• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Perù.

Franziska

Well-known member
Buon pomeriggio a tutti,

il prossimo anno vorremmo andare in Perù e mi farebbe piacere conoscere le vostre esperienze
personali sul migliore periodo , su cosa , a parte il Machu Picchu, assolutamente da non perdere
ed anche sulla durata del soggiorno.

grazie sempre per la vostra attenzione

Francesca

Ciao Luciana,

e mi spiace ,sai, che tu non possa essermi d'aiuto, la Provenza "l'ho fatta" con te ed in questi giorni
sto facendo colazione con la marmellata che la proprietaria dell'hotel di Arles mi ha regalato, così ogni mattina
il mio pensiero va ,oltre che a lei ed alla splendida Arles, a te, Luciana cara, con immensa gratitudine.

Torniamo adesso al Perù.
Peppe (mio marito) sostiene che i viaggi più "impegnativi" dobbiamo farli adesso che siamo ancora "giovani", e lasciare quelli più
leggeri quando saremo più avanti con gli anni, per cui quest'anno tocca al Perù,vedremo cosa riusciremo a combinare.

Franziska concordo pienamente con tuo marito, i viaggi impegnativi subito.
Noi siamo stati in Perù 4 anni fa, in abbinamento alla crociera da Buenos Aires a Valparaiso.
Abbiamo visitato Lima, Cusco e Machu Picchu, e alcune località nei dintorni di Cusco.
Viaggio stupendo, purtroppo non era prevista la visita lago Titicaca, che mi è stato detto merita veramente.

Io sinceramente cercherei un tour organizzato, in particolare per via dei molti spostamenti con voli interni, pullman e il fantastico treno per Machu Picchu

Buon viaggio

Paola, grazie mille per le tue informazioni e suggerimenti.

In effetti abbiamo chiesto all'agenzia di viaggi ,di cui siamo clienti, di provare ad organizzare il viaggio in Perù o, in caso contrario,
di consigliarci a chi rivolgerci, non avendo ancora ricevuto risposta alcuna, sto, nel frattempo , provando a documentarmi perchè
preferisco sempre sentire i pareri di chi ha già fatto esperienze in prima persona.
Ogni tuo ulteriore consiglio sarà sempre ben accetto.

grazie ancora
Francesca

Ciao Franziska, noi siamo stati in Perù per il nostro viaggio di nozze nel mese di febbraio 2013.
Il nostro viaggio con un tour organizzato è durato 13 giorni con questo itinerario: Lima, Parcacas, Islas Ballestas, Nazca, Arequipa, Puno, Lago Titicaca, Cusco, Machu Picchu e Valle Sacra, ritorno a Lima.
Bellissimo :)
Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure.
Buon viaggio
Michele

Ciao Michele,

grazie infinite,so già che mi sarai di grande aiuto!
A giorni chiederò in agenzia se c'è o meno l'intenzione di organizzare questo viaggio,vedremo.
Sai qual'è il periodo migliore perchè ci siano pochi turisti?

Grazie
Francesca

Ciao Francesca, a febbraio quando siamo andati noi non c'erano molti turisti... Pensa che il nostro era un tour di gruppo ma eravamo solo in due :D
Per gli altri periodi non ti saprei dire...