• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pc lento e s'impalla

Re: Pc lento e s'impalla

E' come dire ad un bambino non imparare a fare le operazioni manualmente, tanto c'è la calcolatrice :wink: quando se la fa uno l'esperienza?
Diciamo che questo sarebbe un discorso di più ampio respiro, ed è banale metterla su questo piano, anche solo per far funzionare "meglio" windows ci sono le più disparate interpretazioni, deframmenta, disinstalla, aggiungi la ram, cambia disco fisso, RIFORMATTA... ognuno ha la sua medicina, SPEGNI E RIACCENDI IL PC è la più bella :D.
Mah, io ho un pc non troppo recente con al suo interno sia Windows che Linux.
Mai una volta che si bloccasse, mai una volta che devo necessariamente formattarlo, ed ho solo 1Gb di RAM e 1.8Ghz di processore, non è che mi trovo un Quad Core con 4Gb di RAM che ormai c'hanno tutti. Eppure mi trovo benissimo con Win, figuriamoci con Linux.
Quel che voglio dire è che si smanetta quando si può, nel senso che il consiglio perfetto è quello che hai detto tu, doppio SO installato sul PC con la possibilità di scegliere quale utilizzare in fase di avvio. Anche perchè conosco tantissime persone che, stanche dei problemi su Windows, sono passate a linux per poi scappare dopo 2 giorni, semplicemente perchè si sono trovate di fronte a problemi che apparivano enormi ma che in realtà erano piccolissimi, escludendosi così da soli la possibilità di conoscere un sistema operativo che merita moltissimo.

E lo dice uno che ha appena cambiato server.. da Windows a Linux! ;)

Buona Domenica!

Re: Pc lento e s'impalla

EMANUELE ha detto:
Chiedo aiuto a tutti gli utenti prima che commetto l'errore di buttare dal balcone il mio pc...
da circa 2 mesi va tutto lento sia nella sezione internet sia anche quando sono scollegato , persino il lettore avvolte s'impalla , ho un pentium 4 , 2,80 GHz , 512 Mb di Ram , xp professional , vi elenco le cose che ho fatto :
scansione con Avast , panda e un'altro antivirus che non ricordo , risultato negativo.
scansione con spybot risultato negativo .
ho 120 gb di memoria : 32 usati , 88 liberi .
ho pulito il registro con :
regcleaner-ccCleaner-advanced-col pulitore in dotazione : risultato ho pulito tutto e corretto degli errori che ha trovato.
ho deframmentato con smartdefrag e naturalmente anche con quello in dotazione.
ho fatto lo scandisk .
ho chiuso tutti i programmi che partono all'avvio di windows.
non ho notato nessun cambiamento se non nei primi 2 minuti .
su internet le pagine dove ci sono filmati avvolte partono ma a rallentatore si sente la voce ma spesso l'immagine resta ferma .
La velocita' di connessione non credo , anche Perchè ripeto lo fa anche per aprire una fotografia .
A proposito di foto e musica , ho cancellato tutte le foto , musiche e filmati , non ho programmi particolari tipo emule o quant'altro . ho solo un programma di edithig per foto e video gia istallato un'anno fa.
Come broswer ho istallato internet explore ( che non uso quasi mai ) e Mozilla .
insomma il pc e quasi del tutto vuoto
Che devo fare ?
Non venitemi a dire formattalo , risposta semplicissima anche perche lo sto gia pensando , il motivo Perchè posto questo argomento e' proprio perche preferirei non formattarlo , uno dei tanti motivi e' che 3 anni fa quando acquistai il pc pagano della tecnologia non ho chiesto i programmi in caso di formattazione , e se lo faro' con molta probabilita' mi istalleranno uno taroccato .

Credo che il tuo problema possa essere un virus.
Provvedi a far eseguire una verifica da una persona qualificata. Potresti uscire dall'empasse senza dover formattare nulla.
Ciao