• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Parcheggio auto porto di Trieste

espi64

Member
Ti consiglio il parcheggio del molo IV prenotabile online fino a due giorni dalla partenza tramite il sito trieste terminal passeggeri
 

peter1967

Member
Il parcheggio del molo IV è a 500 mt. circa dalla Stazione Marittima. Una piccola passeggiata sul lungomare con la possibilità di vedere il canal grande e la sua magnifica prospettiva, la piazza principale della città ed alcuni dei più prestigiosi palazzi. Eventualmente c'è la navetta ma se è una bella giornata i pochi passi meritano.
 

peter1967

Member
Solitamente si, la sicurezza controlla i documenti di imbarco e davanti la stazione marittima lasciano per qualche minuto scaricare i bagagli, poi si deve lasciare la zona. Anche se veramente la strada è brevissima dal parcheggio all'imbarco e, se non ci sono problemi di deambulazione oppure maltempo saranno 5 minuti di passeggiata. Andando con la macchina a scaricare i bagagli bisogna poi uscire dalla zona di sicurezza, e compiere un giro lungo per tornare al parcheggio del molo IV.
 
Si può lasciare l'auto anche al percheggio del Silos- di lato alla Stazione Centrale.
A pagamento.
La camminata è un pò più lunga ma nel mezzo c'è uno Shop di abbigliamento (Mode Mirella) unico a Trieste, stile " Mercato di Napoli", con tanto abbigliamento nuovo a prezzi microscopici.
Le donne impazziranno😘
 

uizzi

Member
Buongiorno.

sapete se ci sono parcheggi gratuiti, magari anche in periferia, dove lasciare l’auto e raggiungere l’imbarco magari in taxi o coi mezzi?
grazie
 

kami91

Well-known member
Si può lasciare l'auto anche al percheggio del Silos- di lato alla Stazione Centrale.
A pagamento.
La camminata è un pò più lunga ma nel mezzo c'è uno Shop di abbigliamento (Mode Mirella) unico a Trieste, stile " Mercato di Napoli", con tanto abbigliamento nuovo a prezzi microscopici.
Le donne impazziranno😘
Stavo studiando la situazione in google maps siccome dovrò parcheggiare ad Agosto e mi sembra che questa sia una delle soluzioni più interessanti...
Mi sembra sia a 500mt dal Terminal
Costo per 10 giorni scontato prenotando Online circa 80€ ( se si cercano i classici parcheggi dove ti portano poi con le navette minimo sono 120€ )
Qualcuno può confermare le mie impressioni?

Trovarne di gratuiti in una città come Trieste la vedo una impresa quasi impossibile...
 

Monichina85

Member
Stavo studiando la situazione in google maps siccome dovrò parcheggiare ad Agosto e mi sembra che questa sia una delle soluzioni più interessanti...
Mi sembra sia a 500mt dal Terminal
Costo per 10 giorni scontato prenotando Online circa 80€ ( se si cercano i classici parcheggi dove ti portano poi con le navette minimo sono 120€ )
Qualcuno può confermare le mie impressioni?

Trovarne di gratuiti in una città come Trieste la vedo una impresa quasi impossibile...
Noi abbiamo parcheggiato al silos a settembre scorso ci siamo trovati benissimo . Siamo andati a piedi andata e ritorno con valige e due bambini senza problemi è tutto piano e ci sono marciapiedi. Il parcheggio è attaccato alla stazione lo abbiamo raggiunto con l'auto senza problemi .
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Io ho lasciato piu’ volte l’auto all’ Hang Garage e mi sono sempre trovato molto bene.
Vado al porto, scarico i bagagli, poi porto l’auto al garage.
Ti metto due immagini, il dettaglio ed il percorso fra garage e terminal crociere.


IMG_4270.jpegIMG_4271.jpeg
 

robi86_g

Well-known member
Ci sarebbe anche il multipiano park San Giusto, vicinissimo a piazza unità d’Italia. Unico neo la tariffa giornaliera di 20 €, ma è al coperto.
Vado a Trieste molto spesso e parcheggio sempre lì.
 

uizzi

Member
Il parcheggio del molo IV è a 500 mt. circa dalla Stazione Marittima. Una piccola passeggiata sul lungomare con la possibilità di vedere il canal grande e la sua magnifica prospettiva, la piazza principale della città ed alcuni dei più prestigiosi palazzi. Eventualmente c'è la navetta ma se è una bella giornata i pochi passi meritano.
si ma il parcheggio al molo IV costa una tombola
 

uizzi

Member
Noi abbiamo parcheggiato al silos a settembre scorso ci siamo trovati benissimo . Siamo andati a piedi andata e ritorno con valige e due bambini senza problemi è tutto piano e ci sono marciapiedi. Il parcheggio è attaccato alla stazione lo abbiamo raggiunto con l'auto senza problemi .
Ciao. Volevo prenotare il parcheggio Saba Silos vicino alla stazione, credo sia quello che dici tu.

Leggo però recensione che descrivono rampe strettissime da rischio fiancata e con pendenza rilevante, mal frequentato la notte e parecchi problemi soprattutto in uscita perchè pare che alle volte i ticket o il telepass per chi lo usi non vengano letti correttamente; alche bisogna cercare personale in aiuto….ti risulta?
abbiamo un’auto medio grande…hai fatto fatica a salire le rampe?
 

Monichina85

Member
Ciao. Volevo prenotare il parcheggio Saba Silos vicino alla stazione, credo sia quello che dici tu.

Leggo però recensione che descrivono rampe strettissime da rischio fiancata e con pendenza rilevante, mal frequentato la notte e parecchi problemi soprattutto in uscita perchè pare che alle volte i ticket o il telepass per chi lo usi non vengano letti correttamente; alche bisogna cercare personale in aiuto….ti risulta?
abbiamo un’auto medio grande…hai fatto fatica a salire le rampe?
Noi abbiamo una peugeot 308 e siamo saliti e scesi piano piano senza particolari problemi . Per entrare abbiamo suonato alla sbarra parlato con l' operatore gentilissimo a cui abbiamo dato il codice (abbiamo prenotato il tutto sul sito in anticipo) idem per uscire .
 

seismic

Well-known member
Siamo stati all’Hangarage come da vecchio consiglio di Essepi2 a giugno e ci siamo trovati benissimo (precedentemente al Saba, non ci era piaciuto) . Si arriva e si lascia auto con chiavi all’ingresso e pensano a tutto loro. Abbiamo pagato 18 euro al giorno.
 

uizzi

Member
Siamo stati all’Hangarage come da vecchio consiglio di Essepi2 a giugno e ci siamo trovati benissimo (precedentemente al Saba, non ci era piaciuto) . Si arriva e si lascia auto con chiavi all’ingresso e pensano a tutto loro. Abbiamo pagato 18 euro al giorno.
Li ho sentiti ma il prezzo è decisamente alto.

Il Saba silos ci lascia un po’ perplessi nel senso che ci sono molte recensioni rispetto alla difficile agibilità da parte di autovetture un po’ più grandi e ahimè questo sarebbe il ns caso e poi diversi malfunzionamenti delle procedure di ingresso ma soprattuto di uscita purtroppo
 
Top