• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

pasti per persone allergiche / intolleranti

mirtilla

Member
buongiorno a tutti, ho sempre viaggiato con Costa e ora ho appena riservato con MSC e mi sorge un dubbio: come funzionano i pasti per le persone allergiche? tutti i ristoranti sono pronti a servire pasti particolari o ci sono ristoranti appositi? al buffet si può mangiare?
In particolar modo nei ristoranti con angolo aurea o ristorante yc hanno qualcuno che si occupi delle persone con problemi alimentari?

grazie :)
 

albacom

Well-known member
Prima di tutto devi far presente la cosa già in fase di prenotazione ,poi a bordo lo fai presente anche al maitre d'hotel
 

Rodolfo

Super Moderatore
Dal Link MSC

Regimi dietetici speciali
Gli ospiti con intolleranze e/o allergie alimentari sono pregati di comunicare le proprie esigenze a MSC Crociere attraverso il Modulo esigenze speciali e, una volta a bordo, di confermare le proprie esigenze alla Reception – Servizio clienti e/o al Maître d’Hôtel.
Se preventivamente informato, lo staff di bordo sarà felice di assistere gli ospiti nella scelta di portate che non contengano cibi o ingredienti che possano provocare reazioni allergiche.
Inoltre, nelle crociere nel Mar Mediterraneo e in Nord Europa, MSC Splendida, MSC Fantasia, MSC Magnifica, MSC Musica, MSC Orchestra, MSC Poesia e MSC Divina sono certificate dall'Associazione Italiana per i Celiaci (AIC) per la preparazione e il servizio di pasti senza glutine. Tutte le navi, su tutte le rotte, dispongono di una selezione limitata di prodotti senza glutine preconfezionati.
Per qualsiasi altra esigenza non espressamente menzionata in questa sezione, ti invitiamo a contattare il tuo agente di viaggio.
 
Salve, mio marito è intollerante al lattosio ma non abbiamo mai comunicato ad MSC della sua intolleranza perchè sia al buffet che al ristorante trova sempre molte cose che può mangiare...e i camerieri sono sempre molto disponibili se facciamo qualche domanda sugli ingredienti di qualche pietanza...........comunque a fine crociera anche lui pesa qualche chilo in piu!!!
 

tisini80

Member
Buongiorno,

sono sbarcata ora da Preziosa e sono celiaca.
Al momento della prenotazione ho fatto la segnalazione a MSC compilando il modulo (che si trova anche online) per le esigenze speciali.
Una volta a bordo in camera ho trovato una lettera con il numero di telefono di riferimento per chi come me ha bisogno di seguire una alimentazione particolare.
Per il senza glutine i pasti sono garantiti solo ai ristoranti (vero che al buffet qualcosa si trova sempre ma è ovviamente a rischio contaminazione) e per la cena abbiamo un cameriere riservato (io avevo Fernanda dal Brasile, è stata meravigliosa, premurosa e gentilissima). I menù erano molto simili a quelli "normali" e comunque è sempre possibile ordinare carne e pesce alla griglia, pasta al ragù, al pomodoro o con condimenti a scelta, minestrone e varie altre cose più classiche.

Diciamo che da celiaca mi sono sentita uguale a tutti gli altri se non addirittura SPECIALE come mi ha definita la mia cara Fernanda!
So inoltre, grazie a una mia amica, che per l'intolleranza al lattosio insieme alla celiachia, esiste comunque un ottimo menu (viaggio fatto su Orchestra a ottobre 2015)
 

mirtilla

Member
grazie mille. ho riempito i formulari sia per la crociera di novembre che per quella di dicembre 2017, ora vediamo cosa mi dicono :).
 
Top