• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Partenza da Genova..cosa fare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sara74

New member
Ciao a tutti, vi disturbo ancora una volta per un chiarimento.
Ho provato a cercare nel forum ma non ho letto niente che mi chiarisse le idee.
Riguardo al parcheggio convenzionato MSC che c'è a Genova e che loro consigliano sul sito:
c'è da fidarsi? cioè nel senso...li ho sentiti via e-mail e mi hanno detto che costa 80 euro da pagare subito in contanti per la settimana e che la macchina viene ritirata da un addetto proprio all'imbarco.
Le domande sono tante:
La persona che viene a ritirare la macchina ha un tesserino di riconoscimento o un documento che attesta la mia prenotazione? (non vorrei mai consegnare auto e chiavi a un "furbetto" no? :wink: )
E' vero che viene ritirata all'imbarco?
Tempi di attesa per consegna e restituzione?
L'auto viene trattata e restituita col dovuto riguardo?
Ci sono altri parcheggi o possibilità alternative?
Consigli?
Grazie e scusate (dai miei post sembro una gran rompib.... ma in realtà sono simpatica credetemi! :wink: )
 

Anto73

New member
Re: Il parcheggio di Genova

Re: Il parcheggio di Genova

Ottima domanda Sara!!
In effetti mi trovo anche io nella tua stessa situazione e volevo sapere qualche informazione in più a riguardo di questo servizio...dovrei lasciare la macchina a Genova e l'unico parcheggio convenzionato e menzionato da MSC sembra quello di cui accenni tu.
Servizio eccellente direi, ma sicuro??!!

Sara...ne sono più che certa...sarai sicuramente una persona simpaticissima!! ciao ciao :D :D :D
 

fri72

New member
Re: Il parcheggio di Genova

Re: Il parcheggio di Genova

noi a dicembre l'abbiamo lasciata in quel parcheggio,te la ritirano davanti al terminal,in effetti non è che si identifichino e anche noi all'inizio siamo rimasti un pò li,però poi ci ha dato la ricevuta del pagamento con su il nome del parcheggio dei mille,al ritorno all'uscita del terminal c'era una bancarella(nel vero senso della parola!!!) con tutte le chiavi delle macchine con nome e targa,l'abbiamo trovata parcheggiata a pochi metri dall'uscita in perfette condizioni!
 

tieffe

Well-known member
Re: Il parcheggio di Genova

Re: Il parcheggio di Genova

Qualche anno fa, nel 2003, ho usufruito del parcheggio a Genova, se ricordo bene "Parcheggio dei Mille" o una cosa simile.
Allora era convenzionato con la Festival Crociere.
Ti posso dire che mi ero trovato benissimo: ritiro dell'auto praticamente sotto la nave e contemporanea consegna dei bagali.
Al ritorno vi era un loro operatore che, previa consegna della ricevuta di pagamento avuta al momento della consegna dell'auto,
mi ha restituito le chiavi indicandomi dove avrei potuto ritrovare l'auto in un vicino piazzale.
Tutto OK (ho anche ritrovato sull'auto il mio pacchetto di sigarette già iniziato).
 

filfed

New member
Re: Il parcheggio di Genova

Re: Il parcheggio di Genova

sara74 ha detto:
Ciao a tutti, vi disturbo ancora una volta per un chiarimento.
Ho provato a cercare nel forum ma non ho letto niente che mi chiarisse le idee.
Riguardo al parcheggio convenzionato MSC che c'è a Genova e che loro consigliano sul sito:
c'è da fidarsi? cioè nel senso...li ho sentiti via e-mail e mi hanno detto che costa 80 euro da pagare subito in contanti per la settimana e che la macchina viene ritirata da un addetto proprio all'imbarco.
Le domande sono tante:
La persona che viene a ritirare la macchina ha un tesserino di riconoscimento o un documento che attesta la mia prenotazione? (non vorrei mai consegnare auto e chiavi a un "furbetto" no? :wink: )
E' vero che viene ritirata all'imbarco?
Tempi di attesa per consegna e restituzione?
L'auto viene trattata e restituita col dovuto riguardo?
Ci sono altri parcheggi o possibilità alternative?
Consigli?
Grazie e scusate (dai miei post sembro una gran rompib.... ma in realtà sono simpatica credetemi! :wink: )



ciao sara, se vuoi un consiglio anziche' andare al garage dei mille dove la macchina rimane fuori, vai all autosiloport,
arrivi parcheggi al coperto ti fanno vedere dove la mettono e al ritiro sono velocissimi inoltre e' proprio sotto il terminal
se vuoi sapere di piu' vai sul sito www.autosiloport.com puoi prenotare anche sul sito il prezzo e' uguale all'altro fuori cioe' 10euro al giorno io ci sono andato un mese fa (msc fantasia) ed e' stato ottimo.
 

Anto73

New member
Re: Il parcheggio di Genova

Re: Il parcheggio di Genova

Ottimo consiglio!
Parcheggio coperto, scegli dove parcheggiare l'auto, ma soprattutto non lasci le chiavi a nessuno...insomma il classico parcheggio tradizionale...proprio quello che cercavo!
Grazie!!! :eek:
 

filfed

New member
Re: Il parcheggio di Genova

Re: Il parcheggio di Genova

una cosa, le chiavi le lasci a loro, in questo modo te la fanno trovare davanti quando torni..
 

emy_sr

New member
Il parcheggio di Genova

Il parcheggio di Genova

Ciao parto l 8.03.09 su MSC Fantasia!
posso chiedere qualche dritta pratica.
Es posteggio io ho sentito Autosiloport 70 euro a settimana e coperta, qualcuno sa dirmi la procedura?
arrivo al porto parcheggio e poi...

Scusate ma ne ho sentite di tutti i colori e sn un po confuso.
 

sara74

New member
Re: Il parcheggio di Genova

Re: Il parcheggio di Genova

Ciao,
per informazioni basta andare sul sito o scrivere , io ho fatto entrambe le cose.
Vero, costa 70 euro a macchina e sono al coperto, aperti anche la domenica, si va sul sito e si compila un modulo in pdf che si stampa e che si deve esibire sul cruscotto quando si arriva al parcheggio. Spero di averti aiutato. ciaoooooooooo
 

giuggiola

New member
parcheggio genova

parcheggio genova

devo raggiungere genova in macchina perchè per la data della mia crociera sfortnatamente non c'è il pullman che ci può portare a destinazione. volevo sapere quando arrivo al porto di genova per imbarcarmi, dove posso lasciare la macchina per tutto il tempo della crociera ( 9 gg) e quanto costa circa. grazie ciao giulia
 

AntonioValenti

New member
Partenza da Genova..cosa fare?

vi preciso che è la mia prima crociera,
partenza da Genova il 20.02.2010 ore 19,30

essendo di Cologno Monzese (MI) ci arriverò in macchina - o in treno?
dove lasciare la macchina?
quanto dista la FS dal porto?

quanto tempo prima della partenza bisogna essere all'imbarco?

se avete altri suggerimenti.. forza.. sono tutt'orecchie

grasssssssssssie

ciao :D
 

robg

New member
Re: Partenza da Genova..cosa fare?

se arrivi in macchina, c'e il parcheggio convenzionato msc e costa proprio al ponte dei mille, pero' credo che devi prenotare almeno qualche giorno prima.
per il treno la soluzione e' comodissima, devi scendere alla stazione "principe", presumo che tu arrivi nella parte sotterranea, prosegui per via adua e all'uscita proprio di fronte a te vedrai la stazione marittima, devi solo attraversare la strada! un centinaio di metri in tutto.
per l'orario del check-in prima arrivi e meglio e', senno' la crociera finisce subbito :mrgreen:

roberto

Quando il raggio della conoscenza si allunga, la circonferenza dell’ignoto si espande
 

paolocecchi

Well-known member
Re: Partenza da Genova..cosa fare?

Collegamenti ferroviari Milano Genova buoni, distanza porto irrisoria; se non hai tantissimi bagagli penso che il treno sia la coa migliore.Arriva presto.
 

AntonioValenti

New member
Re: Partenza da Genova..cosa fare?

io parto con: MS Louis Majesty
Italia - Mediterraneo & Isole Canarie - Genova -
13gg dal 20.02.2010 alle ore 19.30

Genova-Marsiglia-Tangeri-Casablanca-Madeira-Lanzarote-Cadice-Cartagena-Barcellona-Genova

ciao :D
 

silvan_66

Member
Re: Partenza da Genova..cosa fare?

In effetti questa crociera sfugge alla maggior parte dei data-base dei tour-operator e si può rintracciare sul sito Louis dove Marsiglia è indicato come inizio/fine crociera ma imbarca anche da genova presumibilmente dalle 16:30 per salpare alle 19:30.
Per chi arriva sul molo in auto ottimo parcheggio coperto è Autosilport perfino più conveniente del garage scoperto ponte dei mille...http://www.autosiloport.com/contatti-ita.htm
 

rudder

New member
Re: Partenza da Genova..cosa fare?

AntonioValenti ha detto:
vi preciso che è la mia prima crociera,
partenza da Genova il 20.02.2010 ore 19,30

essendo di Cologno Monzese (MI) ci arriverò in macchina - o in treno?
dove lasciare la macchina?
quanto dista la FS dal porto?

quanto tempo prima della partenza bisogna essere all'imbarco?

se avete altri suggerimenti.. forza.. sono tutt'orecchie

grasssssssssssie

ciao :D

accidenti...sei di cologno monzese
e non sei mai stato a genova??
coraggio prima del 20 febbraio 2010
fatti un bel giretto... ci vogliono solo un paio d'ore
cosi' vedi autostrada- porto-stazione-parcheggi... e tutto quanto
ti assicuro genova nella sua confusione e' bellissima ! :wink:

buon viaggio rudder
 

AntonioValenti

New member
Re: Partenza da Genova..cosa fare?

grazie Silvan_66
quel parcheccio potrebbe essere ok, vedremo come ci muoveremo
e dove attraccherà la nave

rudder, certo che sono già stato a Genova,
mi ci sono anche imbarcato per la Corsica, ma con il camper :roll:
e non mi serviva un parcheggio, ne cercare una nave in banchina, :shock:
seguivo l'indicazione Mobi e via.
le altre volte ci sono andato in moto, ma a tutto pensavo
tranne che andare al porto a vedere le navi :lol:

magari la prossima volta che ci faccio un giro
avrò più interesse a cercare le navi e gli approdi :lol:

ciao :D
 

manu75

New member
Re: Partenza da Genova..cosa fare?

Io ho già prenotato il posto al parcheggio che ti hanno consigliato. :mrgreen:
Ho compilato un semplice modulo on-line e in dieci minuti mi hanno mandato la conferma, il prezzo e il foglio da stampare da mettere sul cruscotto all'arrivo
Non ci sono penali in caso di ripensamento, l'auto è al coperto e spenderò 80 €
Mi sembra ottimo!
 

AntonioValenti

New member
Re: Partenza da Genova..cosa fare?

grazie, Manu
stavo pensando anche al fatto di arrivare in treno
senza stress viaggio andata per arrivare in orario all'imbarco
e poi al ritorno scendendo dalla nave dopo 13 giorni
magari il treno mi rilassa ancora un pò
salire in macchina non sò, essendo la prima volta che vado in crociera
non so come torno...metti come la pubblicità " ma sono appena tornato" (impedito) :lol: :lol: :oops:

ciao :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top