Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
In "teoria" potrebbe deciderlo anche il Comandante avendo la certezza, che non ha, della mancanza di sicurezza, ma naturalmente sono gli Enti superiori Compagnia e Autorità a prendere la decisione.Ma il fermo nave chi lo decide? Il Comandante o la compagnia? La notizia è certa/vera?
E tutte queste "Autorità" prendono le decisioni quando c'è o accadrà qualche vittima.? È proprio vero che prima "arriva" il denaro e dopo la "vita".In "teoria" potrebbe deciderlo anche il Comandante avendo la certezza, che non ha, della mancanza di sicurezza, ma naturalmente sono gli Enti superiori Compagnia e Autorità a prendere la decisione.
Sempre secondo il Financial Times la situazione è precipitata la scorsa settimana quando il distributore locale per Fincantieri ha iniziato il richiamo dei pannelli implicati nella vicenda; da qui il precipitoso annullamento della consegna di Explora I e del viaggio inaugurale.
Scusa da "ignorante" in materia ma allora perché esiste la certificazione?le porte fanno egregiamente il loro dovere , senza scenari apocalittici ! a prescindere dalla certificazione
Ma scusa Kami se è come dici/scrivi perché devo avere la patente di guida per guidare una moto o un'autovettura o un camion? Se uno sa guidare non gli serve la patente di guida.Secondo me avete ragione entrambe, nel senso
E' vero che le certificazioni non sono solo cose burocratiche ma è anche vero che non è la mancanza di una certificazione a decretare che il sistema non sia valido o non funzioni in caso di necessità.
Che io non possa guidare senza patente è un conto, che io non sappia guidare è un altro.Ma scusa Kami se è come dici/scrivi perché devo avere la patente di guida per guidare una moto o un'autovettura o un camion? Se uno sa guidare non gli serve la patente di guida.
Non ho capito; "sono navi moderne e sicure" o "fornire impressioni di sicurezza ad ignari passeggeri" (che in realtà non esiste?penso sia condivisibile. sono navi moderne e sicure : poi c’è il lato psicologico del tipo drills di sicurezza eseguiti solo di giorno quando il rischio è quasi unicamente di notte ed in linea teorica esercitazioni andrebbero svolte nell’arco notturno, giacché di giorno al 95 percento le navi sono in porto e di notte in mare aperto… è un continuo compromesso tra business regole di sicurezza imposte e fornire impressione di sicurezza agli ignari passeggeri. Equilibrismo?
Kami quella della patente era un esempio, ma se ci vogliono le certificazioni ci devono essere a prescindere che le porte funzioni o no, ci sono leggi europee che le impongono.Che io non possa guidare senza patente è un conto, che io non sappia guidare è un altro.
Quindi la certificazione serve ed è giusto che ci sia ma questo non significa che se domani scoppia un incendio le porte non tengono.
Si si ma forse non mi sono spiegato io; se c'è una legge è da rispettare senza se e senza ma.Kami quella della patente era un esempio, ma se ci vogliono le certificazioni ci devono essere a prescindere che le porte funzioni o no, ci sono leggi europee che le impongono.