• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Palma di Maiorca limita il numero delle navi

Rodolfo

Super Moderatore
Dopo tante voci è stato raggiunto l'accordo per limitare il numero delle navi da crociera nello scalo di Palma. Dal prossimo anno non potrà scalare più di tre navi al giorno con il limite di una mega nave con oltre 5000 passeggeri
Per l'anno in corso, quattro navi al giorno possono essere in porto per un massimo di diciotto giorni durante l'anno.
 

capricorno

Super Moderatore
Voglio proprio vedere con tutte le mega navi che ci sono in giro e che usciranno sui mercati nel prossimo futuro, dove le metteranno. A Palma ho sempre visto due o tre unità mega e anche di più, essere nel medesimo porto e quindi da ora non si potrà più. Complicazioni in più per chi programma gli itinerari.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Dubrovnik lo ha già fatto e Barcellona, secondo la volontà della cittadinanza o parte di essa, sarebbe sulla strada di realizzarlo.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Pianificheranno gli itinerari in modo da esserci in giorni differenti.
Sarebbe forse il caso che le compagnie incominciassero a snobbare un po’ questi scali, tutte insieme: non sono Venezia, quindi dopo un po’ qualche problema di turismo l’avranno…e comunque Venezia rinuncera’ a 350 milioni di euro di introiti l’anno, circa il 20/25% dei proventi derivanti dall’intero settore turismo, senza contare la disoccupazione.
 

Guizzo90

Well-known member
Ecco, e magari le meganavi mandiamole anche in porti diversi che non hanno problemi di dimensioni di banchine e spazi di manovra che in piena stagione hanno giornate vuote... Ogni riferimento è puramente casuale... Che devo fare, tiro acqua al mio mulino :ROFLMAO:
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ecco, e magari le meganavi mandiamole anche in porti diversi che non hanno problemi di dimensioni di banchine e spazi di manovra che in piena stagione hanno giornate vuote... Ogni riferimento è puramente casuale... Che devo fare, tiro acqua al mio mulino :ROFLMAO:
Sarebbe anche una saggia decisione variare un po’!
 

Steve74

Well-known member
Certo che Barcellona ha un porto adatto alle nuove mega navi dal 200.000 tonnellate e oltre con 6/7000 passeggeri. Se non erro anche Palma ha un porto idoneo per ospitare contemporaneamente più mega navi.
Decisione poco oculata.

Venezia è l'attrattore maggiore di tutto l'Adriatico per storia, monumenti, chiese, musei, etc. Sappiamo come è andata!
 
Top