• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Perchè l'itinerario alle Canarie per Costa è previsto solo in inverno?

Ciao a tutti, una domanda.... ma secondo voi, perché l'itinerario alle Canarie per Costa è previsto solo in inverno?
Penso che sia un giro bellissimo, e se la crociera fosse proposta in estate la prenoterei di sicuro!!!
Ci sono problemi tecnici o non è un itinerario molto richiesto?

Grazie a chi mi risponderà, è da un po' che mi pongo questa domanda!

Ciao......anche io mi sono fatta la stessa domanda.....ma non ho una risposta.......
Anzi,alcune delle isole come La Palma e Fuerteventura hanno un clima che le renderebbe
Piu apprezzabili in estate che in pieno inverno........

:D ciao , anch' io penso che dal punto di vista economico alle compagnie convenga di più proporre in inverno l' itinerario alle Canarie che in estate, comunque per l' anno prossimo Costa ha ridotto di un mese l' itinerario 7 spiagge in 7 giorni allungando proprio quello alle Canarie sempre con Classica che incomincerà a Novembre 2014

Pare strano anche a me che le Canarie d'estate siano trascurate: se Costa propone una sola data (il prezzo lo hanno notato tutti!), Msc non le considera proprio. Si ignora evidentemente chi deve rispettare il calendario scolastico, partendo dall'Italia la durata della crociera deve essere necessariamente superiore ai dieci giorni, mentre in inverno si potrebbe sfruttare solo il periodo natalizio. Tra l'altro Costa affida un itinerario invernale in queste isole - che io giudico molto bello - ad una nave un po' datata, la Classica, nave senza balconi e con pochi spazi esterni, che anche l'estate prossima farà un itinerario da dedicare alla tintarella come Sette spiagge in sette giorni, di sicuro è una nave più adatta a crociere in zone fresche e piovose... In ogni caso anch'io mi farei volentieri le Canarie d'estate!

Pare strano anche a me che le Canarie d'estate siano trascurate: se Costa propone una sola data (il prezzo lo hanno notato tutti!), Msc non le considera proprio. Si ignora evidentemente chi deve rispettare il calendario scolastico, partendo dall'Italia la durata della crociera deve essere necessariamente superiore ai dieci giorni, mentre in inverno si potrebbe sfruttare solo il periodo natalizio. Tra l'altro Costa affida un itinerario invernale in queste isole - che io giudico molto bello - ad una nave un po' datata, la Classica, nave senza balconi e con pochi spazi esterni, che anche l'estate prossima farà un itinerario da dedicare alla tintarella come Sette spiagge in sette giorni, di sicuro è una nave più adatta a crociere in zone fresche e piovose... In ogni caso anch'io mi farei volentieri le Canarie d'estate!

Hai ragione! Io ci terrei moltissimo a fare "7 spiagge in 7 giorni", ma avendo una famiglia di 2 adulti e 2 bambini dovrei stare o in interna o in suite... In interna preferisco non andare, ma la suite costa troppo... vie di mezzo non esistono... In effetti per quell'itinerario apprezzatissimo dai giovani (e anche dalle famiglie) la Classica non ci sta' proprio (per le famiglie non c'è varietà di scelta nelle cabine e per i giovani ci sono poche "attrazioni"). Stessa cosa vale per l'itinerario invernale alle Canarie. Non ce la vedo neanche per il Nord Europa (che ha un clima piovoso e fresco come dicevi tu). A mio avviso questa nave era perfetta per "Terre Sacre e isole nel blu", che adesso fa la Voyager... Cosa ne pensate?:confused:

Ultima modifica:
anche io mi sono sempre posta questa domanda....secondo me vendendola anche verso aprile/giugno sarebbe sempre piena...a gennaio sinceramente non mi ispira anche se il clima lo permette

Costa per non proporre quest'itinerario nei mesi estivi... avrà le sue buone ragioni. La compagnia genovese non è di certo una sprovveduta... ed evidentemente non c'è richiesta adeguata nei mesi estivi. Del resto le compagnie concorrenti agiscono sulla stessa linea.

:D ciao , anch' io penso che dal punto di vista economico alle compagnie convenga di più proporre in inverno l' itinerario alle Canarie che in estate, comunque per l' anno prossimo Costa ha ridotto di un mese l' itinerario 7 spiagge in 7 giorni allungando proprio quello alle Canarie sempre con Classica che incomincerà a Novembre 2014

Classica farà le canarie anche da gennaio a marzo 2014