• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Passpartour - Ora si possono prenotare le escursioni su Mycosta

Le escursioni passpartour sono in essere già da un po', sono comunque offerte che vengono proposte come una qualsiasi offerta di ogni compagnia e legata a qualsiasi prodotto. Non ci vedo nulla di strano se è legata ad una clausola particolare, come d'altronde lo si vede un po' su tutte le offerte in generale.

Con questa formula avevo fatto i tour in Grecia e Dubrovnik e sinceramente lo rifarei, ma già quella volta io avevo pagato una cifra in fase di prenotazione e dopo poco tempo era già aumentata ... Non capisco il meccanismo. Per carità è solo per parlare, ogni compagnia è libera di decidere le sue politiche e come dici tu ogni offerta viene valutata in base al prodotto.

Io ho riprotetto Smeralda e quando ho valutato la data di partenza in realtà non ho fatto caso se ci fosse la promo. Viaggiando poi tra Spagna Francia e Italia non sono nemmeno così interessata a farla, ma ero curiosa di capire perché ci fosse così tanta differenza..

Anche io ho riprotetto Smeralda e non mi è stato nemmeno chiesto se lo volessi aggiungere il pacchetto... Per Smeralda non lo avevo acquistato e non so nemmeno se fosse previsto essendo una crociera di 6 notti (forse c'era l'opzione di 3 escursioni come le minicrociere? non mi interessava su Marsiglia-Barcellona-Civitavecchia). Ho riprotetto su Deliziosa e alla fine ho deciso di acquistarlo sul myCosta a 149€, considerando che con 3 escursioni che mi interessavano andavo a coprire la quota... Le soste in questa crociera sono quasi tutte di mezza giornata e l'aver saputo solo 2 settimane fa dell'annullamento di Smeralda non mi ha dato il tempo materiale di organizzarmi in fai da te, quindi per questa volta andrà così... intanto me le sono già prenotate tutte e 5, poi vedrò se farle tutte o meno!

Salve,

Finalmente da qualche giorno si possono prenotare le escursioni comprese nel passpartour direttamente sul sito Mycosta.

Questo evita le noiose code a bordo !

C’e’ ancora qualche errorino nelle videate ma funziona e nel giro di poco ti mandano via mail la conferma delle prenotazioni.

finalmente !! noi l'abbiamo suggerito diverse volte alla nostra consulente di attivare questo servizio

Buongiorno a tutti,
ho da poco prenotato una crociera (Luminosa, Isole Greche) e ho preso il pacchetto Super All Inclusive che comprende MyDrinks e un pacchetto di 3 escursioni chiamato MyExploration che in pratica è una versione ridotta del Passpartour (che avevo opzionato in una precedente crociera nel 2018 mi pare).
MyCosta mi permette di selezionare (tra le escursioni incluse nel pacchetto) le 3 escursioni che preferisco e che vedo tutte a zero euro, fino a quando non le vado a mettere nel carrello, dove le prime 2 escursioni restano a zero, mentre la terza mostra il costo. Ho provato anche con varie combinazioni di escursioni consapevole che sono incluse 1 escursione lunga e 2 da mezza giornata (anche se sul MyCosta non è chiaramente evidenziata tale differenza), ma in pratica il sistema mi addebita sempre l'ultima escursione che provo a prenotare. Ho già segnalato la cosa alla consulente Costa, la quale dice di aver a sua volta segnalato agli uffici in quanto ritiene sia un errore del sistema.
C'è qualcun altro che si è imbattuto nella medesima situazione? Grazie

Buongiorno a tutti,
ho da poco prenotato una crociera (Luminosa, Isole Greche) e ho preso il pacchetto Super All Inclusive che comprende MyDrinks e un pacchetto di 3 escursioni chiamato MyExploration che in pratica è una versione ridotta del Passpartour (che avevo opzionato in una precedente crociera nel 2018 mi pare).
MyCosta mi permette di selezionare (tra le escursioni incluse nel pacchetto) le 3 escursioni che preferisco e che vedo tutte a zero euro, fino a quando non le vado a mettere nel carrello, dove le prime 2 escursioni restano a zero, mentre la terza mostra il costo. Ho provato anche con varie combinazioni di escursioni consapevole che sono incluse 1 escursione lunga e 2 da mezza giornata (anche se sul MyCosta non è chiaramente evidenziata tale differenza), ma in pratica il sistema mi addebita sempre l'ultima escursione che provo a prenotare. Ho già segnalato la cosa alla consulente Costa, la quale dice di aver a sua volta segnalato agli uffici in quanto ritiene sia un errore del sistema.
Il sito è in aggiornamento.Aspetta qualche giorno.

Buongiorno a tutti,
Da miei ulteriori tentativi, nell'attesa di sentire cosa mi dirà Costa, ho verificato che l'unico modo di riuscire a prenotare 3 escursioni a costo zero è quella di scegliere l'unica escursione di tutta la crociera classificata come da "giornata intera" (nel caso specifico "Traù e Spalato"). Ora, se è vero che le condizioni del pacchetto parlano di 1 escursione da giornata intera e 2 da mezza giornata, è anche vero che limitare la "scelta" per l'escursione di giornata intera ad un'unica possibilità mi sembra abbastanza assurdo. Inoltre, trovo altrettanto assurdo non si possa scegliere 3 escursioni da mezza giornata, per le quali quantomeno la scelta è abbastanza varia.

Da miei ulteriori tentativi, nell'attesa di sentire cosa mi dirà Costa, ho verificato che l'unico modo di riuscire a prenotare 3 escursioni a costo zero è quella di scegliere l'unica escursione di tutta la crociera classificata come da "giornata intera" (nel caso specifico "Traù e Spalato"). Ora, se è vero che le condizioni del pacchetto parlano di 1 escursione da giornata intera e 2 da mezza giornata, è anche vero che limitare la "scelta" per l'escursione di giornata intera ad un'unica possibilità mi sembra abbastanza assurdo. Inoltre, trovo altrettanto assurdo non si possa scegliere 3 escursioni da mezza giornata, per le quali quantomeno la scelta è abbastanza varia.
Ciao! Hai poi scoperto se fra le tre escursioni debba esserci necessariamente quella da una giornata intera o se se ne possano prendere tre da mezza?

ho ricontrollato l'offerta passpartout con l'anticipo di 10 euro e il saldo a bordo e effettivamente c'è scritto che si può rinunciare comunicandolo all'ufficio escursioni appena si sale a bordo, ovvviamente perdendo l'acconto di 10 euro. qualcuno a bordo ha fatto così? noi partiamo a giugno e ora che le escursioni sono libere vorremmo scendere in autonomia, anche perchè nel passpartout ci sono solo escursioni brevi e quelle che ci interessano dovremo comunque farle extra, e anche con lo sconto non sarebbe conveniente. qualcuno ha info certe? grazie

Ciao! Hai poi scoperto se fra le tre escursioni debba esserci necessariamente quella da una giornata intera o se se ne possano prendere tre da mezza?
Sì, mi hanno messo in contatto con l'ufficio che segue le escursioni e mi hanno confermato che una delle 3 dev'essere da giornata intera. Alla mia obiezione che in tutta la crociera c'era solo una possibile opzione di giornata intera, mi hanno indicato che in realtà ce n'era anche un'altra (che non avevo notato effettivamente, anche perchè non è così semplice individuarle). Saluti

Ma l'ufficio escursioni c'è ancora?
Io ho chiesto diverse volte di essere richiamata ma finora non mi ha telefonato nessuno.