• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Panorami d'Oriente - Costa Fascinosa 16-23/06/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Proprio un bel diario!! Complimenti Stefano! Anche per la bella famiglia!! ^^
Mi ha fatto sorridere l'andare in tenuta sportiva allo stadio di Olimpia..... rientra tra quelle cose che verrebbero in mente pure a me :D
Con molta curiosità ho guardato e letto di Atene e come detto di là seguirò i tuoi consigli!
Veramente, ma veramente spettacolari l'uscita da Marmaris e il tramonto!! Mi hanno emozionato in fotografia, figuriamoci dal vivo!
Dovevo però fermarmi lì.....infatti le ultime foto mi han fatto venire una gran fame, mentre io sarò relegata in ufficio fino all'una!! :o
;)

Ultima modifica:
Atene: l'Acropoli l'avevamo già visitata accuratamente lo scorso anno, quindi questa volta,complice anche il poco tempo a disposizione, il nostro obiettivo è stato questo:
9162824792_979539ffaa_z.jpg

9160607397_46fcbb23aa.jpg

Il Monte Lycabettos, raggiungibile o tramite taxi (altamente consigliato!) oppure, come noi, a piedi dalla prima fermata utile della metro, Piazza Omonia, ma è lunga,molto lunga, in un percorso tutto in salita fino alla stazione della funicolare che ci ha portati in vetta...Poi arrivati sopra, si ha la sensazione di dominare il mondo...vedete un po':

9160641853_77921a4ab9_b.jpg

Complimenti!!! Bellissime foto. Scusa Stefano un'altra info ... Visto che a novembre forse il bus turistico parte solo dal Pireo... quanto costa il taxi da Terminal a Pireo ? In alternativa se andiamo a piedi dista molto? E quale direzione prendiamo ? grazie

Complimenti!!! Bellissime foto. Scusa Stefano un'altra info ... Visto che a novembre forse il bus turistico parte solo dal Pireo... quanto costa il taxi da Terminal a Pireo ? In alternativa se andiamo a piedi dista molto? E quale direzione prendiamo ? grazie

Ciao,molto dipende da dove attracca la nave; lo scorso anno l'autobus che abbiamo preso partiva subito all'uscita del terminal sulla sinistra,per intenderci in direzione stazione metro Pireo,praticamente oltrepassavi il muro di tassisti che ti offrivano di tutto e una volta fuori sulla sinistra, all'inizio di un ponte (se non ricordo male) c'era subito l'autobus. Per il taxi fai conto che abbiamo speso quest'anno 5€ dalla stazione metro del Pireo all'ultimo scalo dove era attraccata la Fascinosa. I prezzi mi sembrano più che onesti.
Per qualsiasi cosa chiedi pure e puoi andare a vedere questo thread:
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/15649-Atene-o-Canale-di-Corinto
Ci sono molti consigli su come muoversi ad Atene
Saluti, Stefano

Presumo per le tensioni che ci sono state i quei giorni in Turchia... Adesso, per ora, la situazione è tranquilla e la nave attracca regolarmente ad Istanbul.

Ciao a tutti, esattamente, non siamo scesi per le tensioni che ci sono state un po' in tutta la Turchia (Istanbul, Izmir). Adesso la situazione sembra essersi calmata. Speriamo bene !!

Saluti, Stefano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.