Rodolfo
Super Moderatore
La Paroc Panel System di Helsinki specializzata in produzione di pannelli ignifughi ha comunicato che due tipi di pannelli hanno perso le loro certificazioni di sicurezza a causa di recenti fallimenti nei test di certificazione.
Secondo il fornitore, potrebbero essere interessate fino a 45 navi, comprese navi di Carnival Cruise Line, MSC Crociere, Royal Caribbean International e altre compagnie.
Potrebbero essere oltre 45 le navi di recente costruzione o sottoposte a refitting, dopo il 2020, a non garantire i requisiti di sicurezza.
Anche la recente cancellazione della consegna di Explora I, al di là delle motivazioni concilianti ma chiaramente di facciata, potrebbe proprio dipendere dall'utilizzo del materiale in discussione.
Davvero una "bomba" da disinnescare che spetta ora alle Autorità di Bandiera nel valutare se le navi interessate possono navigare in regime di sicurezza.
Secondo il fornitore, potrebbero essere interessate fino a 45 navi, comprese navi di Carnival Cruise Line, MSC Crociere, Royal Caribbean International e altre compagnie.
Potrebbero essere oltre 45 le navi di recente costruzione o sottoposte a refitting, dopo il 2020, a non garantire i requisiti di sicurezza.
Anche la recente cancellazione della consegna di Explora I, al di là delle motivazioni concilianti ma chiaramente di facciata, potrebbe proprio dipendere dall'utilizzo del materiale in discussione.
Davvero una "bomba" da disinnescare che spetta ora alle Autorità di Bandiera nel valutare se le navi interessate possono navigare in regime di sicurezza.
Faulty Safety Materials May Put Dozens of Cruise Ships at Risk
Safety test failure of two types of fire insulating panels could impact as many as 45 ships from different lines.
www.cruisehive.com