• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Partire senza il compagno di viaggio che non si presenta

Hai perfettamente ragione, si puo' dire che in quel caso sia stata fortunata ad incontrare una persona che non avesse alcun problema.
Ma già il costo della cabina era alto, la singola poi ......lasciamo perdere, e così ho accettato.

Poi sai...de gustibus....

Fatico già ad accettare la cosa su di un traghetto e poche ore di traversata.
Su di una crociera la reputo inconcepibile e da non proporre.

In questo caso capisco la furbata di prenotare la doppia....

Partire senza il compagno di viaggio che non si presenta

Certo Miryam, ci mancherebbe.
Ma i luoghi del riposo e del sonno, sono talmente intimi che già spesso si fa fatica a condividere con persone che si conoscono, figuriamoci con uno/a sconosciuto/a.
Abitudini diverse, orari diversi, necessità diverse…
Io penso già solo alla mia necessità, dettata dall'insonnia, di uscire 2-3 volte per notte a fumarmi una sigaretta sui ponti esterni.
O alla mia abitudine di tenere la tv accesa per dormire, o stare sveglia bevendo una bottiglia di vino…
Diventerebbe una penitenza per me in primis, e sostanzialmente anche per l'altra persona.
Nulla di piacevole.
Certo, in effetti alcuni costi possono essere proibitivi.
Nel caso mi sacrifico economicamente e parto ugualmente, oppure cerco un'alternativa con la stessa attrattiva.

Sent from Winter Palace

Ultima modifica:
Fatico già ad accettare la cosa su di un traghetto e poche ore di traversata.
Su di una crociera la reputo inconcepibile e da non proporre.

In questo caso capisco la furbata di prenotare la doppia....

Hai perfettamente ragione, ora come ora non lo accetterei piu', tantè che ho prenotato una singola su Costa per la mia futura crociera.
Eppure ci sono ancora compagnie navali che lo propongono, la stessa Msc me l'ha proposto , ma non ho accettato.

Decido di andare da solo e poi condivido la cabina con gente sconosciuta, noooooo.. E poi ho il vizio del fumo può capitare che come BZ me ne esca per farmi una fumatina notturna..

(..) la compagnia navale mi ha proposto di dividere una doppia con un posto donna. (...)

Il posto donna o posto uomo era una cosa molto in voga negli anni 70-80, tutte le compagnie lo facevano...
Oggi non lo fa quasi più nessuno, soprattutto non lo chiede quasi più nessuno: oggi non usa più.
Ma all'epoca in cui questo era la prassi, erano molto diversi da ora sia i prezzi delle crociere che la tipologia (ed educazione) delle persone che ci si incontravano.
MCP

Hai perfettamente ragione, ora come ora non lo accetterei piu', tantè che ho prenotato una singola su Costa per la mia futura crociera.
Eppure ci sono ancora compagnie navali che lo propongono, la stessa Msc me l'ha proposto , ma non ho accettato.

Il posto donna o posto uomo era una cosa molto in voga negli anni 70-80, tutte le compagnie lo facevano...
Oggi non lo fa quasi più nessuno, soprattutto non lo chiede quasi più nessuno: oggi non usa più.
Ma all'epoca in cui questo era la prassi, erano molto diversi da ora sia i prezzi delle crociere che la tipologia (ed educazione) delle persone che ci si incontravano.
MCP

Anche Silversea e La Compagnie du Ponant lo propongono nelle loro crociere definite Expedition.

MCP

Infatti nella prima puntata in assoluto di Love Boat si vede proprio questo e mi sono sempre chiesto se avvenisse ancora. Evidentemente sì :-)