• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Paura del mare mosso a dicembre

Rodolfo

Super Moderatore
Un "Comandante" che parla di coordinate, come se ciò fosse a portata di chiunque, e poi nomina la "destra". Nemmeno sul Tevere lei ha navigato. ;) ;) Noti bene ho detto Tevere, non Adige, il primo geograficamente le è più vicino.
 

gadima

Member
Noi partiamo sempre in periodi a rischio :Capodanno, carnevale, Pasqua, e vi posso dire che finora siamo stati fortunati, o forse, non ci si rende conto del mare, mia moglie già più sensibile mette talvolta i braccialetti, ma la cosa che mi ha sorpreso è stato la crociera di Pasqua passata con la Divina, siamo partiti da Venezia che solo a guardare la laguna veniva il mal di mare, i taxitraghetti sembravano usciti da qualche attrazione di parco acquatico stile "adventure" appena usciti da Venezia abbiamo dimenticato di essere sul mare, speriamo per la prossima partenza con la Pacifica il 02/01/14...... mi spaventa di più l'atlantico a fine aprile.........
 

amedeone

New member
Salve a tutti, sono nuovo, siamo una famiglia di 4 persone io mia moglie e mie due bimbi di 3 e 6 anni, volevo regalare la nostra prima crociera a mia moglie per i suoi 40 anni, volevo chiedervi in base alla vostra esperienza se a dicembre sulla nave il mare mosso si sente molto...avrei scelto la crociera di 11 gg RITORNO IN TERRA SANTA con la costa serena partenza 8/12/2013 la serena e' bella come nave? o e' meglio la crociera SPLENDORI DELL'ARTE DELL'IMPERO con la MSC splendida...che mi consigliate?? grazie a tutti anticipatamente!!

Per quanto riguarda quale crociera scegliere, essendo la tua prima e con bambini piccoli, ti consiglierei quella con MSC, anche se quella con Costa è più lunga con una tappa in Israele di notevole interesse, ma come si fa ad arrivare lì e non andare a Gerusalemme? Sicuramente un'escursione impegnativa soprattutto per loro causa anche le camminate e le attese per entrare nei luoghi sacri di assoluto interesse.
Non è facile scegliere ma al volo ti consiglierei la prima, lasciando itinerari più impegnativi per quelle future, così sarai già in grado di capire cosa ti aspetta in questo tipo di vacanza.
Buona scelta ;-)
 

moren@

Member
a me piace moltissimo il mare agitato. l'anno passato a dicembre sulla splendida ci sono stati giorni con un mare agitatissimo. avevamo un balcone ai piani alti e guardare la burrasca dalla camera era stupendo. e poi sentirsi cullati e' una bella sensazione. io consiglio di non tenere lo stomaco vuoto perche' mi sono accorta che se mangiavo qualcosa non risentivo del dondolio. mi ero premunita con pasticche x il mal di mare che nn sono servite. quest'anno saro' su serena, sempre a dicembre. portero' le solite pillole :)
 

angelfil

New member
a me piace moltissimo il mare agitato. l'anno passato a dicembre sulla splendida ci sono stati giorni con un mare agitatissimo. avevamo un balcone ai piani alti e guardare la burrasca dalla camera era stupendo. e poi sentirsi cullati e' una bella sensazione. io consiglio di non tenere lo stomaco vuoto perche' mi sono accorta che se mangiavo qualcosa non risentivo del dondolio. mi ero premunita con pasticche x il mal di mare che nn sono servite. quest'anno saro' su serena, sempre a dicembre. portero' le solite pillole :)
anche io sarò sulla Serena a dicembre, ma spero di non essere quando ci sei tu che ami il mare mosso... ahahahah
 

elenamaria

New member
Morena, la penso proprio come te.
Non essendomi mai sentita male (senza ricorre a pillole e affini, ovvio), poi, magari, in caso cambierei idea ;-)
 

matteov

Active member
Se mi date le coordinate della nave quando inizia la crociera e la destinazione posso vedere le previsioni fino a una settimana su quel tratto di mare che percorrerà. Ma comunque se la nave è abbastanza grande e ha anche gli stabilizzatori non si sente per niente il mare. Si sente so lo in caso di onda lunga e che il vento prende tre quanti di nave da sinistra o da destra allora si che si balla.


"Comandante" ecco le coordinate... 11°18′N 63°34′W

Che mare ci sará?


Per chi volesse fare prima ecco il LINK diretto
 

Alessio Ramadori

New member
Un "Comandante" che parla di coordinate, come se ciò fosse a portata di chiunque, e poi nomina la "destra". Nemmeno sul Tevere lei ha navigato. ;) ;) Noti bene ho detto Tevere, non Adige, il primo geograficamente le è più vicino.


Penso proprio che a parlare a dei comandanti mancati come voi devo usare per forza destra e sinistra dei termini basilari e per favore vorrei un minimo di rispetto.
 
U

Utente cancellato

Guest
Non capisco!! Cosa vuol dire?? Chissà che il "Comandante" faccia luce.

bisogna specificare comandante di chè :D vorrei dare il mio contributo per le condizioni mare: su 15 crociere fatte,alcune in primavera,altre in autunno e tre in estate, la piu' "movimentata" è stata quella con partenza il 5 luglio.......strano ma vero :D
 

Rodolfo

Super Moderatore
Penso proprio che a parlare a dei comandanti mancati come voi devo usare per forza destra e sinistra dei termini basilari e per favore vorrei un minimo di rispetto.

Senta "Comandante" ha rotto; quindi se la vuol smettere con le buone va bene, altrimenti provvederemo d'ufficio a farla smettere. Vada a giocare con le barchette in vasca da bagno. Avvisato.
 

giuliano71

New member
FATTOOOOO!! prenotato con MSC splendida BALCONE - cat B1 BELLA PONTE 8 CABINA 8089 ITALIA - FRANCIA - SPAGNA - TUNISIA.. l'ultima cabia almeno cosi mi hanno detto!!!! ho prenotato con ************* online mi hanno detto di pagare tutto online entro oggi...ma vado tranquillo vero online?? sono emozionato o forse ansioso bo' insomma euforico.... grazie a tutti per i preziosi consigli!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

paola17

New member
Penso proprio che a parlare a dei comandanti mancati come voi devo usare per forza destra e sinistra dei termini basilari e per favore vorrei un minimo di rispetto.

Quindi... stando alla Sua logica... lei è comandante e sa esprimersi in modo appropriato, noi non siamo comandanti e abbiamo il cervello di terza elementare!
Dunque o si è comandanti o si è ignoranti.... mmmmm ora non è Lei a mancare di rispetto?

Al di la di questo...
Comandante Rodolfo qui a Milano attualmente il Naviglio è calmo e navigabile... cortesemente mi può indicare le condizioni climatiche dal balcone della sua cucina?
 

nicoletta96

Well-known member
ei.... calma..... mi sembra che stiamo andando un po' sopra le righe..... io vedo il forum come un simpatico ed utile scambio di opinioni.......
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Prova suggerirlo a chi da giorni lo sta utilizzando per cercar di prendere in giro gli utenti. ;) ;)

Si, e noi abbiamo cercato di fargli capire che non amiamo essere presi in giro, anche perchè c'è ben poco da prendere in giro.
Per cui in virtù del famoso detto : Lo scherzo è bello se dura poco, ricominciamo a parlare di cose che interessano la comunità tralasciando le fesserie.
 
Top