• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Passpartour - Ora si possono prenotare le escursioni su Mycosta

luca.merlini

New member
Salve,

Finalmente da qualche giorno si possono prenotare le escursioni comprese nel passpartour direttamente sul sito Mycosta.

Questo evita le noiose code a bordo !

C’e’ ancora qualche errorino nelle videate ma funziona e nel giro di poco ti mandano via mail la conferma delle prenotazioni.

Salve,

Finalmente da qualche giorno si possono prenotare le escursioni comprese nel passpartour direttamente sul sito Mycosta.

C’e’ ancora qualche errorino nelle videate ma funziona e nel giro di poco ti mandano via mail la conferma delle prenotazioni.

Grazie Luca .. io alla mia prossima crociera alla prenotazione non ho aderito alle escursione passpartour perche' il mediterraneo occidentale l'ho fatto tante volte, quindi s'e cosi lo faccio su my costa

Salve,

Visto... io prenotato tramite mycosta... vi dirò al rientro come è andata

Visto... io prenotato tramite mycosta... vi dirò al rientro come è andata

..Ho visto anchio , ma si possono prenotare quelle che mettono a disposizione loro a prezzi singoli, si questi ci sono stati sempre entrando su My Costa.....invece io pensavo ci fosst il pacchetto passpartour di 5 escursioni a 69.euro :(

Io intendevo, che una volta, acquistato il pacchetto passpartour, potevi scegliere e prenotare le escursioni solo compilando il foglio che ti trovavi in cabina e poi dovevi metterti in coda sulla nave per consegnarlo. Ora invece puoi prenotare le escursioni in anticipo sul sito così eviti code e tempo perso.

Grazie per l'informazione: ho prenotato tutte e cinque le escursioni del pacchetto on-line.
Ho una domanda, vediamo se qualcuno mi sa rispondere: in alcuni scali farò l'escursione fra quelle scelte da pacchetto passpartour al mattino e al pomeriggio vorrei andare a visitare la città. Può essere che il biglietto dell'escursione possa essere utilizzato per prendere la navetta Costa per il centro cittadino? Mi era capitato con altre compagnie, che dopo l'escursione ci "offrissero" di poter utilizzare il biglietto per la navetta: a qualcuno è capitato anche con Costa, con le escursioni del pacchetto?

.... in alcuni scali farò l'escursione fra quelle scelte da pacchetto passpartour al mattino e al pomeriggio vorrei andare a visitare la città. Può essere che il biglietto dell'escursione possa essere utilizzato per prendere la navetta Costa per il centro cittadino? ....

Se l'ultima tappa dell'escursione è in città puoi decidere di non rientrare in nave con il tuo gruppo ma rimanere in centro e visitare per conto tuo. Per rientrare in nave puoi utilizzare gratuitamente le navette Costa mostrando semplicemente il biglietto della tua escursione.
Se invece rientri in nave finita l'escursione per tornare in centro devi acquistare un biglietto a parte.
Questa è la mia esperienza dell'estate scorsa, ma ho sentito (e letto) esperienze diverse. Il mio consiglio è di chiedere conferma alla guida e all'ufficio escursioni in nave.

Salve,

Finalmente da qualche giorno si possono prenotare le escursioni comprese nel passpartour direttamente sul sito Mycosta. ....

Una domanda: ma quando hai terminato la procedura per la prenotazione delle escursioni comprese nel pacchetto passpartour nel carrello del Mycosta c'è l'importo da pagare come se fosse un'escursione normale o il totale da pagare è 0?
Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Una domanda: ma quando hai terminato la procedura per la prenotazione delle escursioni comprese nel pacchetto passpartour nel carrello del Mycosta c'è l'importo da pagare come se fosse un'escursione normale o il totale da pagare è 0?
Grazie

Se hai già acquistato il pacchetto passpartour, quando scorri le escursioni singole vedrai che quelle del pacchetto hanno il simbolino e in più il costo è già a zero. Finito di prenotarle tutte e 5 ti chiederà di confermare il carrello e ti arriva una mail con la conferma e a costo zero

Se hai già acquistato il pacchetto passpartour, quando scorri le escursioni singole vedrai che quelle del pacchetto hanno il simbolino e in più il costo è già a zero. Finito di prenotarle tutte e 5 ti chiederà di confermare il carrello e ti arriva una mail con la conferma e a costo zero

Allora comodissimo!!!! Grazie mille

Salve,

Innanzitutto Luca grazie della notizia! Ho effettuato l’acccesso a My Costa (crociera nel 2020, non abbiamo ancora pensato alle escursioni) e letto vari dettagli “la promozione comprende una selezione di imperdibili CostaTours di mezza giornata che puoi prenotare direttamente su Mycosta o una volta a bordo della tua nave. La promozione prevede un'escursione per ciascun porto di scalo, ma se hai ancora voglia di scoperta, ti offriamo anche il 25% di sconto su quelle non incluse nel PasseparTour”. Prezzo € 149.
Non ho capito però se le escursioni incluse le scopro solo una volta attivato il pacchetto... oppure se sono quelle contrassegnate dal simbolo coccarda gialla su sfondo verde.

Ciao, figurati, Le escursioni previste nel passpartour non sono quelli con il bollino verde, ma hanno proprio un bollino su sfondo bianco con scritto passpartour in basso a dx sulla foto dell escursione. Io avendo già acquistato il pacchetto li vedo già bollinati non so se si attivano solo in questo caso. Prima che attivassero questa nuova possibilità dall elenco delle escursioni su my costa non si capiva quali fossero comprese, infatti per saperlo ho contattato il mio esperto costa che me le ha ma date via mail.

Ps ti volevo allegare uno screenshot ma pare che non sia abilitato

Ultima modifica:
Ciao, figurati, Le escursioni previste nel passpartour non sono quelli con il bollino verde, ma hanno proprio un bollino su sfondo bianco con scritto passpartour in basso a dx sulla foto dell escursione. Io avendo già acquistato il pacchetto li vedo già bollinati non so se si attivano solo in questo caso. Prima che attivassero questa nuova possibilità dall elenco delle escursioni su my costa non si capiva quali fossero comprese, infatti per saperlo ho contattato il mio esperto costa che me le ha ma date via mail.

Ps ti volevo allegare uno screenshot ma pare che non sia abilitato

Grazie mille!!!

Pacchetto escursioni

Pacchetto escursioni

Scusate, non so se sto postando nella sezione giusta... Vorrei acquistare su My Costa il pacchetto passepartour che comprende una escursione in ogni porto. Vorrei sapere se qualcuno ne ha già usufruito, come funziona e se è una scelta valida. Da quanto ho capito si acquista online nella sezione “Personalizza “scegliendo le escursioni che interessano ma non so come avviene il pagamento... e se poi trovo il tutto in cabina o se una volta a bordo devo comunque recarmi all’ufficio escursioni ogni volta
Grazie

Il passepartour si "acquista" quando si prenota la crociera, come anticipo Costa ti chiede 10 euro a persona i rimanenti 69 euro ti verranno addebitati a bordo.

Scusate, non so se sto postando nella sezione giusta... Vorrei acquistare su My Costa il pacchetto passepartour che comprende una escursione in ogni porto. Vorrei sapere se qualcuno ne ha già usufruito, come funziona e se è una scelta valida. Da quanto ho capito si acquista online nella sezione “Personalizza “scegliendo le escursioni che interessano ma non so come avviene il pagamento... e se poi trovo il tutto in cabina o se una volta a bordo devo comunque recarmi all’ufficio escursioni ogni volta
Grazie

Ti ho già risposto nell'altro post, ma quanti ne apri?????

Il Passepartour si fa al momento della prenotazione crociera!!!!!!!

Il pacchetto passpartour si può anche acquistare tramite il my costa al prezzo di euro 149 a persona anziché 79 euro se contestuale alla prenotazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il pacchetto passpartour si può anche acquistare tramite il my costa al prezzo di euro 149 a persona anziché 79 euro se contestuale alla prenotazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho visto, ma non riesco capire un granché sulla politica applicata alle offerte... se contestuale lo fai pagare 79 e su Mycosta lo metti ad un prezzo notevolmente più alto.. ma se io ho già prenotato la crociera e quell'offerta non era ancora attiva perché non mi dai la possibilità di pagare la stessa cifra? Capisco quando a bordo si prende una decisione all'ultimo, ma così mica sono invogliata ad acquistare il pacchetto.

Ho visto, ma non riesco capire un granché sulla politica applicata alle offerte... se contestuale lo fai pagare 79 e su Mycosta lo metti ad un prezzo notevolmente più alto.. ma se io ho già prenotato la crociera e quell'offerta non era ancora attiva perché non mi dai la possibilità di pagare la stessa cifra? Capisco quando a bordo si prende una decisione all'ultimo, ma così mica sono invogliata ad acquistare il pacchetto.

In che periodo hai prenotato la crociera?

Le escursioni passpartour sono in essere già da un po', sono comunque offerte che vengono proposte come una qualsiasi offerta di ogni compagnia e legata a qualsiasi prodotto. Non ci vedo nulla di strano se è legata ad una clausola particolare, come d'altronde lo si vede un po' su tutte le offerte in generale.

In che periodo hai prenotato la crociera?

Io ho riprotetto Smeralda e quando ho valutato la data di partenza in realtà non ho fatto caso se ci fosse la promo. Viaggiando poi tra Spagna Francia e Italia non sono nemmeno così interessata a farla, ma ero curiosa di capire perché ci fosse così tanta differenza..