• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

passeggiata esterna in tutto il perimetro.

nautius

New member
Una domanda mi attanaglia avendo prenotato una crociera su Costa Magica in Agosto......... dopo avere GODUTO di una meravigliosa crociera nel mediterraneo sulla regina costa Europa...... su questo scatolone svasato in fondo per navigare c'e' ALMENO la possibilita' di passeggiare attorno a tutta la nave.... prua compresa per godere dell'aria in viso e della prua che fende il mare come sulla regina??????

Ho paura di sapere gia' la risposta :x :x :x :x ma voglio illudermi.....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: passeggiata esterna in tutto il perimetro.

Sull'estrema prua, no, sul resto della nave, da poppa al ponte di comando, sì.
 
U

Umbe94

Guest
Re: passeggiata esterna in tutto il perimetro.

Se vuoi prendere aria e vedere la prua, vai al ponte 7, percorri un corridoio cabine qualsiasi fino a prua, lì troverai una porta che dà sulle balconate di prua, mi pare sia Crew Only ma non ti dice nulla nessuno!!! :wink: :wink:
 

giuseppe miglia

New member
Re: passeggiata esterna in tutto il perimetro.

Umbe94' ha detto:
Se vuoi prendere aria e vedere la prua, vai al ponte 7, percorri un corridoio cabine qualsiasi fino a prua, lì troverai una porta che dà sulle balconate di prua, mi pare sia Crew Only ma non ti dice nulla nessuno!!! :wink: :wink:


quoto umberto , anche a me' risulta questo.!!!
 

nautius

New member
Re: passeggiata esterna in tutto il perimetro.

grazie 1000!!! consiglio prezioso..... e mi avete fatto un po' di luce nella nebbia... non ho trovato un piano nave decente che facesse vedere anche le zone aperte e accessibili nella loro interezza!!!!

Faro' il portoghese nella zona crew only... chissa' che qualche ballerina.......... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

pero' e' triste constatare che su questi nuovi colossi che a volte sei obbligato a prendere per fare un determinato itinerario devi sgattaiolare come un ladro per vedere ALMENO la prua della nave!! :(
 

pmanlio

Active member
Re: passeggiata esterna in tutto il perimetro.

nautius ha detto:
pero' e' triste constatare che su questi nuovi colossi che a volte sei obbligato a prendere per fare un determinato itinerario devi sgattaiolare come un ladro per vedere ALMENO la prua della nave!! :(

Natius.. apri un discorso che neanche immagini.. :|
Se vuoi ti mando un PVT..

Salutoni!
Manlio
 

pippi

New member
Re: passeggiata esterna in tutto il perimetro.

pero' e' triste constatare che su questi nuovi colossi che a volte sei obbligato a prendere per fare un determinato itinerario devi sgattaiolare come un ladro per vedere ALMENO la prua della nave!!


eppure ti dirò
la gente di mare, quella vera, ti capirà
se dovesse chiederti cosa fai in quel luogo, basta rispondere la verità, esponi il tuo desiderio, vedrai che sarai ascoltato
chissà che non nasca pure un'amicizia
e lascia stare le ballerine, a parte che non hanno niente a che vedere con i veri naviganti, ti vedrai preclusa a vita la zona crew, magari fermale fuori, fai il galante, offri da bere e ...........
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: passeggiata esterna in tutto il perimetro.

Questa è una parte della zona a prua accessibile a tutti i passeggeri:

DSCF0095copia-1.jpg


DSCF0094copia-2.jpg
 

stefano86

New member
Re: passeggiata esterna in tutto il perimetro.

ciao....voglio dire pure io la mia a riguardo. Io sono stato sulla costa magica per la crociera nei fiordi norvegesi...e per avere una visuale migliore mi sono recato nella prua della nave passando appunto dal ponte 7 o 8 e oltrepassando 2 porte con su scritto riservato solo al personale. fregandomene di quello che c era scritto io sono entrato e sono arrivato tutto felice nella prua della nave per assaporarmi tutto il bel paesaggio!! bene...quando è stato il momento di rientrare haimè il panico!!! indovinate un pò...la porta si era chiusa e io da fuori nn potevo + aprirla!!! voi starete ridendo...ma vi assicuro che non è stato un bel momento....cmq l'unica cosa che ho potuto fare non è stato altro che aspettare che qualcuno della nave passasse proprio davanti alla prua....dove io urlando gli ho fatto notare che avevo bisogno di aiuto!! durata totale di quel bruttissimo momento 40 minuti!!! quindi se ci volete andare state attenti a non rimanere chiusi fuori!!! ok?? ciao ciaooooo
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: passeggiata esterna in tutto il perimetro.

"Fregarsene" delle scritte, nel caso specifico "Crew only", credo potrebbe avere qualche rilevanza ai fini assicurativi.
 

nautius

New member
Re: passeggiata esterna in tutto il perimetro.

allora rispondo un po'.... grazie manlio... mi pare di capire che potrei scatenare polemiche..... spero di no'... il mio e' un intervento di richiesta... e vedo che le risposte sono contrastanti.... un po' pare che si puo'... un po' pare che non si puo'..... comunque se devo sapere qualche cosa mandami pure una mail.... spero di non avere sollevato un argomento antipatico!! :oops: :oops: :oops:

Ogni cosa e' detta a livello personale.... e i gusti sono gusti.... diceva quello che si succhiava le mutande.... sta' di fatto che per potere AMBIRE a vedere la prua della nave.. rischi di rimanere chiuso fuori con i pinguini che ti fanno le pernacchie e ti dicono come sei scemo e desueto a voler vedere il mare in una crociera.... rischi che se ti buttano una cassetta di attrezzi in testa dal ponte di comando per farti capire che sei out e fuori moda a stare li'.. l'assicurazione non risponde... e che se trovi una ballerina disponibile e che ti fa' proposte sconce... devi fare finta di nulla perche' se no' vedi la sua cabina ma non vedrai mai piu' la prua (behhh in quel caso... si potrebbe anche soprassedere alla prua.. ehe,,,, :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

Il tutto su una crociera che non e' che ti venga via a prezzi di saldo su una nave nuova che dovrebbe essere la quinta meraviglia del mondo.... imparagonabile a quella vecchia ed asfittica europa..... che pensa..... ti fa' vedere il mare da tutte le angolazioni.... senza sfidare i regolamenti.....

che buffa!!!!! :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: passeggiata esterna in tutto il perimetro.

Le ballerine sono tutte occupate con gli ufficiali

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

nautius

New member
Re: passeggiata esterna in tutto il perimetro.

unochenavigaverament ha detto:
Le ballerine sono tutte occupate con gli ufficiali

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ma se solo una gli scappa e mi arriva a tiro a prua!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
 

pmanlio

Active member
Re: passeggiata esterna in tutto il perimetro.

Nautius, le foto postate da Rodolfo mostrano che una zona accessibile a tutti c'è..

Tra l'altro l'ho trovata nella Costa Concordia (che ho visitato per tre quattro ore a Civitavecchia) ed era pure una bella zona, credo che la Magica sia simile..
Il discorso che hai sollevato magari preferirei affrontarlo a parte, poi ti spiego il perchè..

Però nel forum c'è una serie 'infinita' di post dove parliamo (ad esempio con la scusa di Farcus) della differenza di filosofia tra le navi nuove e quelle di vecchia generazione, ed alla fin fine, pur rispettandosi a vicenda: su questo punto esistono due partiti, io sono del tuo, ma tanti non lo sono affatto.. ed è giusto, come dicevamo, che ognuno abbia i propri gusti ed opinioni..

Poi proseguo ok? Però son sicuro (vedi foto Rodolfo) che la Prua e la poppa non ti saranno negate, anzi ti dirò, su Magica ha lavorato un marinaio di quelli che amano il mare, e mi pare che ci sia stato benissimo (ti passo delle foto).. certo, lui non aveva dei 'Crew Only'..

Salutoni!
Manlio
 

nautius

New member
Re: passeggiata esterna in tutto il perimetro.

grazie manlio... chiaro!! come ripeto non voglio polemiche... dico le mie opinioni e rispetto ovviamente quelle degli altri.......

Credo che e' normalissimo e giusto che non abbiamo tutti gli stessi gusti.... so' delle discussioni tra farcussiani e non.. seguo il forum assiduamente anche se scrivo poco... per mancanza di tempo, dovendone amministrare un'altro, e perche' non avevo nulla di dire.... fino a che non ho RIAPERTO il borsellino!!!!

Credo pero' che il discorso tra la possibilita' di "fruire" del mare per CHI INTERESSA molto diversa tra una nave di ultima generazione e quelle un po' piu' vecchie sia innegabile....... e non fonte di polemica.. ma forse di ragionamento...... ed anche uno stimolo a chi non ha mai preso in considerazione l'aspetto di ammirare la composta calma del mare e il suo profumo mentre la nave naviga... e si e' perso qualche cosa... io giuro che provero' il simulatore di formula uno cosi' siamo pari!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

rodolfo... DOPO la riconsegno non preoccuparti!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: dalla mia ho che sono comandante anche io... anche se non di navi!! ma professionalmente di cose che volano...(anche se poi alla fine ho cambiato lavoro i titoli e i brevetti rimangono) e per diletto della mia barchetta..... anche se non posso equipararmi ai veri professionisti del mare come unochenaviga o bridge o altri di questo forum..... anzi evo dire che da marinai da diporto... mi ha aiutato molto venire a contatto con questo mondo... adesso quando incrocio una nave "vera" so' che sentimenti ci sono la' sopra... la professionalita' di chi c'e' a bordo e so' che se ho bisogno di una mano la posso avere da gente che e' preparata e conosce il mare molto meglio di me.... e non mi sento piu' solo.... non e' una sviolinata vi assicuro... non sono il tipo.... e' la vera sensazione che provo.. ma qui stiamo andando su un'argomento che forse esula dal contesto che stiamo trattando.
 

pmanlio

Active member
Re: passeggiata esterna in tutto il perimetro.

nautius ha detto:
rodolfo... DOPO la riconsegno non preoccuparti!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: dalla mia ho che sono comandante anche io... anche se non di navi!! ma professionalmente di cose che volano...

Quante storie per dire che HA il diritto alla ballerina!! :p :p :p

Anche io, sotto sotto, comandante non sarò, ma ufficiale scientifico posso esserlo..
E forse l'ufficiale scientifico non era ricercatissimo in TUTTI i film di Star Trek? :p :p

Salutoni!
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: passeggiata esterna in tutto il perimetro.

E io, che ufficialmente sono pensionato? Potrei fregiarmi, magari alla distante, del titolo? No vero?
 

nautius

New member
Re: passeggiata esterna in tutto il perimetro.

pmanlio ha detto:
E forse l'ufficiale scientifico non era ricercatissimo in TUTTI i film di Star Trek? :p :p

Salutoni!
Manlio

hahahhahahahhahahahahhahahahhaa va' che io non ho mai visto il Sig. scott darci giu'!!!! invece kirk!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

vabbe' cambio idea sull'europa.... a quanto pare non ha il nido di ballerine a prua... preferisco la magica!!!
 

pmanlio

Active member
Re: passeggiata esterna in tutto il perimetro.

Spock Nautius.. Spock!!
E' vero che sono ingegnere (e Scott solo una volta ha trovato.. l'ammore), ma potrei fare l'ufficiale scientifico..
E Spock, proprio perchè 'privo' di sentimenti.. era ricercatissimo!!
Tanto che Kirk, nella realtà una volta ebbe a risentirsi, perchè le donne nella strada salutavano e ricercavano solo Nimoy..

Salutoni!
Manlio
 
Top