• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Palestre

Re Artu'

New member
Re: Palestre

Normalmente l'uso della palestra è rivolto ai soli maggiorenni.
Ma accompagnando un minore che abbia scarpette ginniche e lo si controlli personalmente non fanno mai obiezioni, l'unico problema e che usando gli attrezzi in maniera impropria si potrebbe subire un infortunio, in quel caso l'assicurazione non riconosce l'evento.
 

cirellina

Well-known member
Re: Palestre

I minori di 14 anni non hanno accesso alla Palestra.
I minori di 16 anni non hanno accesso alla Sauna , Bagno turco ed all'area Relax
 

brady

New member
Re: Palestre

Ciao a tutti , sono nuova di questo bel forum ed sto organizzando la mia prima crociera. Vorrei sapere se nella palestra della costa Vittoria è presente il sacco usato negli allenamenti di kick boxe ( quello che di solito si appende al soffitto con una catena)Grazie.
 

giuseppe miglia

New member
Re: Palestre

sulla Victoria il sacco da box non l'ho visto .
la palestra della victoria e' piccola e poco dotata a mio avviso; la piscina interna ,al fianco della palestra, e' molto meglio
 

brady

New member
Re: Palestre

Grazie. Peccato per la palestra piccola . Purtroppo visto che viaggerò in Gennaio credo che la piscina interna sarà presa d'assalto. Secondo te c'è la possibilità di allenarsi con qualcuno sulla nave, cioè prendere parte a qualche lezione di gruppo un po' + intensiva del ''risveglio muscolare''? Visto che ci siamo :D approfitto per chiederti anche se sono previste serate di latino-americano.
 

bibilica

New member
Re: Palestre

brady ha detto:
Visto che ci siamo :D approfitto per chiederti anche se sono previste serate di latino-americano.

Al massimo la danza del ventre , visto che la nave si troverà negli Emirati Arabi ! :lol:
 

Danylis

New member
Re: Palestre

brady ha detto:
Secondo te c'è la possibilità di allenarsi con qualcuno sulla nave, cioè prendere parte a qualche lezione di gruppo un po' più intensiva del ''risveglio muscolare''?

A proposito...cosa si fa nella lezione "risveglio muscolare?" La cosa mi intrinseca parecchio e dopo una buona notte di riposo penso che sia l'ideale. Ma in che cosa consiste?
 

brady

New member
Re: Palestre

Se non sono previste serate di latino-americano allora siamo messi veramente maluccio... :(
la danza del ventre non la presentano neanche + in Giordania! :lol:
Il risveglio muscolare è una ginnastica dolce , con la musica, che si fa appunto di mattina in quasi tutti i villaggi -vacanza. In pratica sono tutti esercizi di allungamento eseguiti in progressione senza mai stirare troppo i muscoli e i tendini. E' adatta a tutti e non necessità di nessuna preparazione atletica. Può essere un buon modo per iniziare la giornata!
 

bibilica

New member
Re: Palestre

Il risveglio muscolare si fa su tutte le navi , come dici tu , brady , consiste in una ginnastica leggera più una caminata .
Per i balli latino americani , dipende molto dai annimatori .
 

giuseppe miglia

New member
Re: Palestre

stai tranquillo brady , le attivita' animatoriali ci sono , certamente sono tutte attivitata' a livello amatoriale, niente di veramente agonistico, ma ci sono.
La buona riescita di queste attivita' dipende ,sia dagli animatori e dalla loro preparazione e volonta', sia dalle conizioni climatiche ,perche la victoria non ha una piscina coperta ,per cui se' il tempo e' cattivo le attivita verranno fatte in altri posti che non sono molto adatti ad effettura cli esercizi di ginnastica ;
dobbiamo prure tener conto dell' affluenza e dall' impegno delle persone , questo puo' condizionare la buona riescita.
Di balli vari c'e' ne sono diversi ed a tutte le ore.
Io mi sono trovato benisimo sulla Victoria a settembre, certamente non e' una nave super dotata come le piu' grandi ,ma la mancanza di attrezzature e ampiamente ricompensata dall 'armonia che si crea con i vari ospiti, armonia che e' tipica delle piccoloe e medie navi.
 

brady

New member
Re: Palestre

Meno male, mi fate tirare un sospiro di sollievo!
Faremo in modo di spronare gli animatori per organizzare balli e attività sportive!
Altrimenti con che coraggio mi tuffo sulle super tavole imbandite? :lol:
I guantoni da kick invece li lascerò a casa: non è un particolare da poco visto lo spazio che occupano!
 
Top