• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Parcheggio a Savona

Veronica

Well-known member
Dovrei partire il 29/04 prossimo da Savona per le Azzorre. Dopo due anni finalmente si riparte. Ma cercando un parcheggio, i motori di ricerca mi dicono che non ci sono posti disponibili in tutti i parcheggi tranne quello del termnal crociere. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Dovrebbe esserci ancora un servizio dedicato al terminal.
Si lascia la macchina in consegna a dei parcheggiatori autorizzati che la portano in aree interne al porto, dove il crocierista non può accedere.
 

capricorno

Super Moderatore
Si, esiste ancora comodissimo usato settimana scorsa. Pensano gli addetti a parcheggiarla, mentre le valigie le prendono in consegna gli addetti di Costa e le troverai direttamente in cabina.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Dovrei partire il 29/04 prossimo da Savona per le Azzorre. Dopo due anni finalmente si riparte. Ma cercando un parcheggio, i motori di ricerca mi dicono che non ci sono posti disponibili in tutti i parcheggi tranne quello del termnal crociere. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Qualcuno penso non ci sia piu’.
Io la lascio sempre al Palacrociere. Ora non so se cambiera’ qualcosa dall’1 aprile, ma ad ora entri nel porto, prosegui diritto, poi prima del Palacrociere prendi la corsia delimitata a destra, la segui fino allo scarico bagaglio, lasci i bagagli, vai al banco a pagare che si trova a qualche metro da dove ti scaricheranno i bagagli, poi risali in auto e la prti dove ti indicano loro ( puo’ essere nel piazzale ad una ventina di metri o ad uno degli altri parcheggi ), poni le chiavi in una busta che ti dara’ chi ti accogliera’ al parcheggio ed entri nel terminal ( quello secondario nuovo ) per le procedure sanitarie.
 

tiziano

Well-known member
Io la settimana scorsa sono entrato con la macchina ho girato a destra del Palacrociere fatto circa 100 metri c'erano gli addetti ho dato loro i bagagli, hanno preso la mia macchina e sono andati a parcheggiarla ho pagato 91 euro per la settimana.
 

Didi

Well-known member
Vorrei ricordare che per chi parte da Milano città o da Malpensa spesso c’è l’opportunità del pullman Costa che é comodissimo.
Lo dico perché non ne sento mai parlare.
 

Veronica

Well-known member
Grazie mille. Ho seguito il vostro consiglio e ho prenotato direttamente al terminal crociere. 182 euro per 14 giorni. Penso che sia un prezzo onesto. Nei vari parcheggi privati, che al momento sono pieni (?) non penso che avrei risparmiato molto. In più non ci sarà lo sbattimento delle navette ecc....
 

gianni1955

Well-known member
Qualcuno penso non ci sia piu’.
Io la lascio sempre al Palacrociere. Ora non so se cambiera’ qualcosa dall’1 aprile, ma ad ora entri nel porto, prosegui diritto, poi prima del Palacrociere prendi la corsia delimitata a destra, la segui fino allo scarico bagaglio, lasci i bagagli, vai al banco a pagare che si trova a qualche metro da dove ti scaricheranno i bagagli, poi risali in auto e la prti dove ti indicano loro ( puo’ essere nel piazzale ad una ventina di metri o ad uno degli altri parcheggi ), poni le chiavi in una busta che ti dara’ chi ti accogliera’ al parcheggio ed entri nel terminal ( quello secondario nuovo ) per le procedure sanitarie.
Maurizio sai se Costa ripristina il collegamento bus Savona - Aeroporto Milano Malpensa , o e gia' e' in servizio visto che la Toscana fa' scalo a Savona .
 

gianni1955

Well-known member
L'utente Didi nel post nr.6 fa riferimento al pullman in partenza da Malpensa poi se è attivo non lo so.
Si Tiziano, ho letto il post. di Didi e non spiegava se fosse oggi attivo, io una decina di volte ho fatto questa tratta con Costa, quando ho riprenotato una partenza a settembre scorso non c'era il trasferimento per Malpensa, spero che venga riattivato
 

Didi

Well-known member
Per la crociera alle Azzorre del 1 maggio sono sicura che ci siano i pullman perché io lo avevo prenotato e già pagato per Milano centrale. Di solito sono più di uno, uno va in centrale, l'altro a Malpensa e se non erro c’è anche per Linate.
Dipende dalle richieste che di solito vengono fatte in prenotazione ma se c'é posto ci si può aggiungere all'ultimo.
Chiedete a Costa come sono messi.
Io li ho sempre presi, sia per Savona che per Venezia. Sono molto comodi perché prendono il bagaglio nel punto di incontro e lo lasciano al check in , in pratica quasi non si toccano le valigie.
Per Milano centro il pullman si trova all'angolo con l'Hotel Excelsior Gallia alla Centrale
Mi é capitato che il MilanoCentrale fosse pieno ed ho preso il Malpensa. Siamo andati a Malpensa in macchina e l'abbiamo lasciata in un parcheggio fuori dove abbiamo speso pochissimo.
Da lì all’aeroporto ci sono macchine navetta che ti portano al terminal e pensano loro a caricare e scaricare le valigie. Quando arrivi telefoni al parcheggio e vengono subito a prenderti.
Quando si invecchia si cerca la comodità.
 

gimale

Well-known member
Grazie mille. Ho seguito il vostro consiglio e ho prenotato direttamente al terminal crociere. 182 euro per 14 giorni. Penso che sia un prezzo onesto. Nei vari parcheggi privati, che al momento sono pieni (?) non penso che avrei risparmiato molto. In più non ci sarà lo sbattimento delle navette ecc....
Di solito quando facciamo crociere più lunghe di una settimana facciamo l'abbonamento ad un parcheggio pubblico molto vicino al terminal: 75 euro per un mese. Entriamo in porto lasciamo le valige, andiamo al parcheggio e rientriamo a piedi, meno di 5 minuti di cammino. Per una sola settimana utilizziamo il parcheggio del terminal.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Si Tiziano, ho letto il post. di Didi e non spiegava se fosse oggi attivo, io una decina di volte ho fatto questa tratta con Costa, quando ho riprenotato una partenza a settembre scorso non c'era il trasferimento per Malpensa, spero che venga riattivato
Mi sono informato. Il bus e’ attivo.
 

seggiola

Well-known member
Maurizio sai se Costa ripristina il collegamento bus Savona - Aeroporto Milano Malpensa , o e gia' e' in servizio visto che la Toscana fa' scalo a Savona .
Io mi ero informata per lo scorso dicembre sul transfer Milano-Trieste (poi mi hanno annullato la crociera) ed era attivo il servizio!
 

Veronica

Well-known member
Di solito quando facciamo crociere più lunghe di una settimana facciamo l'abbonamento ad un parcheggio pubblico molto vicino al terminal: 75 euro per un mese. Entriamo in porto lasciamo le valige, andiamo al parcheggio e rientriamo a piedi, meno di 5 minuti di cammino. Per una sola settimana utilizziamo il parcheggio del terminal.
Di soliti anch'io ma qiesta vola, per le date 29/04-13/05 non c'è un posto in tutta Savona!
 

Blueyes

Well-known member
Ho cercato in lungo e largo sui siti Costa e MSC i bus navetta da e per i porti sia dalle principali stazioni vicine che le "solite" rotte (tipo Genova-Venezia).
Per Costa Non ho trovato nulla tranne i transfer del 2018 e quelli per le navi che attraccheranno a MArghera (Stazione Mestre-Marghera).
Sul sito MSCBook invece ho trovato orari del 2017 (?)
https://www.mscbook.com/pages/sdl/img/B2B_TA_Catalogo Estate 2017_trasferimenti.pdf

Probabilmente ora sono servizi forniti solo da privati a cui si appoggiano le varie ADV oppure son proprio tordo io 🤣; ho trovato Flixbus ma è un servizio diverso (non legato al mondo crocieristico...).
 
Ultima modifica:

gianni1955

Well-known member
Io mi ero informata per lo scorso dicembre sul transfer Milano-Trieste (poi mi hanno annullato la crociera) ed era attivo il servizio!
anche a me hanno annullato una partenza settembre 2020 e il transfert Savona- malpensa era attivo,poi nella riprenotazione a settembre 2022 non era attivo causa Covid. Maurizio mi ha comunicato che il servizio e' attivo e quindi dopo vado in ADV e prenoto il transfert
 
Top