 euro....poi, non esiste un dollaro caraibico che vale per tutte le isole. Ogni isola ha la sua moneta. Dovresti cambiare valuta in quasi tutte le isole. Non so se è conveniente... nelle mie due esperienze caraibiche ho fatto come scritto sopra e mi sono trovato bene
 

albacom

Well-known member
Ti conviene acquistare dollari qui in Italia cambio più favorevole oppure acquista con carta di credito, per informazione a Guadalupa e Martinica la moneta locale è l'euro;)
 

Beabeax

New member
Euro o Dollari

Euro o Dollari

Partirò il 25 gennaio per una crociera nei caraibi con Costa Favolosa. Isole : guadaloupa, martinica, santo domingo, st.marteen, isole vergini. Cosa mi consigliate di fare con la valuta? meglio portarsi EUro o Dollari? per chi è già stato, cosa conviene fare?
Grazie !
 

seggiola

Well-known member
Io lo scorso anno ho fatto un po' e un po' quando ho fatto un itinerario simile su Magica.
A Guadalupa e Martinica, che è Francia, conviene pagare in euro dato che è la valuta del posto, altrove il cambio euro-dollaro lo fanno 1 a 1 e a parer mio non conviene pagare in euro, quindi se riesci prelevati qualche dollaro prima di partire!
 

Morgana87

Member
Io lo scorso anno ho fatto un po' e un po' quando ho fatto un itinerario simile su Magica.
A Guadalupa e Martinica, che è Francia, conviene pagare in euro dato che è la valuta del posto, altrove il cambio euro-dollaro lo fanno 1 a 1 e a parer mio non conviene pagare in euro, quindi se riesci prelevati qualche dollaro prima di partire!

Concordo pienamente!il cambio euro dollaro 1 a 1 conviene solo a loro, quindi è bene partire premuniti di dollari. Prova a sentire che tassi fa la tua banca, ma io ho sempre cambiato alle poste e mi sono trovata bene!Se ti dovessero avanzare dei dollari è poco male...li accettano praticamente in ogni parte del mondo e ti torneranno utili alla prossima vacanza :D
 

piero

New member
buongiorno, volevo sapere se all 'aeroporto di Guadalupa è possibile prelevare col bmat dollari USA. grazie
Sinceramente appena siamo atterrati all'aeroporto di Guadalupa non abbiamo avuto manco il tempo di orientarci che siamo saliti sul bus in direzione porto ... questo dovuto anche perché nessuno ritira i bagagli perché ci pensano direttamente loro a ritirarli e portarli in nave

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

piero

New member
Concordo pienamente!il cambio euro dollaro 1 a 1 conviene solo a loro, quindi è bene partire premuniti di dollari. Prova a sentire che tassi fa la tua banca, ma io ho sempre cambiato alle poste e mi sono trovata bene!Se ti dovessero avanzare dei dollari è poco male...li accettano praticamente in ogni parte del mondo e ti torneranno utili alla prossima vacanza :D
Poi cè sempre da capire cosa si vuol spendere ... ci troviamo a i Caraibi ci sono i classici souvenir più che altro sigari pipe rum etc etc se spendi una certa cifra secondo me puoi sempre pagarla con la carta e per avere 4 spiccioli li puoi cambiare anche sulla nave ... lo scorso anno il tasso sulla nave non si allontanava per nulla da quello in italia

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Morgana87

Member
Poi cè sempre da capire cosa si vuol spendere ... ci troviamo a i Caraibi ci sono i classici souvenir più che altro sigari pipe rum etc etc se spendi una certa cifra secondo me puoi sempre pagarla con la carta e per avere 4 spiccioli li puoi cambiare anche sulla nave ... lo scorso anno il tasso sulla nave non si allontanava per nulla da quello in italia

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dipende da che tipo di vacanza si vuole fare, io ho fatto tutte escursioni fai da te e la maggior parte dei dollari se ne sono andati per taxi, traghetti e trasporti di ogni tipo. Un paio di bottiglie di rum, una decina di calamite e qualche souvenir, quasi tutti comprati in mercatini o bancarelle (negozi di souvenir tutti identici)..quindi niente carte. Se non ricordo male avevo 600/700 dollari...che magari per te sono "4 spiccioli" ma per me no. Poi ognuno è libero di fare come vuole...ma 1 euro non equivale a 1 dollaro e non pensiate che gli abitati dei Caraibi siano quattro isolani sprovveduti con l'osso al naso, per loro noi siamo dei succosi polli da spennare a cui far pagare cifre spropositate degli orridi souvenir Made in China.
 

piero

New member
Dipende da che tipo di vacanza si vuole fare, io ho fatto tutte escursioni fai da te e la maggior parte dei dollari se ne sono andati per taxi, traghetti e trasporti di ogni tipo. Un paio di bottiglie di rum, una decina di calamite e qualche souvenir, quasi tutti comprati in mercatini o bancarelle (negozi di souvenir tutti identici)..quindi niente carte. Se non ricordo male avevo 600/700 dollari...che magari per te sono "4 spiccioli" ma per me no. Poi ognuno è libero di fare come vuole...ma 1 euro non equivale a 1 dollaro e non pensiate che gli abitati dei Caraibi siano quattro isolani sprovveduti con l'osso al naso, per loro noi siamo dei succosi polli da spennare a cui far pagare cifre spropositate degli orridi souvenir Made in China.
No non sono spiccioli 600 dollari[emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Top