• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

parlano male della MSC fantasia.................

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sly

New member
salve, cerco di avere notizie su la crociera che farò il 2 settembre da Bari sulla nave Fantasia e girando un pò ho trovato questa pubblicazione che posterò sotto, qualcuno che da poco è stato sulla nave fantasia può dirmi se è reale?
trovato su:
************
 

Rodolfo

Super Moderatore
Caro/a Sly il tuo messaggio era stato giustamente bloccato dal sistema; non puoi venir qui e citare link e contenuti di una delle tante associazioni che parla di crociere.

Cosa vuoi che ti rispondiamo, non è vero nulla, oppure sì. Leggi i diari presenti di chi ha già viaggiato su Fantasia e traine tu le dovute conclusioni.
 

sly

New member
qui ho letto molte rcensioni sia buone sia cattive sù tutte le flotte e ci sono state delle risposte sia negative che positive cosi facendo cioè bloccando la mia domanda su un viaggiatore che la settimana scorsa ha fatto la stessa crociera che io farò tra 2 settimane come potrei avere risposte???
allora rifarò la stessa domanda in maniera diversa:
salve, il 2 settembre partirò per la mia prima crociera sulla MSC Fantasia ho letto un pò di recensioni ma l'ultima fatta circa una settimana fà mi ha ghiacciato un pò.
-Si sparlava molto sulla pulizia delle cabine
-Sul mangiare
-Su di un pagamento giornaliero per le pulizie in cabina
c'è qualcuno che è stato di recente sulla medesima nave da poco e darmi notizie confortanti?
grazie spero che la domanda sia stata fatta nel rispetto del sito
 
F

Felix73

Guest
- pulizia in cabina: questione di fortuna e di avere un cabinista capace....
- mangiare: è soggettivo...
- pagamento giornaliero: se ti riferisci alle quote di servizio, è tutto specificato nel contratto

In sintesi: parti pure "confortato", la Fantasia è una bella nave, non farti paranoie che già inizi con il piede sbagliato...e vedrai che sarà una splendida crociera!

buon viaggio
 

sly

New member
citazione di un passeggero
"A bordo si pagano le pulizie che (dovrebbero) fare nella stanza 17.50 euro al giorno" ma non è compreso nel prezzo la pulizia?
 

Blueyes

Well-known member
Ciao,
innanzitutto devi capire che è tutto soggettivo.
L'esempio per i piu creduloni: Lo stesso mezzo bicchiere c'è chi lo vede mezzo vuoto e chi mezzo pieno.

E poi? Se ci pensi su ti viene detto di cosa è pieno? Miele o fiele?
E quanto è grande il bicchiere?
E poi, nessuno ha detto che devi bere.
Questo per farti capire che è giusto documentarsi, ma se hai gia scelto che ti documenti a fare? T fai il sangue acido e magari può essere la esperienza piu appagante della tua vita sul mare.

Quindi, avendo fatto 11 giorni proprio a bordo della Fantasia (e altri 7 sulla sua gemella) posso dirti A MIO PARERE:
Pulizia:
Mai avuto nulla d ridire sia negli ambienti comuni (sale ristorazione, teartro, ascensori, ecc), ne negli ambienti piu riservati (SPA per esempio) e tentomeno nella cabina.
Stai sicuro che se trovi quelache cosa che a tuo parere non è correttamente sanitizzato ti basta segnalarlo in reception o al cabinista (si chiama così?). Se qualcosa di malsano lo trovi, ovviamente.
Mangiare:
Ti sfido a trovare menu ripetitivi nei ristoranti nel breve tempo di una crociera; per quanto riguarda il selfservice puoi cambiare cibo per un mese senza problemi e nulla mi ha mai fatto male.
Se anche così non va ci sono pure i ristoranti a pagamento.
Mance:
Hai firmato un contratto dove è chiaramente scritto che paghi se non erro 7€ a persona al giorno urante la navigazione, ed è indicato anche sul sito e nei vari depliant-listini che l'agenzia, se corretta, ha almeno l'obbligo morale di indicarti.

Quindi.... relax e buon viaggio.


Blue
 

sly

New member
si vede che sono alla prima esperienza vero?
allora ricapitolando l'agenzia mi ha detto che nella quota che io ho pagato è inserito tutto tranne le BEVANDE (che sò che fanno male, mi hanno consigliato l'acquisto di un carnet) e le ESCURSIONI (e penso di fare solo quella ad Atene per il resto il fai da te) per il resto dovrebbe essere tutto incluso. (penso).
 
Ultima modifica:

sly

New member
Mance:
Hai firmato un contratto dove è chiaramente scritto che paghi se non erro 7€ a persona al giorno urante la navigazione, ed è indicato anche sul sito e nei vari depliant-listini che l'agenzia, se corretta, ha almeno l'obbligo morale di indicarti.



Blue

avendo prenotato per 2 adulti e 3 bambini mi saranno conteggiati € 35 al giorno?
 

Blueyes

Well-known member
avendo prenotato per 2 adulti e 3 bambini mi saranno conteggiati € 35 al giorno?

Di sicuro non quella cifra.
Non ho bambini quindi ignoro assolutamente il tipo di importo (e se c'è).
Certamente 2 quote adulto si.

Ti consiglio di contattare la tua agenzia per avere l'importo certo (che ci sarà anche nel listino) e non avere patemi.

Rinnovo il "buon viaggio"
 

Blueyes

Well-known member
..dimenticavo.... se a cena chiedi la caraffa di acqua non devi pagare nessuna bevanda, maavendo bimbi al seguito almeno un pacchetto di bottiglie lo prenderei.

Di sicuro, a pranzo osserva attentamente nella zona self-service la collocazione dei dispenser di acqua, che nella Fantasia se non erro sono un po troppo imboscati, che fan comodo anche al di fuori degli orari classici.
 

Magellano

Utente livello Platinum
L'argomento sta iniziando ad essere onnicomprensivo degli aspetti della crociera.
Rodolfo ha saggiamente indicato che il miglior modo di farsi un'idea sia quello di leggere i diari.
Per tutte le altre informazioni come bevande a bordo, quote di servizio ecc abbiamo argomenti già aperti e faccio appello affinchè vengano letti (ed eventualmente aggiungere in quella sede richieste di approfondimento).

Un sorriso per le pulizie da pagare a parte... Fra le innumerevoli definizioni che abbiamo sentito circa le quote di servizio questa è senza dubbio fra le più curiose ed originali!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top