• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Paura a bordo della nave Grimaldi

Veronique

New member
Miseria!!!
meno male che non è successo nulla.

Da ignorante però mi domando.... per volare ci vorranno determinate autorizzazioni, comunicare l"itinerario" che si vuole seguire (ovvio che non avrà comunicato queste evoluzioni....)etc.... quindi le autorità competenti sapranno di chi si tratta e prendere dei provvedimenti...no?
 

matteov

Active member
Prima di tutto trattasi di un aereo della Marina francese in servizio di pattugliamento antinquinamento...
Non ci sono ricchi annoiati....

Poi vicinissimo, pochi metri?!!?? Folle velocità? Rispetto a cosa????

Io penso che siamo tutti, un po' troppo, sul chi va là...

Una cosa è certa.... l'importante è fare il video
 

Rodolfo

Super Moderatore
Prima di tutto trattasi di un aereo della Marina francese in servizio di pattugliamento antinquinamento...
Non ci sono ricchi annoiati....

Poi vicinissimo, pochi metri?!!?? Folle velocità? Rispetto a cosa????

Io penso che siamo tutti, un po' troppo, sul chi va là...

Una cosa è certa.... l'importante è fare il video

Non avevo risposto io per non essere il solito Bastian Contrario. ;) ;) Oltretutto dallo spezzone di video non sembra proprio sia passato a qualche metro. ;) ;)
 

Narkos

Member
Beh, mettiamoci un po' nei panni dei passeggeri: loro non sapevano che fosse un aereo militare francese (si è saputo solo durante la mattinata e i passaggi radenti, a quanto afferma il testimone, sono stati tre. Aggiungiamoci anche la fobia attentati e la paura è assicurata. ;);)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Beh, mettiamoci un po' nei panni dei passeggeri: loro non sapevano che fosse un aereo militare francese (si è saputo solo durante la mattinata e i passaggi radenti, a quanto afferma il testimone, sono stati tre. Aggiungiamoci anche la fobia attentati e la paura è assicurata. ;);)

L'articolo riporta "a pochi metri", il divertimento di un miliardario, suvvia...... quando si vuol creare il caso........ Nessuno nega che qualcuno possa spaventarsi, specialmente di questi tempi, ma
un po' di serietà. Se fosse una abitudine, il riccone avrebbe potuto farlo una volta, non la seconda. Sarebbe stato un comportamento gravissimo con l'intervento delle Autorità competenti.
 

Narkos

Member
Per quanto riguarda l'articolo sono d'accordo, è fuorviante. La mia attenzione è mirata solo a ciò che hanno provato i passeggeri della nave.
 

ENRICO747

Active member
La cosa curiosa é che lo scorso anno successe la stessa cosa con una nave da crociera...sempre aereo francese...sempre "molto vicino" ad una nave passeggeri.
Ora mi chiedo...in mare aperto....é cosí necessario comunque transitare in prossimitá di una nave?
O trattasi proprio di un volontario controllo a vista della nave in questione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matteov

Active member
I francesi sono sempre stati molto particolari, assolutamente protettivi quando si tratta di stranieri... e di manica larga verso i connazionali, ciò non toglie che comunque è passato a poppa
Vicino? Non possiamo dirlo, ma la manovra era chiara....
Sono la Marina, e come le nostrane forze di polizia... si concedono qualche cosa in più
 

massimilianob

Well-known member
ho visto il video nel articolo; l'aeroplano è sicuramente un falcon 50M della aéronautique navale. sono velivoli che fanno parte della "flotille 24" schierata normalmente sulla base di lorian, sita in bretagna. può essere però che in estate il gruppo di volo sia stato rischierato in corsica o in qualche altra base nel mediterraneo poichè si occupano proprio di sorveglianza marittima. questo tipo di aeroplani comunque non sono armabili. diverso se la ro-ro da cui è stato fatto il video fosse stata sorvolata da un atlantic.......

gli aerei civili che volano in VFR non possono scendere al di sotto dei 500FT GND, quando sorvolano mari, oceani, laghi o altri specchi d'acqua. per i militari o i voli di stato/pubblica utilità non mi ricordo le minime di sorvolo.
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
Non mi sembra, onestamente, una situazione pericolosa..

Che poi, con il clima attuale, qualcuno possa aver avuto paura, è altra storia..

Un saluto
Manlio
 

Vigno

Member
Ma la colpa non la ha mica il privato cittadino che si prende paura o perlomeno si incuriosisce nel vedere un jet passare vicino al traghetto, lo scandalo è Unionesarda.it che pur di strappare due click in più pubblica un marea di cavolate senza fine senza verificare una virgola di quello che scrive


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Narkos

Member
Ma la colpa non la ha mica il privato cittadino che si prende paura o perlomeno si incuriosisce nel vedere un jet passare vicino al traghetto, lo scandalo è Unionesarda.it che pur di strappare due click in più pubblica un marea di cavolate senza fine senza verificare una virgola di quello che scrive


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quoto ;)
 
Top