• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pensiero per i membri di equipaggio.

Un po' complicato farlo per le passeggeri. Al di là dell'aspetto morale bisognerebbe vedere cosa prevede il loro contratto di lavoro in caso di decesso di un famigliare.
 
Un po' complicato farlo per le passeggeri. Al di là dell'aspetto morale bisognerebbe vedere cosa prevede il loro contratto di lavoro in caso di decesso di un famigliare.


Il nostro contratto non lo prevede ma abbiamo fatto un eccezione e ora siamo in carenza di personale i miei primi ufficiali li ho messi in sala macchine alle cime di attracco e sarà così per altre tre settimane, gli abbiamo dato un congedo di un mese pagato, abbiamo anche un problema al motore siamo fermi nel canale di panama e non ci fanno uscire finche non ripariamo il secondo motore e mi servono uomini per farlo più rapidamente possibile e consegnare il carico già abbiamo 3 giorni di ritardo.
 
Pregevole decisione della Compagnia, ma farlo su di una nave passeggeri significherebbe "svuotarla" e fermarla. Una domanda: ma avete una tabella d'armamento minima da rispettare per poter navigare?
 
Leggo ora questo post, ho scritto le stesse cose nel mio profilo Facebook e sono rimasto sorpreso dal fatto che nessuno me lo ha commentato.. eppure ho tanti amici che sulle navi ci salgono e che sanno bene quale è il lavoro che l'equipaggio fa e come questo sia composto principalmente da Filippini..

Quello che è successo lascia senza parole, personalmente sono stupito, immagino ciò che prova chi è li, chi è lontano e prova a cercare notizie, magari dal ponte di una nave, chi sta cercando di aiutare gli altri..

Ringrazio Paolo per aver aperto il post, lo ringrazio di cuore..

Un saluto
Manlio
 
Leggo solo ora questa discussione ... grazie per queste notizie di solidarietà da parte delle compagnie e da parte di alcuni crocieristi che invitano a essere veramente attenti anche a coloro che imbracati su una nave da crociera per lavoro dietro il sorriso nascondono drammi familiari, ecc. Ho una amica nelle Filippine che non vive nell'epicentro della catastrofe naturale ma ci ha scritto che stanno facendo i salti mortali per far arrivare gli aiuti materiali e non nelle zone colpite... i filippini sono un popolo veramente in gamba!!!
 
Top