• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Perchè prenotare adesso?

Re: Perchè prenotare adesso?

Io stamattina ho finalmente prenotato per Panorami d'oriente Costa Serena con partenza 12 settembra 2010.
Praticamente ci manca un eternità, però mi sono presa una cabina esterna ponte andromeda n. 1275

ilaria73 ha detto:
Io stamattina ho finalmente prenotato per Panorami d'oriente Costa Serena con partenza 12 settembra 2010.
Praticamente ci manca un eternità, però mi sono presa una cabina esterna ponte andromeda n. 1275

anche io ho prenotato la mia crociera 11 mesi prima della partenza, anche perchè abbiamo bisogno di una quadrupla e la disponibilità è più limitata, sembrava non dovessero passare mai, ma grazie a questo sito nel frattempo ho fatto decine di crociere :D ...ed ora finalmente è arrivato il mio turno!!
Per curiosità il mese scorso sono entrata in una agenzia e mi sono fatta fare un preventivo per la mia crociera, senza dire di averla già prenotata ovviamente, giusto per capire se valeva la pena prenotare con tanto anticipo, ebbene ho scoperto di aver risparmiato ben 600,00 €.
probabilmente questo varia da caso a caso, ma io mi sono sentita più che contenta :lol: :lol:

Con Costa si può prenotare versando solo 30 euro a persona e il saldo deve arrivare 45 giorni prima della partenza. Quindi se l'obiettivo è una crociera in alta stagione (estate, capodanno) o particolarmente richiesta conviene bloccare la cabina con largo anticipo approfittando del prenota subito.
Io ho prenotato la Groenlandia (Luminosa, agosto 2010) al primo giorno di uscita del catalogo. L'altro giorno sul sito ho provato a fare un preventivo per una cabina simile (con balcone) e costava 400 euro per persona in più.
Diverso è il discorso per le crociere di bassa stagione o molto sfruttate dalle compagnie (la circolare del Mediterraneo occidentale, ad esempio). In questo caso conviene aspettare e a circa un mese dalla partenza in genere Costa dà le ultime cabine in offerta alle agenzie (vedi il sito costaclick). Il risparmio può essere notevole. Bisogna naturalmente non avere problemi di ferie in ufficio e partire last minute....
cari saluti

prenotare per 2 persone credo che non trovino grossi problemi se non economici cioe' con cifre piu' late , ma prenotare una cabina per 3 o 4 componenti avvolte non si trovano nemmeno con un'anno di anticipo ( naturalmente per costi economici ) ... ormai ho notato che la gente appena esce il catalogo blocca un po' tutto tanto spende solo 30 euro poi magari dopo un'anno e mezzo fanno tutt'altro che la crociera , intanto si accaparrano ila cabina