• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Partire e rimanere a bordo senza un visto

Raffa63

New member
Ciao ragazzi. Sono Raffaele. A breve io e la mia compagna thailandese, con passaporto thai, vorremmo organizzerare una crociera Costa con Costa Smeralda con partenza dal Qatar e arrivo in Italia. Tra le varie destinazione c'e' una sosta ad Haifa (Israele). So che per i cittadini thailandesi, per visitare Israele come turista, serve un visto. Per questo ci stiamo oganizzando presso l'ambasciata israeliana in Thailandia, dove viviamo ma, per un qualsiasi motivo alla mia compagna gli negherebbero il visto, lei puo' imbarcarsi lo stesso al porto di partenza (Qatar) senza il visto di Israele ma al momento della sosta in Israele, lei rimarra' a bordo senza scendere ? Anche se lei non vuole scendere, la mia compagna necessita di questo visto di Israele? Ho provato a chiedere anche telefonicamente agli uffici della Costa in Italia ma loro non mi hanno saputo dare una risposta. Tra di voi c'e' qualcuno che ne sa qualcosa in piu, che gli e' capitato di partire e rimanere a bordo senza scendere in un Paese dove si richiedeva un visto ? Vi ringrazio tanto. Vi auguro una buona giornata a tutti. Ciao. Raffaele
 

luce62

Well-known member
Ciao Raffaele, se cerchi in alcuni diari, troverai che qualcuno è rimasto a bordo, perchè non aveva il visto per scendere, nel porto di pertinenza per l'escursione.:cautious::cautious:
Vai sul sito Farnesina viaggi sicuri, e cerca notizie per Israele, troverai informazioni.
 

lilly e il vagabondo

Active member
Ciao Raffaele, se cerchi in alcuni diari, troverai che qualcuno è rimasto a bordo, perchè non aveva il visto per scendere, nel porto di pertinenza per l'escursione.:cautious::cautious:
Vai sul sito Farnesina viaggi sicuri, e cerca notizie per Israele, troverai informazioni.
Secondo me il sito della Farnesina va bene per chi ha la nazionalità italiana, la compagna di Raffaele essendo thailandese forse dovrebbe guardare nel sito di Israele oppure chiedere sempre all'ambasciata israeliana
 

Raffa63

New member
Ti ringrazio per la risposta. Per il sito della Farnesina, che conosco, e' rivolto ai cittadini italiani. Lei essendo cittadina thailandese, purtroppo non le e' utile. Per me era importante sapere, se gli negerebbero il visto, se puo imbarcarsi lo stesso senza visto senza che nessuno al Terminal di partenza gli facessero problemi. Qualcosa gia mi hai accennato e ti ringrazio. 🙏
 

Raffa63

New member
Noi gia ci siamo rivolti all'ambasciata israiliana a Bangkok con tutta la documentazione che ci hanno richiesto e stiamo aspettando la risponda ma che non sara a breve ma questo non significa che, anche con la documentazione in regola, lei abbia in automatico questo visto. Ci stavamo preparando anche per un piano B. Appunto partire senza questo visto per lei ma quando la nave arriverebbe in Israele, lei non sbarcherebbe. Rimarrebbe a bordo. Il mio dubbio e': puo imbarcarsi lo stesso alla partenza? Chi avra la competenza di farla partire senza visto? Le autorita aereoportuali del Qatar o il personale della Costa al Terminal d'imbarco in Qatar o magari nessuno dei 2? Ovvero si imbarchera' senza problemi?
 

capricorno

Super Moderatore
Credo che il primo scoglio da superare sia l'imbarco aereo verso il Qatar. Dovresti cercare di capire le regole del Qatar in tal senso.
 

Raffa63

New member
L'imbarco aereo in Qatar nessun problema. Entrata free. Nelle altre destinazioni che tocchera la nave(Emirati, Oman, Giordania, Grecia e Italia) nessun problema di visto. O visto all'arrivo o entrata free. Giusto Israele
 

Raffa63

New member
Ciao. Si infatti anche io avevo visto quel Pdf ma riguardava appunto la Msc. In teoria dovrebbe essere uguale anche per la Costa ma non mi hanno saputo rispondere. Quello che sto chiedendo a voi lo chiesto anche alla Costa ma non mi hanno saputo rispondere se lei puo partire senza visto ma rimanere a bordo. Ma chi lo dovrebbe sapere? Comunque all ambasciata israeliana ci siamo rivolti e gli hanno chiesto di fare il visto a prescindere se fosse una crociera oppure una vacanza in Israele. Per entrare in Israele, per i cittadini thai hanno bisogno del visto anche per un giorno. Sperando che tutto vada bene per questa richiesta ma se glie lo negano? Parte anche senza visto ma senza scendere dalla nave? Questo e possibile? Grazie 🙏
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ciao ragazzi. Sono Raffaele. A breve io e la mia compagna thailandese, con passaporto thai, vorremmo organizzerare una crociera Costa con Costa Smeralda con partenza dal Qatar e arrivo in Italia. Tra le varie destinazione c'e' una sosta ad Haifa (Israele). So che per i cittadini thailandesi, per visitare Israele come turista, serve un visto. Per questo ci stiamo oganizzando presso l'ambasciata israeliana in Thailandia, dove viviamo ma, per un qualsiasi motivo alla mia compagna gli negherebbero il visto, lei puo' imbarcarsi lo stesso al porto di partenza (Qatar) senza il visto di Israele ma al momento della sosta in Israele, lei rimarra' a bordo senza scendere ? Anche se lei non vuole scendere, la mia compagna necessita di questo visto di Israele? Ho provato a chiedere anche telefonicamente agli uffici della Costa in Italia ma loro non mi hanno saputo dare una risposta. Tra di voi c'e' qualcuno che ne sa qualcosa in piu, che gli e' capitato di partire e rimanere a bordo senza scendere in un Paese dove si richiedeva un visto ? Vi ringrazio tanto. Vi auguro una buona giornata a tutti. Ciao. Raffaele
No, credo non potra’ neppure imbarcare, perche’ Israele richiede un controllo face to face, indipendentemente dal fatto che si scenda o meno, quindi la tua ragazza non sarebbe comunque in regola con i documenti.
 

Raffa63

New member
Perfetto. Sapevo anche che salivano a bordo i militari israiliani x controllare. Se come mi dici a questo punto bisogna solo sperare nel visto.🙏 grazie
 

seismic

Well-known member
Ciao. Si infatti anche io avevo visto quel Pdf ma riguardava appunto la Msc. In teoria dovrebbe essere uguale anche per la Costa ma non mi hanno saputo rispondere. Quello che sto chiedendo a voi lo chiesto anche alla Costa ma non mi hanno saputo rispondere se lei puo partire senza visto ma rimanere a bordo. Ma chi lo dovrebbe sapere? Comunque all ambasciata israeliana ci siamo rivolti e gli hanno chiesto di fare il visto a prescindere se fosse una crociera oppure una vacanza in Israele. Per entrare in Israele, per i cittadini thai hanno bisogno del visto anche per un giorno. Sperando che tutto vada bene per questa richiesta ma se glie lo negano? Parte anche senza visto ma senza scendere dalla nave? Questo e possibile? Grazie 🙏
Per un principio di prudenza sceglierei un altro itinerario se entro una certa data non ottenete il documento. La prenotazione può essere modificata entro i 60 gg dalla partenza senza penali.
 

Raffa63

New member
E' una buona idea. Se questo visto sara negato optetemo per un altra crociera evitando destinazioni a rischio. Grazie👍
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Perfetto. Sapevo anche che salivano a bordo i militari israiliani x controllare. Se come mi dici a questo punto bisogna solo sperare nel visto.🙏 grazie
Comunque le informazioni sicure dovrebbe dartele la compagnia: poni la domanda precisa se la tua compagna, di passaporto filippino, puo’ o non puo’ imbarcare.
 

Miryam

Well-known member
L'imbarco aereo in Qatar nessun problema. Entrata free. Nelle altre destinazioni che tocchera la nave(Emirati, Oman, Giordania, Grecia e Italia) nessun problema di visto. O visto all'arrivo o entrata free. Giusto Israele
Entra in una Agenzia Viaggi e chiedi, loro lo sanno.
 

Raffa63

New member
Quello che sto chiedendo qui sul forum le ho chiesto anche dettagliamente alla Costa Crociera sia telefonicamente che via email. Non mi hanno saputo dire nulla. Sembra strano ma e cosi
 

marello

Active member
Quello che sto chiedendo qui sul forum le ho chiesto anche dettagliamente alla Costa Crociera sia telefonicamente che via email. Non mi hanno saputo dire nulla. Sembra strano ma e cosi
Ti capisco , io per una situazione simile ho perso una crociera 15gg già pagata e prenotata con Costa Crociere tramite agenzia viaggi amica . Eravamo rimasti in forse no con Costa Crociere fino al giorno prima della partenza , alche la nostra agenzia mi ha chiamato il giorno della partenza alla mattina alle 8,00 dicendoci che potevamo imbarcarci lo stesso , peccato ormai che non ci speravamo più e la serata prima l'avevamo mandata in vacca facendo nottata con amici in giro e accorgendoci della chiamata dell'agenzia troppo tardi per poter preparare tutte le valige , caricare , strada in macchina e andare all'imbarco . ( Comunque recuperato tutto per l'anno successivo con altra destinazione purtroppo )
 

bongo

Member
Ho vissuto una situazione simile qualche anno fa, è la compagnia (Costa Crociere) che decide chi imbarcare o no, per cui devi farti dare una risposta da loro.
All'epoca non sono partito, occorreva avere i documenti validi per scendere in tutti i porti, la possibilità di "non scendere" non era prevista.
 

RIC

Well-known member
Quest'Inverno riporto la mia esperienza : crociera con MSC che faceva scalo in Inghilterra, senza passaporto non potevo imbarcarmi anche con decisione di rimanere sulla nave per quello scalo il passaporto era obbligatorio per controllo a vista sulla nave...
 
Top