• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

parcheggio porto Savona x Costa Fascinosa...qual è meglio???

Alelay

New member
vorrei sapere se avete consigli per i parcheggi custoditi a Savona .partiamo il 13/08/2016 con Costa Fascinosa..!! Grazie

Non è possibile far pubblicità ma posso dirti che c'è un parcheggio privato in prossimità del Palacrociere.
Personalmente mi sono imbarcata due volte a Savona ed ho trovato in tutte e due le occasioni parcheggio gratuito (scoperto naturalmente) nell'area portuale stessa !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salve Tinaiux, il parcheggio gratuito immagino fosse incustodito, pensate sia sicuro? Io sto valutando sia di arrivare in treno, che con l'auto, ma sono molto indecisa. Grazie mille

Io mi sono imbarcata diverse volte a Savona, il parcheggio migliore è quello all'interno dell'area portuale è custodito e a pagamento costa circa 90 euro a settimana, devi consegnare le chiavi all'arrivo e te le restituiscono il giorno dello sbarco. Nella tariffa è compreso anche il servizio bagagli, te li recapitano direttamente sulla nave. Io ho sempre prenotato sul loro sito e poi pagato all'arrivo in contanti. Spero di essere stata utile....

Salve Tinaiux, il parcheggio gratuito immagino fosse incustodito, pensate sia sicuro? Io sto valutando sia di arrivare in treno, che con l'auto, ma sono molto indecisa. Grazie mille

Ciao! Incustodito giusto. Purtroppo non si ha la bacchetta magica ed è difficile dire "sicuramente non succederà nulla", io ho lasciato in diverse città la macchina in parcheggi incustoditi senza mai alcun problema ed una volta ho subito un atto vandalico in poche ore diurne di sosta in un'altra città .
C'è anche da dire che la mia macchina ha ormai la sua decina d'anni e forse per questo non mi sono fatta troppi problemi.
Il treno? È la mia prima scelta se non ho troppi bagagli e troppi cambi!
Come scegli non sbagli ...

Io mi sono imbarcata diverse volte a Savona, il parcheggio migliore è quello all'interno dell'area portuale è custodito e a pagamento costa circa 90 euro a settimana, devi consegnare le chiavi all'arrivo e te le restituiscono il giorno dello sbarco. Nella tariffa è compreso anche il servizio bagagli, te li recapitano direttamente sulla nave. Io ho sempre prenotato sul loro sito e poi pagato all'arrivo in contanti. Spero di essere stata utile....

grazie x l'informazione...avevo visto vari garage fuori dal porto con servizio navetta...nn sapevo che c'era anche uno all'interno del porto..!! ma si deve prenotare prima??

Quello più vicino che ho visto come ti dicevo è in prossimità dell'area portuale , se non sbaglio per raggiungere il Palacrociere a piedi ci si impiega circa un quarto d'ora. Comunque anche per quelli più lontani trovi comunque servizi navetta. Personalmente eviterei quelli molto lontani. Come ti dicevo cerca parcheggio coperto porto Savona e ti consiglio di scegliere quello più vicino ( tipo Max 1 km) Comunque sì, ti conviene prenotare prima, almeno sei sicura di avere posto!
In bocca al lupo

Scusate ma quello che dicevo io è proprio dentro il porto, davanti alle navi ormeggiate e sinceramente credo sia il migliore, al ritorno per riprendere l'auto vai direttamente a piedi.
Ciao...

Ciao Sonia ! Sei sicura che il parcheggio al quale tu ti riferisci non sia dell'hotel?

Ciao Sonia ! Sei sicura che il parcheggio al quale tu ti riferisci non sia dell'hotel?

Il parcheggio indicato da Sonia è anche quello indicato su mycosta convenzionato con costa e come detto quando arrivi all'ingresso palacosta prendono i bagagli che ritrovi in cabina, gli lasci le chiavi e pensano loro a parcheggiarla, il parcheggio è lì vicino ed è scoperto e allo sbarco ti ritrovi l'auto all'uscita del palacrociere, il tutto per 90€, gratis per i disabili.
Noi partiamo il 6agosto e l'abbiamo prenotato subito dopo aver prenotato la crociere.

Il parcheggio coperto che io ricordo in prossimità del terminal mi pare sia dell'hotel, il parcheggio al quale vi riferite voi è sicuramente un altro...a pagamento ma anche custodito come chiede Alelay? Se così fosse ottimo a sapersi!
Comunque Zip ci ha ricordato che esiste già una discussione aperta, è il caso di continuare su quella!
Un saluto

Ultima modifica:
Grazie mille a tutti, vado a leggere di là allora. Comunque da come ho capito quello interno al porto é scoperto ma assicurato, mentre gli altri sono al coperto ma solo con videosorveglianza e costano meno. In treno per me sarebbe meglio, ma in 4 mi viene sui 350 euro, una follia!!!

Non è possibile far pubblicità ma posso dirti che c'è un parcheggio privato in prossimità del Palacrociere.
Personalmente mi sono imbarcata due volte a Savona ed ho trovato in tutte e due le occasioni parcheggio gratuito (scoperto naturalmente) nell'area portuale stessa !

Il 3 settembre partirò da Savona con la Favolosa. Dove mi consigli di parcheggiare?

Parcheggia al palacosta proprio sotto la nave.
Arrivi ti scaricano loro i bagagli, paghi e ti parcheggiano l'auto.
In un attimo sei già all'imbarco senza portarti in giro valige o altro.