• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Passeggero fuori bordo su Navigator

Rodolfo

Super Moderatore
Sempre lo stesso discorso; caduto impossibile, infatti lo avevo messo tra virgolette.

Comunque sembra che tutte le compagnie non abbiano ancora ottemperato ad indicazioni del Cruise Vessel and Security Act del 2010 per dotarsi di strumentazioni atte a rilevare in tempo reale a "cadute" fuori bordo.
 

elenamaria

New member
Se ci fosse l'allarme in tempo reale quante possibilità ci sarebbero di recuperare la persona caduta fuori bordo? Tante? Poche?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Indubbiamente conoscere l'evento in tempo reale facilita non poco nella ricerca, tuttavia il fatto di recuperare la persona indenne dipende da un sacco di fattori; altezza di caduta, velocità della nave, come sia avvenuto l'impatto con l'acqua, eventuali risucchi nelle scie delle eliche, visibilità, stato del mare, oscurità, volontà del naufrago di essere recuperato.....

Chiaro che uno strumento che rilevi la caduta, ne fissi il punto esatto, possa calcolare correnti e deviazioni, sia utilissimo e sembra ce ne sia più di uno sul mercato, che comunque le compagnie sembra non lo ritengano efficiente in tema di falsi allarmi.
 
Ultima modifica:

Didi

Well-known member
Credo dipenda molto dall'altezza da dove uno cade. Da 30 m. credo sia impossibile salvarsi. Salvo essere ottimi tuffatori abituati alle grandi altezze . Poi c'é la temperatura dell'acqua , i pesci che possono esserci ed infine non so se c'é pure il rischio di essere trascinati sotto lo scafo.
Direi che ne avanza per non avere molte speranze.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Caspita, è una altezza non da poco.... Su Navigator sono stata e proprio al ponte 10 ...
Una bella altezza....
 
Top