• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

passeggini

mario1980

New member
ho chiamato costa crociere mi ha detto che il passeggino meglio che me lo porto lo stesso vale per gli omogeneizzati loro preparano solo la pastina minuscola con il brodi
 

mario1980

New member
A bordo di msc nsllo spazzio bimbo ti rechi se é a disposizione pyoi prendere passeggino gratis confermo crociera fatta a maggio

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

mario1980

New member
No, si prenota al mini club (in base alla disponibilità)

No vai in nave ti precipiti nel mini club compili un modulo e loro ti danno il passeggino che devi poi riconsegnare
solitamente ci sono ma non è una certezza attenzione potresti anche non trovarlo
 
Ultima modifica da un moderatore:

Alebla

New member
Ciao! Mi accodo al tema passeggini per chiedere se qualcuno ha avuto simile esperienza con i marsupi. Sulla brochure MSC c'è scritto che ci sono alcuni marsupi per bambini al di sotto di 15 kg. Esperienze dirette? Grazie mille
 

Alebla

New member
Ciao! Mi accodo al tema passeggini per chiedere se qualcuno ha avuto simile esperienza con i marsupi. Sulla brochure MSC c'è scritto che ci sono alcuni marsupi per bambini al di sotto di 15 kg. Esperienze dirette? Grazie mille

Mi rispondo da sola... Magari è utile ad altre mamme o altri papà. Su Msc Meraviglia ci sono passeggini e zainetti/marsupi per escursione. Il passeggino si può portare fuori dalla nave, ovviamente sotto la propria responsabilità (chi rompe, paga). Sono passeggini "leggeri" della Chicco.
 

gabriele e romina

Well-known member
A noi l'agenzia con cui abbiamo prenotato ci ha risposto che i passeggini che msc mette a disposizione, sono solo per uso interno.... Poi però a bordo non abbiamo chiesto visto che ci eravamo già attrezzati da casa
 

Alebla

New member
Certo, non è detto che ci siano per tutti.
Se è indispensabile, è meglio portarlo da casa. Se serve solo di supporto, è utile sapere che c'è questa possibilità.

Noi abbiamo chiesto esplicitamente alla ragazza del miniclub se si poteva portare fuori e ci ha risposto come vi ho scritto. Anche io sapevo che era solo per la nave. Infatti abbiamo portato il meitai con noi per le escursioni.

L'informazione aggiuntiva che volevo darvi, era sugli zainetti, perché prima di partire nessuno (msc, agenzia, altri) avevano saputo dare risposta.
 

Lufo

Member
Ti consiglierei di portarlo da casa perché possono finire. Su Costa Crociere sono comunque bravissimi perché i passeggini li danno puliti. In una crociera lo avevo chiesto perché ci serviva e lo avevano. Ma ci avevano detto che sarebbero potuti finire.
 

julia_nulu

Member
Ciao, riapro la conversazione perché l'ultimo messaggio è abbastanza vecchio. Esiste ancora la possibilità di richiedere il passeggino?
 

Dany68

Active member
Ciao, riapro la conversazione perché l'ultimo messaggio è abbastanza vecchio. Esiste ancora la possibilità di richiedere il passeggino?
Su Msc si può, però ne hanno un numero molto limitato. Bisogna chiederlo al mini club non appena ci si imbarca. Siccome non è prenotabile consiglierei di portarlo da casa, per non correre il rischio di rimanere senza. Su Costa non so se ci sia questo servizio.
 

julia_nulu

Member
Su Msc si può, però ne hanno un numero molto limitato. Bisogna chiederlo al mini club non appena ci si imbarca. Siccome non è prenotabile consiglierei di portarlo da casa, per non correre il rischio di rimanere senza. Su Costa non so se ci sia questo servizio.
Grazie mille, l'info mi serviva per Costa, scusate, non ho precisato.
 

seawolf

Member
buongiorno,
sbarcata da Costa, noi ci siamo portati il nostro da casa. La nave era piena di passeggini ma tutti portati da casa. Passeggini a noleggio non ne ho visti, in compenso ho visto le carrozzelle. Costa considera il passeggino come bagaglio a mano quindi non lo imbarcano loro, il mio suggerimento è di provare a sentire direttamente la compagnia.
 

julia_nulu

Member
buongiorno,
sbarcata da Costa, noi ci siamo portati il nostro da casa. La nave era piena di passeggini ma tutti portati da casa. Passeggini a noleggio non ne ho visti, in compenso ho visto le carrozzelle. Costa considera il passeggino come bagaglio a mano quindi non lo imbarcano loro, il mio suggerimento è di provare a sentire direttamente la compagnia.
Grazie mille!
 

SDC84

New member
Mancano ormai pochi mesi alla mia seconda crociera, quest'anno sulla Seascape partenza da Miami e tra i vari preparativi/prenotazioni iniziano a sorgere i primi dubbi...

L'estate scorsa i miei figli avevano 4 e 6 anni e nonostante fossero grandicelli decidemmo di imbarcare 2 passeggini (che già non utilizzavamo da un anno) con noi e li abbiamo letteralmente benedetti! Li usavamo solo la sera dopo cena ma ci ha permesso vedere gli spettacoli serali (in cui i bimbi puntualmente crollavano) e proseguire la serata in qualche bar tra cocktail e musica.

Quest'anno però avranno 5 e 7 anni, per bambini di quest'età voi come vi regolate? Li accompagnate al mini/junior club dopo cena per farli giocare e andarli a riprendere post spettacolo? Potarli in spalla post spettacolo sarebbe un'impresa viste le distanze ed i tempi di attesa agli ascensori...
 

lusitania1915

Active member
noi abbiamo un bambino di 7 anni che viene in crociera con noi da quando ne aveva 2 e ci organizziamo così
portiamo lui a mangiare sul presto al buffet e poi lo lasciamo al mini club
ceniamo io e mio marito al ristorante
vediamo uno spettacolo se ci interessa o prendiamo un drink dopo cena o ci facciamo due chiacchiere con compagni di crociera
lo andiamo a prendere e portiamo a dormire, di solito non oltre le 21.30/22
se invece ha sonno e crolla prima ci ritiriamo presto anche noi

per muoverci non abbiamo mai portato il passeggino, abbiamo portato il suo monopattino (che ci è stato utile anche nelle visite alle città perché maciniamo diversi chilometri e quando ci siamo imbarcati da miami ne abbiamo preso uno lì)
 

SDC84

New member
noi abbiamo un bambino di 7 anni che viene in crociera con noi da quando ne aveva 2 e ci organizziamo così
portiamo lui a mangiare sul presto al buffet e poi lo lasciamo al mini club
ceniamo io e mio marito al ristorante
vediamo uno spettacolo se ci interessa o prendiamo un drink dopo cena o ci facciamo due chiacchiere con compagni di crociera
lo andiamo a prendere e portiamo a dormire, di solito non oltre le 21.30/22
se invece ha sonno e crolla prima ci ritiriamo presto anche noi

per muoverci non abbiamo mai portato il passeggino, abbiamo portato il suo monopattino (che ci è stato utile anche nelle visite alle città perché maciniamo diversi chilometri e quando ci siamo imbarcati da miami ne abbiamo preso uno lì)
l'idea del monopattino è interessante (y)
Grazie
 
Top