Ciao ragazzi. Sono Raffaele. A breve io e la mia compagna thailandese, con passaporto thai, vorremmo organizzerare una crociera Costa con Costa Smeralda con partenza dal Qatar e arrivo in Italia. Tra le varie destinazione c'e' una sosta ad Haifa (Israele). So che per i cittadini thailandesi, per visitare Israele come turista, serve un visto. Per questo ci stiamo oganizzando presso l'ambasciata israeliana in Thailandia, dove viviamo ma, per un qualsiasi motivo alla mia compagna gli negherebbero il visto, lei puo' imbarcarsi lo stesso al porto di partenza (Qatar) senza il visto di Israele ma al momento della sosta in Israele, lei rimarra' a bordo senza scendere ? Anche se lei non vuole scendere, la mia compagna necessita di questo visto di Israele? Ho provato a chiedere anche telefonicamente agli uffici della Costa in Italia ma loro non mi hanno saputo dare una risposta. Tra di voi c'e' qualcuno che ne sa qualcosa in piu, che gli e' capitato di partire e rimanere a bordo senza scendere in un Paese dove si richiedeva un visto ? Vi ringrazio tanto. Vi auguro una buona giornata a tutti. Ciao. Raffaele