• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Palma de Maiorca

Andrea Piemonte

New member
Buongiorno ragazzi,
vi chiedo un consiglio per questo scalo. Farò una crociera MSC ad Agosto e vorrei capire avendo un bimbo di 3 anni, se MSC predispone delle navette che portano in spiaggia.
Avete info in merito?
Purtroppo le escursioni proposte sembrano non avere la classica giornata in spiaggia per relax.
Grazie
 

rebel969

Active member
Buongiorno,

Qualcuno conferma che tutt' ora non vi sia shuttle gratuito per l'uscita dal porto?

Grazie mille
 

Eleonora93

New member
Buongiorno
Qualcuno conosce delle spiagge a Palma? Ci siamo stai già l’anno scorso con msc e quest’anno volevamo andare in qualche spiaggia
 

Alexica

Member
Consiglio di a'dare a Palmanova, è una località abbastanza vicinai dove il mare è bello, la spiaggia è ampia con possibilità di affittare lettini e ombrelloni.
Io avevo preso il taxi
 

Eleonora93

New member
Consiglio di a'dare a Palmanova, è una località abbastanza vicinai dove il mare è bello, la spiaggia è ampia con possibilità di affittare lettini e ombrelloni.
Io avevo preso il taxi
Il taxi si prende da porto giusto? Più o meno il prezzo? E sai se ci si può arrivare anche con il bus?
 

capricorno

Super Moderatore
I taxi l'ultima volta li ho trovati fuori dal terminal. Se la nave attracca un po' lontano dall'uscita, occorre fare il lungo tratto a piedi.

Fuori dal porto c'è la pensilina degli autobus, ne passano parecchi. Un tabellone luminoso è presente con indicato le varie corse e dove portano. Il costo è più che economico €1.50. I biglietti si fanno a bordo.
 

Eleonora93

New member
I taxi l'ultima volta li ho trovati fuori dal terminal. Se la nave attracca un po' lontano dall'uscita, occorre fare il lungo tratto a piedi.

Fuori dal porto c'è la pensilina degli autobus, ne passano parecchi. Un tabellone luminoso è presente con indicato le varie corse e dove portano. Il costo è più che economico €1.50. I biglietti si fanno a bordo.
Grazie mille
 

seggiola

Well-known member
Noi settimana scora usciti dal terminal abbiamo affittato una bici (nel nostro caso un tandem) e abbiamo percorso la ciclabile fino a Playa Ciutad, circa mezz'ora, tutta in piano. Lo avevamo già fatto nel 2019, e all'epoca eravamo arrivati molto più avanti in una bellissima caletta (praticamente se non ricordo male a un certo punto finiva la ciclabile e ti ritrovavi in questa magnifica caletta), ricordo che avevo stimato di aver fatto all'epoca più di 40 km tra andata e ritorno (c'era stato anche qualche pezzetto in salita), purtroppo quest'anno non eravamo abbastanza in forma da poter replicare, sarà per la prossima volta!
In primavera ed estate secondo me affittare la bici è un bel modo per girare Palma!
 

Alexica

Member
L'ultima volta in cui sono stata a Palma i taxi erano proprio sotto la nave ed era stato molto comodo. La visita in effetti risale ad alcuni anni fa....
 

rebel969

Active member
Noi settimana scora usciti dal terminal abbiamo affittato una bici (nel nostro caso un tandem) e abbiamo percorso la ciclabile fino a Playa Ciutad, circa mezz'ora, tutta in piano. Lo avevamo già fatto nel 2019, e all'epoca eravamo arrivati molto più avanti in una bellissima caletta (praticamente se non ricordo male a un certo punto finiva la ciclabile e ti ritrovavi in questa magnifica caletta), ricordo che avevo stimato di aver fatto all'epoca più di 40 km tra andata e ritorno (c'era stato anche qualche pezzetto in salita), purtroppo quest'anno non eravamo abbastanza in forma da poter replicare, sarà per la prossima volta!
In primavera ed estate secondo me affittare la bici è un bel modo per girare Palma!
Con che nave eri? Ha attraccato nel vecchio terminal o nella parte nuova? Io è dal febbraio 2020 che non vado a Palma.. ma ricordo che per uscire dal porto è stata una lunga camminata e tirava un vento tremendo 🤦‍♀️
 

seggiola

Well-known member
Con che nave eri? Ha attraccato nel vecchio terminal o nella parte nuova? Io è dal febbraio 2020 che non vado a Palma.. ma ricordo che per uscire dal porto è stata una lunga camminata e tirava un vento tremendo 🤦‍♀️
Diadema!
Credo fosse la parte nuova ma non vorrei dire una cavolata, scesi dalla nave e fatti un centinaio di metri si prende una rampa mobile (o le scale), si percorre il corridoio sopraelevato (coperto) del terminal e si esce, con Fortuna nel 2019 eravamo attraccati nello stesso punto, e credo anche a dicembre con Smeralda, ma in quel caso ho preso un taxi sottobordo quindi non ricordo bene!
 

maria73

Well-known member
Riferisco le info che mi sono pervenute oggi

Oggi ci troviamo a Palma con Diadema ed ho visto che

Appena all' uscita del terminal nuovo, sulla destra, c'è il punto di salita allo Shuttle Bus della nave..... subito dopo è stata posizionata una fermata per il bus pubblico che porta alla zona cattedrale e alla piazza successiva, vicino alla stazione. ( mi sembra che costi 1.50 / 2.00 euro all' andata e altrettanto il ritorno)
Era il bus che si prendeva all' esterno del porto, vicino alla fortezza.

IMG-20230914-WA0001.jpgIMG-20230914-WA0002.jpgIMG-20230914-WA0003.jpg
 

Lella.C.

Active member
Riferisco le info che mi sono pervenute oggi

Oggi ci troviamo a Palma con Diadema ed ho visto che

Appena all' uscita del terminal nuovo, sulla destra, c'è il punto di salita allo Shuttle Bus della nave..... subito dopo è stata posizionata una fermata per il bus pubblico che porta alla zona cattedrale e alla piazza successiva, vicino alla stazione. ( mi sembra che costi 1.50 / 2.00 euro all' andata e altrettanto il ritorno)
Era il bus che si prendeva all' esterno del porto, vicino alla fortezza.

Visualizza allegato 1878172Visualizza allegato 1878173Visualizza allegato 1878174
Esatto sono anch'io a Palma, Diadema è attraccata nella parte nuova del porto un po' più lontana dal centro città.
 

fiorga

Active member
Sarò a Palma la prossima settimana e la notizia è davvero preziosa....quindi il bus nr. 1 che si prendeva fuori dal porto previa camminata di 15 minuti è stato prolungato fino al terminal?? Confermate please? 😊😊😊😊
 

maria73

Well-known member
Sarò a Palma la prossima settimana e la notizia è davvero preziosa....quindi il bus nr. 1 che si prendeva fuori dal porto previa camminata di 15 minuti è stato prolungato fino al terminal?? Confermate please? 😊😊😊😊
Ho chiesto,ecco la risposta

La nave viene attraccata al nuovo terminal e pertanto, scesi dalla nave, si attraversa il terminal ed all' uscita c'è Il porticato....
Si gira a destra e, proseguendo sotto il porticato, si vedono subito gli autobus Shuttle Bus della nave;
Procedi ancora per una trentina di metri e c'è il palo con l' indicazione della fermata, come da foto.( e se si scende presto ci sarà anche il bus n.1 di cui sopra)
Buona passeggiata..
 
Mi sapete dire la nave dove ferma, in quale porto? Vorrei andare alla spiaggia Palmanova, e vorrei capire la distanza.

Oppure in alternativa quala spiaggia mi consigliate? La più vicina alla nave intendo.

Grazie mille.
 
Ultima modifica:

Al&Rita

Well-known member
Ciao.
Da quello che mi da di sapere, in forza degli ultimi attracchi di Diadema, in un' occasione ha attaccato al nuovo terminal (EM 6) dove arriva e si ferma il bus n. 1 (bus pubblico Dedicato ai crocieristi) che ti porta alla fermata di "Plaza de la Reina" che si trova a circa 400 metri dalla Cattedrale, al costo di 3 euro a testa per andata e ti recupera al medesimo punto (stesso prezzo) e ti riporta al terminal nuovo (EM 6)

Se il succitato terminal nuovo dovesse essere occupato da altra nave potresti attraccare al terminal vecchio (EM 1. o EM 4) dai quali puoi arrivare al "Vecchio Terminal"' , dopo una camminata di circa 400 metri) dove trovi lo stesso bus che ti porta allo stesso posto, stesso prezzo, e, in ritorno, ti riporta in prossimità di dove eri salito ....ovvero alla fermata del bus di LINEA N.1 che ha l' indicazione "PORTOPI". sul display sopra la cabina di guida.
All' uscita dei terminal ci sono anche i "city bus rossi" che, per esperienza personale, ti fanno fare un bel tour, considerando che solitamente la fermata di Palma ti concede molto tempo.
Non mi risulta di autobus di linea che portino alle varie spiagge ma, all' occorrenza, potrebbe essere utile chiedere ai taxi di farsi portare alla spiaggia preferita.
C'è la possibilità di noleggio di biciclette anche elettriche in prossimità del terminal "vecchio"

Non ultimo si può utilizzare il bus navetta della nave che, al costo di circa 13/15 euro ti consente di prendere più volte la navetta della nave dal terminal fino ad un molo antistante la Cattedrale .... e da lì fare tutte le giravolte ...

Per precisazione, la definizione EM 1 .. 2 ... 3.. sta per ESTACION MARITIMA n...1....2.….3. corrispondente al PUNTO DI ATTRACCO DELLA SINGOLA NAVE.
 

sara_85

Member
Ciao a tutti. Scrivo con la speranza che qualcuno che ha viaggiato ultimamente con MSC possa aiutarmi.
I miei genitori saranno a Palma il 27 e vorrei capire dove attraccherà la nave (nei post precedenti leggevo di navi Costa ma non MSC) dato che ho acquistato i biglietti per i bus hop on hop off e vorrei dargli maggiori informazioni possibili sulla fermata alla quale dovranno dirigersi :)
grazie
 
Top