• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Passaggio ad Est, scelta giusta?

cibercar

New member
Premesso che ho provato a cercare una discussione simile, ma senza risultati, quindi ho aperto questo nuovo...
qualche mese fa ho prenotato la crociera in oggetto, con partenza da Savona il 9 Settembre, guardando gli scali mi è subito piaciuta, mi viene solo un dubbio, le condizioni meteo. Salendo più a nord e spostandosi più ad est a quali condizioni meteo andrei incontro? Piena estate? Rischio di freddo o pioggia? Essendomi venuti questi dubbi avevo pensato di virare puntando su "ritorno in terra Santa" sempre da Savona con partenza il 29 Agosto. Voi che ne pensate? Qualcuno può raccontarmi la propria esperienza?
Grazie, buona giornata a tutti!
 

Conan4

Member
Passaggio ad est è la crociera che preferisco nel catalogo Costa del Mediterraneo. Purtroppo essendo un po' lunga è al di fuori della mia portata di "single" con supplemento! :(
Secondo me a settembre non dovresti avere alcun tipo di problema con il mare e con la temperatura, anche se metteri in conto un abbigliamento un poco più pesante rispetto a, che ne so, Palma de Majorca. Magari pantaloni lunghi e maglietta maniche corte al poso di short e top ma credo nulla di più! :)
Comunque anche Ritorno in terra santa è una bellissima crociera ma passaggio ad est la batte! :)
 

simo76

New member
ciao io faccio la stessa crociera ma a maggio con la mediterranea ho gli stessi tuoi dubbi ma speriamo bene e cerchiamo di divertirci
 

CostaMagica

Super Moderatore
Personalmente non credo che potrai incontrare temperature rigide, è pur sempre Settembre. Come ti é stato consigliato porterei pantalone lungo e maniche corte e lunghe, aggiungerei però una giacca a vento utile anche per la eventuale pioggia...
Credo sia una delle crociere più belle del catalogo, concordo con chi mi ha preceduto, una di quelle che farei volentieri ma che al momento per me dovrà aspettare.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Temperature rigide no... ma clima abbastanza fresco si... a settembre sul Mar Nero iniziano a tirare venti piuttosto forti... che arrivano naturalmente anche ad Istanbul. Naturalmente non fa freddo... i principali porti del Mar Nero già nell'Ottocento erano stazioni climatiche... indubbiamente in Israele fa più caldo comunque... visto che è un clima desertico.
 

Serena 84

Member
io l'ho fatta a maggio e ti posso assicurare che dove pensavo fosse freddo ho beccato un caldo e tempo stupendo!!!!
 

answer

Member
Fatta quest'anno il Luglio, crociera stupenda e non penso che troverai temperature rigide, complimenti per la scelta!!
 

vittogc

New member
Consigli per gli scali nel mar Nero, voi che l'avete già fatta? Io la farò quest'anno a giugno. Accetto volentieri consigli anche in mp, grazie
 

giannad

New member
Premesso che ho provato a cercare una discussione simile, ma senza risultati, quindi ho aperto questo nuovo...
qualche mese fa ho prenotato la crociera in oggetto, con partenza da Savona il 9 Settembre, guardando gli scali mi è subito piaciuta, mi viene solo un dubbio, le condizioni meteo. Salendo più a nord e spostandosi più ad est a quali condizioni meteo andrei incontro? Piena estate? Rischio di freddo o pioggia? Essendomi venuti questi dubbi avevo pensato di virare puntando su "ritorno in terra Santa" sempre da Savona con partenza il 29 Agosto. Voi che ne pensate? Qualcuno può raccontarmi la propria esperienza?
Grazie, buona giornata a tutti!

Ciao i miei genitori faranno "passaggio a est" partenza 9 settembre. Loro si imbarcheranno a Savona. Comunque di solito una sett prima della partenza controllo il meteo su internet per farmi un'idea, mi sono sempre trovata bene. Hai deciso che crociera fare? io a febbraio ho fatto "ritorno in terra sanat". I giorni del grande freddo, ma sono stata benissimo basta organizzarci. Ciao
 
Top