• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

per chi ha amato la Azur.. foto della nave rinnovata..

Re: per chi ha amato la Azur.. foto della nave rinnovata..

La Mano Cruises ha un suo sito ufficiale, fatto piuttosto bene. http://www.mano.co.il Se si clicca in alto a destra è disponibile anche in lingua inglese. Tutte le informazioni sulla Royal Iris sono disponibili lì.

Italian Cruiser ha detto:
La Mano Cruises ha un suo sito ufficiale, fatto piuttosto bene. http://www.mano.co.il Se si clicca in alto a destra è disponibile anche in lingua inglese. Tutte le informazioni sulla Royal Iris sono disponibili lì.
L'avevo visto anch'io a giugno ma non ricordo che fosse così ben fatto!!!
Grazie.. ho visto il filmato, che nostalgia..

Capisco benissimo il tuo attaccamento alla The Azur. Neanch'io riesco a dimenticare la prima nave da crociera sulla quale ho viaggiato.

Sono comunque convinto che Festival, se non fosse fallita, avrebbe presto dismesso la The Azur. Da Mistral in poi i progetti di questa compagnia erano sin troppo ambiziosi, ed in questi non c'era posto per navi tradizionali come The Azur, Bolero e Flamenco.

Riguardo ai disegni sullo scafo della Royal Iris, non mi fanno impazzire. Vero che ricordano molto quelle delle navi Moby, ma lì si tratta di opere di tutt'altro livello qualitativo.

Italian Cruiser ha detto:
Capisco benissimo il tuo attaccamento alla The Azur. Neanch'io riesco a dimenticare la prima nave da crociera sulla quale ho viaggiato.

Sono comunque convinto che Festival, se non fosse fallita, avrebbe presto dismesso la The Azur. Da Mistral in poi i progetti di questa compagnia erano sin troppo ambiziosi, ed in questi non c'era posto per navi tradizionali come The Azur, Bolero e Flamenco.
Veramente non saprei, la caratteristica migliore di questa nave era di avere una dimensione tale da poter passare il Canale di Corinto, anzi di essere la nave da crociera più grande a farlo.. e infatti ci passava al pelo.. è un itinerario che pochi possono proporre.
Per i disegni anch'io non li trovo esaltanti.. però se non avessimo la Moby con questi disegni forse non saremmo così prevenuti :|

Più che prevenuto semplicemente ho notato come per i disegni sulle navi della Moby si possa parlare di vera e propria arte grafica ispirata al mondo dei cartoni. Il pesciolino di Royal Iris nel complesso mi sembra davvero poca cosa.

Vero che la ex The Azur è una delle poche unità in grado di compiere l'attraversamento del Canale di Corinto, ma è anche vero che oggi come oggi questa proposta non è più comune come nei primi anni '90, quando quasi tutte le navi in partenza da Venezia, The Azur, Romanza, La Palma ed Aegean Dolphin, offrivano nelle loro crociere l'attraversamento del Canale. E francamente ritengo che Festival doveva investire più soldi sulla The Azur, fin troppo spartana nelle dotazioni di cabina.

NicolaFank ha detto:
La cosa più triste di questa nave fu quando la società fallì.Se non erro i passeggeri che nel gennaio 2004 si trovavano a bordo vennero fatti scendere dalla nave non a Venezia ma bensì a Ravenna...

Pensa a quelli, in crociera ai Caraibi sulla European Vision, che hanno dovuto sbarcare a Barbados quando la stessa nave
fu posta sotto sequestro. A tale proposito ho un aneddoto da raccontare magari in un altra sezione..........

conte_zio ha detto:
...e se non ricordo male su questa nave venne girato un film con Gigi e/o Andrea di cui non ricordo il titolo. Chi se lo ricorda?
Scusa se lo tiro su oggi.. sulla Azur girarono il film con Marco Columbro "Non ho l'età 2"

kaystar1 ha detto:
conte_zio ha detto:
...e se non ricordo male su questa nave venne girato un film con Gigi e/o Andrea di cui non ricordo il titolo. Chi se lo ricorda?
Scusa se lo tiro su oggi.. sulla Azur girarono il film con Marco Columbro "Non ho l'età 2"

Grazie! Mi sembrava di ricordare di un film girato su questa nave! :)