• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Perchè l'itinerario alle Canarie per Costa è previsto solo in inverno?

Ciao a tutti, una domanda.... ma secondo voi, perché l'itinerario alle Canarie per Costa è previsto solo in inverno?
Penso che sia un giro bellissimo, e se la crociera fosse proposta in estate la prenoterei di sicuro!!!
Ci sono problemi tecnici o non è un itinerario molto richiesto?

Grazie a chi mi risponderà, è da un po' che mi pongo questa domanda!

a dir la verità la prossima estate se guardi la partenza della Deliziosa il 12 Agosto da Savona va alle Canarie 13 giorni...(giro bellissimo che comprende Gran Canaria, Tenerife,Lanzarote, Madeira,Casablanca,Malaga,Barcellona,Civitavecchia) i prezzi però sono proibitivi...pagano pure i bambini...la mia di 3 anni spende quasi 500 Euro (fatto preventivo ieri)...comunque Costa ha deciso di dare maggiore importanza al giro "Oltre le colonne d'Ercole" (anche lui bellissimo) che viene fatto molte più volte durante l'anno...IO personalmente ho sempre desiderato dessero maggior importanza alle Canarie...con la nuova crociera invernale ora va meglio...in estate concordo con te che potrebbero fare di più...(ma alle Canarie è bello andarci d'Inverno!!!)

Hai ragione Ric, ma anche in estate non sono da disdegnare le Canarie, secondo me potrebbero essere una validissima alternativa al giro delle 7 spiagge in 7 giorni

Le Canarie sono una destinazione maggiormente autunnale ed invernale... a livello di mercati.

Ecco grazie delle risposte... quindi non ci sono dei limiti "tecnici", è solo una questione di mercato... secondo me un tentativo in estate lo potrebbero anche fare, ma non una deviazione o allungamento di Oltre le Colonne d'Ercole, ma proporre l'itinerario "Al sole delle Canarie" anche in estate! Secondo me riscuoterebbe grande successo!

Io sono stato alle canarie a dicembre ..si stava benissimo con tanto tanto sole !! :D ...comunque per tornare alla tua domanda,concordo con quello già detto da Ric ;)

Secondo me, "al sole delle Canarie" va benissimo per l'inverno, ma non per l'estate: in quel periodo è molto più azzeccata una "capatina" alle Canarie durante una crociera lunga.
E' facile trovare persone che vogliono trovare un clima primaverile in inverno, ma trovarne altre che prediligono un clima primaverile in estate, disposti a pagare anche il costo (non basso) del volo... la vedo dura:confused:

Però dalla metà di Settembre potrebbero metterla,così io potrei tornarci dopo 30 anni dal viaggio di nozze :) !!!! saluti,migia

La Canarie non hanno un clima molto diverso dalla Grecia per cui ci potrebbe stare un qualcosa di simile a "sette spiagge in sette giorni" con partenza della nave direttamente da lì..nell'ultimo questionario cartaceo che ho compilato alla fine di una crociera l'avevo proprio messo come consiglio/suggerimento un itinerario di una settimana alle Canarie..

La Canarie non hanno un clima molto diverso dalla Grecia

Su questo non concordo ... 35 gradi alle Canarie non li troverai mai mentre in Grecia in estate è la temperatura media.
Alle Canarie anche in pieno agosto le massime medie non salgono mai sopra i 26 gradi. Per non parlare poi dell'umidità, del vento e della temperatura del mare.
Secondo me Canarie e Grecia non hanno quasi niente in comune dal punti di vista climatico.

Su questo non concordo ... 35 gradi alle Canarie non li troverai mai mentre in Grecia in estate è la temperatura media.
Alle Canarie anche in pieno agosto le massime medie non salgono mai sopra i 26 gradi. Per non parlare poi dell'umidità, del vento e della temperatura del mare.
Secondo me Canarie e Grecia non hanno quasi niente in comune dal punti di vista climatico.

il 25 novembre 2012 ho fatto il bagno a tenerife...caldo sole e acqua non caldissima ma si poteva fare il bagno!

Comunque Grecia e Canarie non sono paragonabili. La prima ha temperature simili al nostro sud con estate ed inverno come i nostri, le Canarie invece hanno temperature identiche per tutti i 12 mesi dell'anno con pochi picchi, picchi che invece puoi trovare d'estate in Grecia così come in Italia.

Io a Lanzarote ad Agosto ho trovato 35 gradi..a Rodi sempre in agosto più di 30 gradi..forse ho trovato delle giornate anomale...comunque per restare nel topic non trovo controindicazioni ad un itinerario d'estate di una settimana alle Canarie..
Voi non ci andreste??

Io ci andrei di corsa :-)

Io alle Canarie ci sono andato proprio in estate quest'anno quindi anche a me quell'itinerario attirerebbe più in estate che in inverno. Però sembra che le compagnie la pensino diversamente ... Costa il prossimo anno in estate non farà nessuno scalo alle Canarie, nemmeno con le crociere lunghe da Savona.

Io alle Canarie ci sono andato proprio in estate quest'anno quindi anche a me quell'itinerario attirerebbe più in estate che in inverno. Però sembra che le compagnie la pensino diversamente ... Costa il prossimo anno in estate non farà nessuno scalo alle Canarie, nemmeno con le crociere lunghe da Savona.

E' vero... certo, anch'io non credo nel profitto di un itinerario estivo di sole Canarie, ma anche da Savona c'è solo una partenza che tocca questo magnifico arcipelago: troppo poco...
Avrebbero potuto tranquillamente sostituire "Oltre le colonne d'Ercole", che non ce lo vedo proprio come itinerario estivo, con "Le isole del sole".

Ultima modifica: