• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Perchè vado in crociera?

Io principalmente perchè sto a bene a stretto contatto con il mare.
Poi vedere ogni giorno un posto diverso tranquillamente trasportata dalla nave è una grande comodità.
Non sono un'amante della vita di bordo, però mangiare tutte le sere al ristorante "servita e riverita" è un'altro pregio.
Tu cos' hai risposto Cokj?

Premesso che ho viaggiato abbastanza in tutto il mondo, a 45 anni ho constatato che è la vacanza migliore, senza ombra di dubbio.
quest'anno proveremo crociera+tour che dovrebbe essere l'abbinamento perfetto.

Poi vedere ogni giorno un posto diverso tranquillamente trasportata dalla nave è una grande comodità.
Non sono un'amante della vita di bordo, però mangiare tutte le sere al ristorante "servita e riverita" è un'altro pregio.

Caspita Laura devo dire che spesso pensiamo le stesse identiche cose come in questo caso direi che prima o poi dovremmo fare una crociera indieme ;)

Per me e mia moglie è la migliore vacanza in assoluto, ci rilassiamo, ogni giorno si vedono località - città e monumenti differenti, il servizio è ottimo sia dal punto di vista culinario che della pulizia in generale, ci siamo stancati delle solite vacanze in hotel sole mare e spiaggia.ciao.

noi preferiamo crociere più di mare che di città, e risponderemmo che ogni ogni giorno possiamo stare e fare il bagno in una spiaggia diversa, perchè a borso sei coccolato e non hai problemi di nessun tipo, è una vacanza comoda affascinante e chi non provo non sa... ma la maggior parte di quelli che provano poi restano ! ;-)

Anch'io mi associo a quanto detto L76. E' esattamente quello che penso anch'io.

La scelta della crociera è dovuta a più fattori:
1) relax puro, servito e riverito come già fatto notare, sempre! :D Che sia per il mangiare, pulire, rifar la camera, qualsiasi cosa fanno gli altri e tu sei lì a rilassarti e consumare... :) bella vita
2) la bellezza del mare vissuta comodamente. Non è come stare in spiaggia, ma godersi quella vista, quella vicinanza al mare. Quell'ossigenazione che c'è in mare aperto, quell'aria di mare così "pura" ai sensi... è fantastico.
3) la possibilità di vedere più posti senza dover mai cambiare albergo e prendere altri mezzi con valigie al seguito... viaggi e tutto il guardaroba viene appresso senza sforzo :D
4) la vita di bordo, stupenda! La possibilità fare tante amicizie, di divertirsi dalla mattina presto a notte fonda, c'è di tutto sulla nave, la noia non esiste!
5) infine aggiungo che per me vacanza è sinonimo di crociera, sarà che tante vacanze da quando sono piccolo le ho passate in crociera, per me è una seconda casa. Mi ci trovo proprio a mio agio, come se stessi da dei parenti, anzi meglio :D

Perchè ogni volta che la nave prende il largo e la terra si allontana dai miei occhi, il cuore mi si riempie di gioia.

Perchè un luogo,anche conosciuto,visto dal mare assume una dimensione diversa
perchè una notte im mezzo all'oceano con la tua musica nelle orecchie la devi provare
perchè un alba e un tramonto dal ponte di una nave ti rimettono in pace con la vita
perchè quando la nave si stacca dal molo comincia sempre una nuova avventura

Io in crociera voglio innanzitutto rilassarmi, ma non fisicamente, mentalmente e la vita in crociera lo permette. Io al mare ci abito dunque la mia vacanza ideale per almeno una settimana è di certo al di fuori delle spiagge che frequent per tre mesi l'anno. Su una nave da crociera c'è tutto quello di cui uno ha bisogno, palestra (fondamentale per mio marito) animazione, spettacolo, piscine, cibo e soprattutto la possibilità di vedere posti che forse da soli non prenderei in considerazione. Poi essere coccolati dal cabinista, prepararsi per la cena di Gala, guardare il tramonto quando sei in mezzo al mare, lasciare a casa i problemi della quotidianità!

Perchè un luogo,anche conosciuto,visto dal mare assume una dimensione diversa
perchè una notte im mezzo all'oceano con la tua musica nelle orecchie la devi provare
perchè un alba e un tramonto dal ponte di una nave ti rimettono in pace con la vita
perchè quando la nave si stacca dal molo comincia sempre una nuova avventura

Parole splendide e che descrivono la magia delle crociere.
E poi e' tante vacanze in una vacanza con le sfaccettature che ognuno decide di darle in base ai propri desideri

La scelta della crociera è dovuta a più fattori:
1) relax puro, servito e riverito come già fatto notare, sempre! :D Che sia per il mangiare, pulire, rifar la camera, qualsiasi cosa fanno gli altri e tu sei lì a rilassarti e consumare... :) bella vita
2) la bellezza del mare vissuta comodamente. Non è come stare in spiaggia, ma godersi quella vista, quella vicinanza al mare. Quell'ossigenazione che c'è in mare aperto, quell'aria di mare così "pura" ai sensi... è fantastico.
3) la possibilità di vedere più posti senza dover mai cambiare albergo e prendere altri mezzi con valigie al seguito... viaggi e tutto il guardaroba viene appresso senza sforzo :D
4) la vita di bordo, stupenda! La possibilità fare tante amicizie, di divertirsi dalla mattina presto a notte fonda, c'è di tutto sulla nave, la noia non esiste!
5) infine aggiungo che per me vacanza è sinonimo di crociera, sarà che tante vacanze da quando sono piccolo le ho passate in crociera, per me è una seconda casa. Mi ci trovo proprio a mio agio, come se stessi da dei parenti, anzi meglio :D

sono daccordo con te , da quando ero piccolo con i miei genitori sempre stati in crociera e ora vado con le mie bambine , la nave e la "C'' stà per casa .......:).

"C" come Cristina .... e dico già tutto

abito anche io al mare, in un piccolo angolo di paradiso, ma è da tanto tempo che io sto ferma ed il mondo mi passa davanti
è naturale che ad un certo punto il desiderio di scoprire il mondo viaggiando si faccia pressante
perchè in nave? perchè il mare da sempre è il mio elemento, quello che mi ricollega con la parte più intima dei mio essere
perchè è sul mare che trovo quiete, perchè la crociera è il modo più bello per scoprire posti nuovi

perchè il partire e l'arrivare ogni giorno in un posto nuovo è un'emozione fortissima
perchè voglio regalare alla mia memoria ricordi bellissimi
perchè l'attesa di quel giorno sarà bella almeno quanto il viaggio
perchè l'incedere lento della chiglia sull'oceano mi ispiri le parole più belle da scrivere sui diari
perchè un tramonto visto dal ponte o il suono della sirena della nave all'uscita del porto
lascino in me la forza per attraversare il mare a tratti burrascoso della vita

Perchè è una vacanza che rilassa mentalmente, non ti devi preocupare di niente( a pagare...), ogni giorno in un posto diverso , la notte baldoria....si mangia , i bambini sono gratis... mi sembra uno spot.......:)

Perchè vado in crociera?
Perchè mi sono irrimediabilmente ammalata..... oltre a tutto ciò che chi mi ha preceduto ha giá scritto ;-)