• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Perchè su Costa non c'è il cinema?

Re: Perchè su Costa non c'è il cinema?

leo ha detto:
mars ha detto:
eliminerei dalla tua lista la biblioteca e aggiungerei giochi, animazione, corsi vari e bingo!
ti lascio le aste d'arte che non mi piacciono per niente
Condivido la tua perplessità sulle aste d'arte alla presenza delle quali sembro un centometrista americano.
La biblioteca però...o almeno un bel libro da leggere nei momenti di relax credo sia una delle cose più belle che ci siano.
Ho ancora viva la splendida sensazione di qualche anno fa;stavo leggendo sul balcone della mia cabina quando alzando gli occhi mi sono accorto che stavamo passando di fronte a non so quele isolotto dell'Egeo e un gruppo di delfini rincorreva un peschereccio.
Non dimenticherò mai quella scena e quel libro.
Un libro allunga la vita( ma a volte accorcia la vista :mrgreen: )
Saluti
Leo

Vado Ot, solo per confermare che la biblioteca è importantissima su una nave. Anche se personalmente scelgo sempre le letture per tepo e mi porto i libri da casa per la crociera.

Ultimo Ot e non lo faccio più...
La loro posizione su molte navi è sbagliata a mio avviso e non ci si legge benissimo. Vedi le classi Fortuna e gemella, Serena e gemelle: sull'atrio con musica a volume alto..

ultimo Ot anche per me...( oppure apriamo un nuovo argomento :D )
Magellano mi dai un dolore: quindi su concordia la biblioteca è inutiluizzabile?
su Mediterranea era un posto fantastico per leggere e guradare il mare!!!!!!!!!

Prima dell'ultima ristrutturazione di Costa Europa, dove ora ci sono le suite (ponte 11), c'era il cinema.
Ricordo che nel 2002 erano programmate delle proiezioni ma non c'era quasi mai nessuno, nenache nelle giornate di navigazione.
Ritengo che la scelta di eliminare il cinema per dar spazio alle suite sia dovuto sicuramente ad un fattore economico, però lo scarso utilizzo della sala ha influito notevolmente.

Certamente non conviene, date le scarse affluenze, adibire un salone o progettarne uno su nuove navi adibito a cinema. La soluzione del teatro utilizzato per le proiezioni mi sembra ottimale.

quindi confermate che su concordia c'è il cinema?in che zona esatta si trova e che tipo di auricolari occorre comprare per l'audio?

Dove è emersa questa informazione? Nel topic si asserisce proprio come NON ci sia il cinema ma si effettuino solamente delle proiezioni in teatro.

Sulla Pacifica c'erano le proiezioni serali nel teatro ma A PAGAMENTO. Sulle altre compagnie era gratis...

sceso dalla concordia questa settimana , non tutte le sere proiettavano film al teatro , io li ho visti solo 2 volte , non so se siano a pagamento perche li ho visti a soli 20 -30 minuti dalla fine , quindi e' probabile che poi si entrava gratis , ma non credo... non lo comunicavano da nessuna parte nemmeno nel today che proiettavano film ...credo che era aperto a chi volesse vederlo

Quando ci sono stato io le proiezioni dei film a teatro erano a pagamento,poi se adesso e' cambiato qualcosa non so'...

ripeto non so se erano a pagamento...probabiulmente non trovavo nessuno perche' ci arrivavo a soli 20 minuti daol termine

infatti Emanuele,penso anch'io che sia dovuto dal fatto che mancasse poco alla fine del film...
Ciao!!

Non sempre viene fatto. Se non mi sbaglio l'origine delle proiezioni si deve al film Natale in Crociera. Essendo Serena protagonista indiscussa di quel film, si è pensato dapprima di proiettarlo a bordo, anche a scopo pubblicitario. Di qui si sono poi aggiunte altre, poche, pellicole. La stagione scorsa a Natale in Crociera si aggiungeva il Cacciatore di Aquiloni, ad esempio. Ma come abbiamo già ricordato sopra l'iniziativa non ha riscosso molto successo.

in questa settimana proiettavano due o tre film..italians, natale in crociera e poi non ricordo...a 6 euro!!! mahhhh ...film vecchi a quel prezzo...neanche per un euro ci sarei andata :lol:

nicoland ha detto:
in questa settimana proiettavano due o tre film..italians, natale in crociera e poi non ricordo...a 6 euro!!! mahhhh ...film vecchi a quel prezzo...neanche per un euro ci sarei andata :lol:

film dove quindi comparivano navi Costa

Esatto... Dovevano quanto meno offrire gratuitamente gli spettacoli "pubblicitari"..

Spero di non ripetere quello che hanno già scritto altri perchè ho letto solo la pagina 4 dei messaggi. Su Luminosa e Deliziosa c'è il cinema 4D a pagamento.Poi si possono vedere film in cabina quindi non sentirei tanto la necessità di avere una sala adibita a questo scopo. Saluti a tutti

ricordo che nel '96 su Costa Playa c'era il cinema ed era gratuito, sulle altre navi non ne ho visto + l'ombra, il 4d su Luminosa è a pagamento, se non ricordo male 8 euro a testa e sono gli stessi film che proiettano a Gardaland, naturamente l'effetto è minore, ma per chi volesse vedere qualche film hanno aggiunto la paytv in cabina dove si può spaziare dai film per adulti alle prime visioni, ma tutto rigorosamante a pagamento, se no vi dovete accontentare delle trasmissioni di canale 5 ecc, rimane il fatto che in crociera c'è tutt'altro da fare che vedere i film, o almeno per me.