ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
cirellina ha detto:45 giorni, ma forse mi sono persa qualcosa, che significa " non esserci più" ....??!!
Si tratta di una dipartita volontaria da un viaggio o qualcosa di più tragico?? ( in questo caso indipendentmente dai giorni interverrebero le assicurazioni come da contratto di viaggio!)
si meno sono i giorni è più alta è la penale, ma "dovrebbero" esserci delle motivazioni per cui la penale non dovrebbe essere applicatastefaniapaz ha detto:Non vorrei sbagliare, ma se mancano meno di 45 gg. ed il resto dei partecipanti la crociera rinuncia ma non sono parenti stretti del "primo" rinunciatario, vanno incontro a penali.

e questo OK.Roberto B. ha detto:Le penali applicate da Costa (catalogo 2010 p. 309) per recesso del passeggero sono:
30€ a persona in caso di rinuncia fino a 45 giorni prima della partenza
25% del prezzo del pacchetto per rinucia a meno di 45 giorni dalla partenza
50% del prezzo del pacchetto per rinucia a meno di 15 giorni dalla partenza
75% del prezzo del pacchetto per rinucia a meno di 10 giorni dalla partenza
L'intero importo per rinuncia a meno di 5 giorni dalla partenza
on-line questo non sono riuscito a trovarlo :roll: :roll: :roll: ma ti rimanda al contratto con l' assicurazione (che mi ha indicato Cirellina), che devo ancora spulciare.Roberto B. ha detto:Se l'annullamento del viaggio avviene per gravi motivi l'assicurazione rimborsa la penale pagata:
in caso di malattia, infortunio o decesso dell'assicurato o di un suo familiare rimborsa l'intero importo senza alcuna franchigia (ad eccezione di: costi di gestione pratica, premi assicurativi, tase aeroportuali, tasse di imbarco e sbarco, visti). La penale addebitata viene rimborsata per l'assicurato e per tutti i suoi famigliari (catalogo 2010 p. 321).
Cokj72 ha detto:on-line questo non sono riuscito a trovarlo :roll: :roll: :roll: ma ti rimanda al contratto con l' assicurazione (che mi ha indicato Cirellina), che devo ancora spulciare.
:roll: :roll:cirellina ha detto:Cokj72 ha detto:on-line questo non sono riuscito a trovarlo :roll: :roll: :roll: ma ti rimanda al contratto con l' assicurazione (che mi ha indicato Cirellina), che devo ancora spulciare.
Mauro te l'ho mandato ieri il contratto e lì trovi il rimborso per l'annullamento del viaggio per malattia infortunio decesso dell'Assicurato e del suo accompagnatore, indipendentemente da quando rinunci al viaggio!!!Alle mie zie è successo il giorno prima della partenza per un banale ricovero ospedaliero... ed hanno avuto il rimborso di un intero viaggio meno una franchigia di circa 100 euro per spere della pratica assicurativa.
lo devo ancora leggere