Mi sembra azzardato dedurre che se uno ha alzato un po' troppo il gomito inibendo il proprio autocontrollo non meriti un adeguata tempistica di soccorso comunque.
Logico che una persona che vuole togliersi la vita troverà sempre il modo. Ma a tutti gli altri che di certo il braccialetto non se lo tolgono di certo ad esempio potrebbe salvare la vita. Ripeto, si possono trovare mille modi, basterebbe che a qualcuno non stesse bene accontentarsi di 45 minuti di bagno freddo per almeno sedersi a un tavolo e discuterne
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Credo che un progettista di una nave si preoccupi fondamentalmente di renderla sicura anche da cadute accidentali.....in tanti anni non ho mai visto in una nave un punto dove ci fosse pericolo di finire in mare se vengono rispettate le regole o se non si cerca di farla finita.
45 minuti sono troppi per una ricerca in mare?
Credo che le variabili di cui non siamo a conoscenza siano veramente tante, unico dato certo è che una nave da 80.000 tonnellate di stazza ha tempi lunghi per rallentare,virare e tornare
nell'area di ricerca.
Non conosciamo quanta corrente c'era, non sappiamo quanto la persona si possa essere spostata dal punto in cui è caduta, l'altezza delle onde, il vento, quanto era visibile la testa della persona.
I progettisti lavorano per la sicurezza delle persone e credo che in tanti si siano messi intorno ad un tavolo per trovare soluzioni e, ti assicuro, da una nave di oggi non si cade per disgrazia, peraltro gran parte di coloro che cadono (dipende dall'altezza del ponte ) dopo l'impatto non penso siano vispissimi.....
Poi braccialetti, gps, smartphone con razzi di segnalazione e tutta la sezione Q di James Bond....ben vengano, ma occorrerebbe aprire un thread a se.