• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Perchè su Costa non c'è il cinema?

digitoergosum

New member
Qualcuno sa il motivo perchè su Costa non ci sia uno spazio dedicato al cinema? E' così anc he per le altre compagnie? A me piacerebbe ogni tanto poter vedere un bel film, magari nelle giornate brutte durante la navigazione.
Come sempre...se l'argomento è già stato proposto e analizzato da altre parti...chiedo scusa per averlo riproposto.
Ciao!

Re: Perchè su Costa non c'è il cinema?

guarda che c'è il cinema..o meglio..proiettano dei film nel teatro che funge da cinema!

è in arrivo il cinema 4d su costa luminosa, però a parte questa particolarità, io al cinema non ci andrei, perchè stare a guardare un film che si può vedere anche a casa? preferisco fare qualcosa che non faccio mai...

Grazie per avermi aggiornato sul cinema. In realtà ho dato per scontato che non ci fosse perchè non viene pubblicizzato tra gli svaghi dalla Costa. Ma i films in programmazione sono recenti? Di prima visione? A tema? Vabbeh! Ormai leggerò eventuali vostri interventi domani pomeriggio.
Ciao! M.

sono partita sulla serena a gennaio 2008, pensavo che, vista l'uscita un mese prima di "natale in crociera" girato sulla stessa nave, avrebbero fatto vedere il film, magari con dei "fuori onda"... invece niente!
dirti se i film siano in prima visione non posso perchè non lo so, sinceramente però ho i miei dubbi...

veramente , come ha scritto qualcuno, il teatro funge da cinema soprattutto nei giorni di navigazione magari nel pomeriggio ma i film non sono di prima visione!
cmq credo che sulle nuove navi ( da Concordia a luminosa e Pacifica) il cinema ha decisamente più spazio: c'è lo schermo gigante sul lido sole e credo che lì la sera diventa tipo arena...........non ho capito se gratis o a pagamento e poi il cinema 4D sulle nuove navi.....io cmq non sento il bisogno di andare al cinema su una nave da crociera..........ci sono cose migliori da fare :wink:

gattopiccolo ha detto:
veramente , come ha scritto qualcuno, il teatro funge da cinema soprattutto nei giorni di navigazione magari nel pomeriggio ma i film non sono di prima visione!
comunque credo che sulle nuove navi ( da Concordia a luminosa e Pacifica) il cinema ha decisamente più spazio: c'è lo schermo gigante sul lido sole e credo che lì la sera diventa tipo arena...........non ho capito se gratis o a pagamento e poi il cinema 4D sulle nuove navi.....io comunque non sento il bisogno di andare al cinema su una nave da crociera..........ci sono cose migliori da fare :wink:
sono stata sul serena...se non ricordo male la visione nello schermo gigante della piscina centrale si paga: è comunque uno spazio aperto a tutti, ma paghi per avere gli auricolari...Se ricordo male frustatemi pure :lol: :lol:
un saluto
donatella

mi hai tolto un dubbio..........avevo letto i mesaggi di Magellano e non capivo a quale cinema apagamento si riferisse...........ora è tutto più chiaro! credo proprio se ne possa fare ameno soprattutto se il film è di seconda visione! :D

Sì, per quanto riguarda lo schermo gigante nel lido centrale di Concordia e gemelle, solo la sera vengono proiettati film, che tutti possono vedere, essendo una zona pubblica.
Per l'audio però occorre comprare auricolari che consentono di sentirlo, e quelli sono a pagamento.

Costa Europa era l'unica nave della flotta ancora in esercizio ad avere il cinema, ma due o tre anni fa è stato sostituito da 6 suites ...

ma i film sono di prima visione???????????????? o della passata stagione?????????perchè ho letto i prezzi e si avvicinano molto ai cinema sulla terra ferma.........

mars ha detto:
sono partita sulla serena a gennaio 2008, pensavo che, vista l'uscita un mese prima di "natale in crociera" girato sulla stessa nave,
ma avete notato ( se avete la registrazione guardatelo ) che nel film c'e' un filmato notturno della nave che non era la Serena ma la Fortuna :lol: e si legge pure il nome nella fiancata della nave :lol:

EMANUELE ha detto:
mars ha detto:
sono partita sulla serena a gennaio 2008, pensavo che, vista l'uscita un mese prima di "natale in crociera" girato sulla stessa nave,
ma avete notato ( se avete la registrazione guardatelo ) che nel film c'e' un filmato notturno della nave che non era la Serena ma la Fortuna :lol: e si legge pure il nome nella fiancata della nave :lol:
per la parte registrata ai Caraibi la nave era la Fortuna .il resto esclusi gli interni delle cabine ,sono stati girati sulla Serena nel solito giro delle isole Greche
.
.
.

il cinema su Serena lo proiettavano in teatro ed era a pagamento 6€

gattopiccolo ha detto:
quasi come a terra!!!!!!!!! ma valeva la pena?????????
secondo me no...tantovale sedersi vicino ad un parapetto o ad una vetrata a godersi il mare...quello si che è uno spettacolo che non ha prezzo!!! 8)
un saluto
donatella

donatella8492 ha detto:
gattopiccolo ha detto:
quasi come a terra!!!!!!!!! ma valeva la pena?????????
secondo me no...tantovale sedersi vicino ad un parapetto o ad una vetrata a godersi il mare...quello si che è uno spettacolo che non ha prezzo!!! 8)
un saluto
donatella
mi trovo pienamente d'accordo!!!!!!!!!

Ciao Donatella. Si...sono daccordo con te. Lo spettacolo della natura e il genio dell'uomo che escogita mezzi per gustarla al meglio non hanno paragoni. Ma è anche vero che, in un range di attività ricreative proposte da Costa, non tutto può essere gradito. Ho visto alcune immagini della "movida" serale sul ponte della nave durante feste da discoteca che sinceramente mi preoccupano. Non sono tipo da discoteca, anche se una sera o due posso divertirmi ad andarci. Così come presumo che nei tre giorni di navigazione, in occasione di tempo brutto, siano ben limitati gli spazi e i momenti ricreativi. Credo che l'alternativa "cinema", ancorchè limitata, sia un qualcosa in più che possa servire. E' certo che il cinema non potrà mai sostituire una bella escursione, una sana nuotata, una cena romantica con tua moglie o spensierata e divertente con gli amici crocieristi, una bella lettura di un libro, una bella mezza pennichella al sole con l'Ipod pieno della musica preferita. E sono molto esigente in ambito musicale.
Ciao! Ancora 4 giorni alla partenza. Ciao!
Marcello

Sulle navi Holland c'è il cinema nella sala di conferenze che serve anche per corsi di cucina .
Ci sono film nuovi ed al ingresso ti danno anche un grandissimo contenitore di pop corn (all'americana :lol: ).

bibilica ha detto:
Sulle navi Holland c'è il cinema nella sala di conferenze che serve anche per corsi di cucina .
Ci sono film nuovi ed al ingresso ti danno anche un grandissimo contenitore di pop corn (all'americana :lol: ).

questo è cinema ragazzi............. :lol:

Come struttura no, come attivita' si. Sono su Serena ed abbiamo circa due spettacoli al giorno, in teatro.

Magellano ha detto:
Come struttura no, come attivita' si. Sono su Serena ed abbiamo circa due spettacoli al giorno, in teatro.

Gratis o a pagamento ? (Tamburino ha riferito che su Serena il cinema in teatro costa 6,00 euro a persona).

Eventualmente i films proiettati valgono la spesa ?

Affollamento del teatro ?