• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Parcheggio Crociere Venezia

Io ho prenotato su ParkinGO, dista 7/8 km. dal Terminal Crociere ma ha navette rapide ed efficenti ed ha prezzi accettabili.

A buon prezzo c è il parcheggio comunale molto vicino guarda la mappa Google di Venezia e lo vedi, tra la stazione S.Lucia e il porto crociere, poi c è un altro parcheggio sempre lì non ricordo il nome. Inoltre in alto in parte alla dicitura forum c è un sezione come fare......

Ultima modifica:
A buon prezzo c è il parcheggio comunale molto vicino guarda la mappa Google di Venezia e lo vedi, tra la stazione S.Lucia e il porto crociere, poi c è un altro parcheggio sempre lì non ricordo il nome. Inoltre in alto in parte alla dicitura forum c è un sezione come fare......

Il Parcheggio Comunale a buon prezzo? Se non sbaglio son 24 euro al giorno.

Sapete se a Venezia c'è qualche altro parcheggio comodo oltre vpt interno al porto ?
Io ho utilizzato per due volte il Venice Cruise Parking a Campalto ( periferia di Mestre ): posti coperti e scoperti, navetta ad personam, mi sembra che avessi pagato, al coperto, circa 10 Euro al giorno. Lo scelsi perche' era custodito ed aveva posti coperti. Molto soddisfatto!

Ultima modifica:
Anche io ci stavo pensando, solo che non so cosa farne delle valigie al ritorno... volendo fermarci a Venezia ancora qualche ora che si fa?

Il Parcheggio Comunale a buon prezzo? Se non sbaglio son 24 euro al giorno.

stavo per dirlo io,se non sbaglio assieme al san marco sono i piu' cari, so che ne anno inaugurato uno grande vicino alla stazione di mestre dicono di 7 piani con posti al coperto e videosorvegliato,pero' penso niente navetta vicinissimo comunque al treno,comunque se uno non ha esigenze di posti coperti non si risparmia un gran che in giro, per 10-20 euro in piu' meglio sotto la nave.

Ultima modifica:
Anche io ci stavo pensando, solo che non so cosa farne delle valigie al ritorno... volendo fermarci a Venezia ancora qualche ora che si fa?

Dipende. Sei arrivata in auto e ce l'hai dentro il terminal? Le lasci al deposito bagagli o dentro l'auto, vai dove vuoi e al pomeriggio ritorni a prendere auto e valigie. In treno? Porti o fai portare i bagagli alla stazione ferroviaria. In aereo? Li lasci al deposito bagagli di Piazzale Roma accanto al People Mover (unica precauzione, è molto piccolo e si riempie rapidamente).

Io ho utilizzato per due volte il Venice Cruise Parking a Campalto ( periferia di Mestre ): posti coperti e scoperti, navetta ad personam, mi sembra che avessi pagato, al coperto, circa 10 Euro al giorno. Lo scelsi perche' era custodito ed aveva posti coperti. Molto soddisfatto!

Ti lasciano all ingresso del terminal o o davanti la nave?

Dipende. Sei arrivata in auto e ce l'hai dentro il terminal? Le lasci al deposito bagagli o dentro l'auto, vai dove vuoi e al pomeriggio ritorni a prendere auto e valigie. In treno? Porti o fai portare i bagagli alla stazione ferroviaria. In aereo? Li lasci al deposito bagagli di Piazzale Roma accanto al People Mover (unica precauzione, è molto piccolo e si riempie rapidamente).

intendevo se parcheggio la macchina in un parcheggio tipo quello di Mestre dove ti vengono a prendere con il pulmino...

Anche il Venice Park Utility di Mestre. Usato due volte e mi son sempre trovato bene. Offrono parcheggio anche coperto e servizio navetta da e per il porto.

Nel caso doveste scegliere parcheggi in zona Mestre per praticità consiglio di raggiungere Venezia con l'autobus urbano la linea 2 dell'ACTV che passa davanti alla stazione ferroviaria e vi scarica a piazzale roma come capolinea, a poche decine di metri dal people mover. Col treno dovreste attraversare il ponte della costituzione per poi giungere a piazzale roma (e con i bagagli a seguito non è la massima comodità, anche se gli scalini sono molto bassi). L'unico impiccio potrebbe nascere in caso di affollamento dell'autobus.

In linea 2 ora sono stati inseriti gli autosnodati: è già un pochino meglio, però, in effetti, comodo potrebbe non essere in caso di affollamento.

Non c'è un'autosilo vicono alla stazione? (non conosco i prezzi...)

In merito alla scomodità, dipende caso per caso... certo con bambini passeggini e bagagli non è il top, ma una coppia con un paio di trolley...